In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Se fanno uno sforzo in più, portandolo a 50 fps avrei risolto.
Pure con l'audio 5.1 che mi sembra commentato da 3km di distanza, non avendo un impianto 5.1

Ma la competizione è già avanti, quindi ho dubbi.

Risposta banale, come si sente mettendo il tv o impianto stereo al massimo?
Per sentire degnamente le partite di serie A, mi basta impostare la tv a 15/100 e l'impianto stereo a 8/25
Queste partite del mondiale sul tv 35-40/100 e l'impianto stereo a 13-14/100
L'effetto che ho sul televisore, ricordate i mondiali sudafricani con le vuvuzela che suonavano ininterrottamente.....

Capito, brutto così.

Il problema sembra contenuto a me, o l'udito un po' andato.
Però è palese che sui canali Mediaset gridano i telecronisti con lo stesso volume impostato per DAZN, su tv e impianti stereo semplici come i nostri.

A 60 hz te lo dico chiaro e tondo, fa schifo. Almeno sulla mia Hisense. Oh che poi ci fosse qualcun altro sul forum con la Hisense, pare che ce l'ho solo io. Un consiglio per gli altri: se dovete comprare una TV specialmente per il calcio (dazn e now) comprate almeno una TV Samsung o LG o Panasonic o Sony, ma soprattutto minimo con un pannello da 120hz. LASCIATE PERDERE STI 60HZ.
Io quando aquistai il tv scartai anche il 120Hz e presi un 144Hz per giocare alla ps5 con giochi di ultima generazione, ma qui si parlava di TV da 200 € che a stento respirano e i 60Hz sono il minimo sindacale.
Tu poi hai fatto tombola, accoppiata vincente, Hisense a 60 Hz.
Dazn avrà anche i suoi limiti ma questa volta se uno ha un buon tv l'HDR funziona bene, spero che lo diano anche con il prox campionato di serie A, ovviamente con la doppia opzione, a secondo di uno come vuole " mangiare".

spero che lo diano anche con il prox campionato di serie A
a che prezzo/opzione?

Secondo me è il classico specchetto per le allodole per alzare nuovamente il prezzo.
Che ricordo nel corso degli anni da minimo 9,99€/mese ad oggi con opzione plus a 50,00€/mese circa.
Cosa che sky ti offre già all'interno del pacchetto da anni.

Io quando aquistai il tv scartai anche il 120Hz e presi un 144Hz per giocare alla ps5 con giochi di ultima generazione, ma qui si parlava di TV da 200 € che a stento respirano e i 60Hz sono il minimo sindacale.
Dazn avrà anche i suoi limiti ma questa volta se uno ha un buon tv l'HDR funziona bene, spero che lo diano anche con il prox campionato di serie A, ovviamente con la doppia opzione, a secondo di uno come vuole " mangiare".

Il Samsung qled (lcd) del 2021 e LG oled 4K del 2017 cosa sono, massimo 60 Hz ma retrocompatibili 50? Perchè si vedono bene i tv sia con sorgenti native a 50 fps che a 60 fps, basta che l'app o dispositivo mandino gli Hz giusti al tv in base all'evento e poi il tv indica se a 50 o 60 Hz. Inoltre sull'LG ho messo quella funzione che aumenta ulteriormente la fluidità perchè se no restavano dei piccoli scatti, sul Samsung sinceramente non notavo differenze nella fluidità già buona e l'ho lasciata su "auto" come di fabbrica.

Lo puoi dire forte, ho fatto tombola veramente... Mannaggia a me. Ma convinto che fosse anche colpa della fttc di m***a che avevo (35 mega), siccome da poche settimane ho la ftth... È il solito schifo. Quindi ok avere la fibra, ma se uno non ha un dispositivo TOP ci fai poco con la fibra

Lo puoi dire forte, ho fatto tombola veramente... Mannaggia a me. Ma convinto che fosse anche colpa della fttc di m***a che avevo (35 mega), siccome da poche settimane ho la ftth... È il solito schifo. Quindi ok avere la fibra, ma se uno non ha un dispositivo TOP ci fai poco con la fibra
Puoi avere un circuito in cui la macchina può fare 300 km/h, ma se ne hai una che oltre i 200 non va...
La velocità di collegamento della tua rete non è tutto ;)

Gpp che dici la rischio io la sospensione?
Io non ti posso aiutare in questo caso 😆

Per quanto riguarda i problemi di fluidità con DAZN, potrebbe non dipendere dal pannello a 60 Hz. Ci sono TV con pannelli di quel tipo che non hanno alcuna difficoltà a far vedere fluide le immagini di DAZN. Io ipotizzo invece che il problema possa essere legato alla tecnologia di compensazione del moto che sui modelli più economici spesso è assente o, se c'è, non è efficace come sui modelli più costosi.

Un pannello a 60Hz è perfettamente in grado di visualizzare flussi video a 50 o 60 fps senza problemi, semmai potrebbe essere l'elettronica che lo gestisce ad avere qualche problema. È ovviamente una mia ipotesi senza aver visto i vostri TV, quindi non consideratela come verità assoluta. Vi invito però a non adere nella trappola degli Hertz che molti costruttori usano per puro marketing.

La frequenza di aggiornamento massima di un TV è importante soprattutto se si gioca, ma nella resa televisiva non è tutto e non è nemmeno l'aspetto fondamentale.

A 60 hz te lo dico chiaro e tondo, fa schifo. Almeno sulla mia Hisense. Oh che poi ci fosse qualcun altro sul forum con la Hisense, pare che ce l'ho solo io. Un consiglio per gli altri: se dovete comprare una TV specialmente per il calcio (dazn e now) comprate almeno una TV Samsung o LG o Panasonic o Sony, ma soprattutto minimo con un pannello da 120hz. LASCIATE PERDERE STI 60HZ.
Io ho una vecchia Hisense 4K non HDR che utilizzo con una Firestick 4K di prima generazione.
Imposto la Firestick a 1080 (60 o 50 in base alla trasmissione, HDR sempre su off) e vedo bene senza scatti sia con le trasmissioni a 50 che con quelle a 60.
Sicuramente mi perderò la bellezza delle trasmissioni in HDR ma non vedo da schifo come molti lamentano.

Ultima modifica:
Io ho una vecchia Hisense 4K non HDR che utilizzo con una Firestick 4K di prima generazione.
Imposto la Firestick a 1080 60fps (HDR sempre su off) e vedo bene senza scatti sia con le trasmissioni a 50 fps che con quelle a 60.
Mi dispiace ma non puoi vedere fluido, perché il calcio su dazn si vede fluido solo impostando a 50hz, se imposti 1080p 60hz non puoi vedere fluido è impossibile

Volevo segnale anche dopo aggiornamento della app di dazn X firestick di oggi i canali lineari tipo Eurosport Milan TV vengono bug già segnalato al reparto tecnico ma non ancora aggiustato

Io non ti posso aiutare in questo caso 😆

Per quanto riguarda i problemi di fluidità con DAZN, potrebbe non dipendere dal pannello a 60 Hz. Ci sono TV con pannelli di quel tipo che non hanno alcuna difficoltà a far vedere fluide le immagini di DAZN. Io ipotizzo invece che il problema possa essere legato alla tecnologia di compensazione del moto che sui modelli più economici spesso è assente o, se c'è, non è efficace come sui modelli più costosi.

Un pannello a 60Hz è perfettamente in grado di visualizzare flussi video a 50 o 60 fps senza problemi, semmai potrebbe essere l'elettronica che lo gestisce ad avere qualche problema. È ovviamente una mia ipotesi senza aver visto i vostriQ TV, quindi non consideratela come verità assoluta.
Ma scusa per quando ricapiterà la prossima volta che compro la TV ma allora cosa devo comprare oltre una TV da 120hz? Che settaggi devo vedere? Perché così almeno non impazzisco

Indietro
Alto Basso