In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

La mia connessione va a 9 mbps in download massimi e 1 in upload, la centrale è distante ma non troppo satura. Qualche problema di troppo capitava quando c'era ad esempio la Juve che qui è molto seguita ma ieri col Verona è andata bene, i problemi aumentavano con i mig match in prima serata della Juve. Con problemi in particolare intendo i cali qualitativi o l'alternarsi tra 1080i, 720p o peggio ancora ed eventuali fasi che è a 25 fps, mentre le interruzioni durante la visione sono rare.

Le mie piccole soluzioni fai da te senza cambiare connessione o fare il sat, che un pochino aiutano, per avere meno problemi con le partite a cui ci tengo:
- non usare internet in contemporanea da altre parti, per sicurezza spengo anche il wi-fi su smartphone;
- mettere in pausa poco prima che inizia la partita per almeno 10 secondi e la guardo in leggero ritardo (non ho vicini, app o altro che fanno spoiler);
- tutte le partite che posso lo guardo sui canali Sky via sat.
Ti funziona davvero mettendo in pausa? Cioé ti crea un piccolo buffering?
Se funzionasse lo consiglierei anche a un mio amico che ha una 7 mega.

Gli altri anni non è che funzionasse bene, quest'anno pare di sì soprattutto sul tv Samsung che si vedeva davvero male alternandosi tra 1080p, 720p e probilmente meno, l'ho messa in pausa, l'ho fatta ripartire e si è stabilizzata penso a 1080p. Il tv LG più vecchio invece è meno soggetto a questi sali e scendi di qualità, o probabilmente quando scende non va meno dei 720p, comunque mi sono messo a farlo anche lì e non ho avuto dei cali o problemi evidenti. Poi magari è la mia connessione che quest'anno è leggermente più veloce, ma per me un pochino questa "pausa buffering" aiuta.

Una domanda, io purtroppo quest'anno vedo malissimo le partite di serie a di dazn, scatti, rallentamenti, ho il modem quadrato bianco di tim, possibile che sia questa la causa, il modem obsoleto , e se comprassi un modem migliore di ultima uscita risolverei il problema?

Un modem poco performante a livello hardware può effettivamente faticare a gestire un flusso dati continuativo come quello di un servizio in streaming. Prima di acquistare un nuovo modem però sarebbe meglio assicurarsi che il problema sia proprio questo. Non hai la possibilità di farti prestare un modem per un fine settimana e vedere se anche con quello hai problemi?

Posso chiedere a qualcuno. Quale modem di Tim mi consigli che sia performante al massimo.

Prova il più recente TIM HUB+, l'ho usato in passato ed è un buon modem. Anche il TIM HUB di prima generazione va comunque bene.

Una signora di Tim mi aveva consigliato uno di questi due: Tplink oppure Neatgear , quello scritto da te è migliore?

Non sono migliori, ma sono autoconfiguranti, nel senso che li colleghi e si configurano in automatico sulla tua linea. Per fare una prova di qualche giorno come quella chi ti suggerivo sono quindi ideali.

Salve, ho un televisore samsung qe50q60cauxzt e ho notato che dopo i vari aggiornamenti del' app durante le partite non è presente la funzione azioni salienti, ho provato a cancellare e riscaricare l'app ma nulla. Pensavo che fosse un problema dell'app su samsung in generale ma quando sono stato da un mio amico che anche lui a un televisore samsung accanto a guida ha anche momenti salienti.Qualcuno ha il mio solito problema? C'è una soluzione? Grazie per eventuali risposte.

Su Sky Q provato a giocare con le risoluzioni in uscita 1080i o 1080p oppure 2160p?

Coi contenuti non 4K dovrebbe andare meglio settato a 1080i o p, proverei a fare un tentativo.

Su SkyQ l'app va uno schifo da anni. Sia in termini di visione che di utilizzo in generale, per spostarsi tra i riquadri servono tre quarti d'ora.

Ho rispolverato, dopo l'anno scorso in cui ho attivato il canale su Sky (quest'anno valuterò più avanti), il Mi box che incredibilmente garantisce ancora una qualità decisamente migliore e una visione fluida nonostante sia ormai un decoder di almeno 3-4 anni fa.

Salve, ho un televisore samsung qe50q60cauxzt e ho notato che dopo i vari aggiornamenti del' app durante le partite non è presente la funzione azioni salienti, ho provato a cancellare e riscaricare l'app ma nulla. Pensavo che fosse un problema dell'app su samsung in generale ma quando sono stato da un mio amico che anche lui a un televisore samsung accanto a guida ha anche momenti salienti.Qualcuno ha il mio solito problema? C'è una soluzione? Grazie per eventuali risposte.

Purtroppo dipende dal modello; è aggiornato all'ultimo firmware tv?? Altre soluzioni non ce ne sono!

Indietro
Alto Basso