In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Buongiorno a tutti, da un po' di tempo sto riscontrando dei problemi con due TV Samsung con OS Tizen, quindi non proprio recenti. Mentre guardo un evento DAZN mi compare la schermata con la barra rossa per poter avanzare o tornare indietro nella visione o tornare in diretta. Anche se clicco su "tornare in diretta" non succede nulla e sono costretto ad uscire e rientrare. E questo succede ogni 10', quindi abbastanza fastidioso.
Ho cercato aggiornamenti del firmware delle TV ma l'ultimo installato è quello più recente disponibile.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?

Buongiorno a tutti, da un po' di tempo sto riscontrando dei problemi con due TV Samsung con OS Tizen, quindi non proprio recenti. Mentre guardo un evento DAZN mi compare la schermata con la barra rossa per poter avanzare o tornare indietro nella visione o tornare in diretta. Anche se clicco su "tornare in diretta" non succede nulla e sono costretto ad uscire e rientrare. E questo succede ogni 10', quindi abbastanza fastidioso.
Ho cercato aggiornamenti del firmware delle TV ma l'ultimo installato è quello più recente disponibile.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?
Purtroppo succede su vecchi modelli. Non puoi farci niente. A me è capitato molte volte ma di recente no. Se dovesse continuare così in modo fastidioso, usa un altro dispositivo come le firestick di Amazon per ora in offerta.

Purtroppo succede su vecchi modelli. Non puoi farci niente. A me è capitato molte volte ma di recente no. Se dovesse continuare così in modo fastidioso, usa un altro dispositivo come le firestick di Amazon per ora in offerta.

Immaginavo si trattasse della TV, me lo fa su due tv della stessa serie. Mi sa che dovrò passare alle firestick come mi hai suggerito

Primo tempo di oggi perfetto. Sicuramente sarà lo stesso nel secondo tempo. Da quando ho rimesso DAZN ad ottobre non ho mai avuto un problema sulla Firestick 4K...

Pure io nessun problema con lo stesso dispositivo. L'unico appunto, lo spot pubblicitario prima di iniziare la visione.

Ma oggi è stata rilasciata la versione 2.00 x Android TV?

È cambiata tutta l interfaccia. Hanno aggiunto il loro player?

Confermo sul DAZN BOX è arrivato il nuovo aggiornamento dell'app e ho notato la nuova grafica dell'app (molto bella) e soprattutto finalmente direi, IL NUOVO PLAYER, che a primo impatto, l'ho provato ieri sembra sempre stabile sui 50fps, forse finalmente ci siamo.

Confermo sul DAZN BOX è arrivato il nuovo aggiornamento dell'app e ho notato la nuova grafica dell'app (molto bella) e soprattutto finalmente direi, IL NUOVO PLAYER, che a primo impatto, l'ho provato ieri sembra sempre stabile sui 50fps, forse finalmente ci siamo.
Sto vedendo Monza - juve in streaming e la visione è sempre stabile senza cambi profili. Miracolo del nuovo player o hanno eliminato i profili a 25fps?

Sto vedendo Monza - juve in streaming e la visione è sempre stabile senza cambi profili. Miracolo del nuovo player o hanno eliminato i profili a 25fps?

Beh oddio che abbiano eliminato i profili a 25fps mi sembra impossibile, darei invece nettamente il merito al nuovo player

Su Fire TV c'è ancora il player vecchio. Ma il nuovo corrisponde a quello già presente nei Samsung? Chissà se e quando aggiorneranno anche qui

La visione stasera sull'LG del 2017 sembrava buona senza troppi alti e bassi nonostante la solita connessione lenta, ma due volte nel primo tempo si è bloccata la visione tipo fermo immagine, e ho dovuto andare sulla homepage e selezionare di nuovo la partita. Con quel tv non è proprio immediata la procedura, perché devo fare ripetutamente "back" e poi ripetutamente "ok" perché apparentemente il tv non fa nulla, forse anche perché si incasinano le funzioni puntatore del telecomando coi comandi dell'app.

Diciamo che il satellite lo rimpiango un pochino, ma non mi va di pagate altri €7,50 per un servizio che loro o i provider internet dovrebbero garantire. Le partite sugli altri servizi in streaming sembrano avere meno intoppi e stare per tutta la diretta stabilmente a 720p (che è cosa permette la mia connessione) senza i su e giù di definizione, cambi di luminosità o di fluidità nei movimenti.

Ultima modifica:
Diciamo che il satellite lo rimpiango un pochino, ma non mi va di pagate altri €7,50 per un servizio che loro o i provider internet dovrebbero garantire. Le partite sugli altri servizi in streaming sembrano avere meno intoppi e stare per tutta la diretta stabilmente a 720p (che è cosa permette la mia connessione) senza i su e giù di definizione, cambi di luminosità o di fluidità nei movimenti.
Se da te prende il mux di LA7 puoi vedere zona dazn gratuitamente sul DTT con il loro box. Lo stanno "regalando", devi solo pagare 10€ di spedizione. ;)

Anche lato dtt qui ci sono problemi e ho deciso di collegare solo il tv in cucina per non disperdere quel poco segnale che ho tra due tv. Tra un anno spero in un'offerta conveniente per gli abbonati Sky e accesso al canale sat, quelle promo che facevano qualche anno fa prima che i nuovi accordi con Tim lo impedissero. O il miracolo di trovarmi prima o poi internet fisso più veloce.

Da quando hanno aggiornato alla versione 2.00 non noto più microscatti ma percepisco un fastidio problema.

Quando carica un video di una partita, la schermata di caricamento non è completamente nera ma è presente una griglia. (Vorrei allegare foto ma non riesco).

NspDH4N

link foto: https://ibb.co/NspDH4N

Ebbene quando parte il flusso della partita io questa griglia in alcune scene continuo a percepirla in sottofondo, in pratica è come se non scomparisse quando parte il video ma rimane sempre in sottofondo simile ad un overlay. (Non posso postare immagine della partita in corso per motivi di copyright ovviamente)

Succede anche ad altri?

Come si capisce se si ha il nuovo player?
Ha un interfaccia diversa quando si mette in pausa o si va indietro/avanti?

Indietro
Alto Basso