• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN senza Adsl

Se DAZN fosse fruibile anche da sat e/o DTT costerebbe certamente di più, perché loro stessi avrebbero costi maggiori da sostenere. Poi chi le sente le critiche contro "quei maledetti che speculano sulle passioni degli italiani, soprattutto le persone anziane che a fatica arrivano a fine mese" e immancabilmente contro "Sky che usando DAZN come paravento impone un ulteriore obolo di 15€/mese per vedere 3 partite di A che lo scorso anno erano incluse"?
 
Se DAZN fosse fruibile anche da sat e/o DTT costerebbe certamente di più, perché loro stessi avrebbero costi maggiori da sostenere. Poi chi le sente le critiche contro "quei maledetti che speculano sulle passioni degli italiani, soprattutto le persone anziane che a fatica arrivano a fine mese" e immancabilmente contro "Sky che usando DAZN come paravento impone un ulteriore obolo di 15€/mese per vedere 3 partite di A che lo scorso anno erano incluse"?

Però alla fine la banda per i 2 canali lineari business hanno dovuto prenderla comunque...quindi il costo di fatto è già stato sostenuto...
 
Però alla fine la banda per i 2 canali lineari business hanno dovuto prenderla comunque...quindi il costo di fatto è già stato sostenuto...

Quella la paga sky, in modo da includere le partite di dazn nel proprio abbonamento business.
 
Però alla fine la banda per i 2 canali lineari business hanno dovuto prenderla comunque...quindi il costo di fatto è già stato sostenuto...
Si ma una cosa è questa, altra cosa è sbloccare il canale pure per gli utenti privati, per i clienti business dazn avrà un margine ridotto, forse è stata obbligata a farla ma trasmetterà solo le 3 partite di A, mentre per i privati il margine è maggiore. Le 3 partite di A sono quelle che faranno fare abbonamenti a dazn se li includevano in sky dazn non riusciva ad entrare nei costi, o comunque avrebbe ricavano meno, a meno che sky non offriva per il lineare dazn più di 100milioni di euro, ma la coperta sempre corta era, poi sky si doveva rifare sui suoi abbonati
 
La storia della banda su satellite credo che sia l'ultimo dei problemi. Per anni Sky ha pagato editori per mandare le *******te (GXT, Diva, Horror Channel, Marco polo, Alice) e non avrebbe trovato spazio da "regalare" a DAZN? Il discorso è che DAZN vuole spingere la gente ad usare i suoi servizi. Come SkySportSerieA è visibile solo con abbonamenti "Sky" ma su ogni piattaforma.

Certo però riconosco che DAZN manda tutte le partite di Ligue1. E con i canali lineari, credo che non sarebbe accaduto. Vedremo però la qualità di visione e se ne è valsa la pena fare tutto questo caos sulla serieA.

Ogni tanto rifletto. Non so se sarebbe stato meglio MediaPro :badgrin::lol:
 
Volete dire che ci sono più persone con parabola che con collegamento alla rete?
Ma fatemi il piacere.
 
Al momento una linea adsl costa più o meno quando una linea solo telefono, al massimo solo 4-5 € in più.

in quale mondo? E in ogni caso fuori dalle città la maggior parte delle persone viaggia ancora a meno di 10 mega.
Spero per i Signori di DZAN che riescano a gestire il traffico con le reti italiane.
 
in quale mondo? E in ogni caso fuori dalle città la maggior parte delle persone viaggia ancora a meno di 10 mega.
Spero per i Signori di DZAN che riescano a gestire il traffico con le reti italiane.

Il canone Telecom è di 19€, quindi non puoi avere una linea fissa, anche a consumo che costa meno di quella cifra.
Le vdsl più economiche stanno tra i 22 e i 25€ con le chiamate incluse.
La differenza tra una linea solo voce a consumo o con chiamate incluse non è molta con una linea vdsl e chiamate incluse con Tiscali o infostrada.
La vdsl 30mbit al momento copre il 70% delle utenze italiane.
 
Io per vedere dazn mi sono fatto una sim solo dati con 20 giga al mese. Mi sono visto Napoli Lazio e Sassuolo Inter e ho consumato 3,8 giga..
 
Cosa strana 1 partita vista con smart tv quasi 4gb anche io e qualita pessima, 2 partita su ps4 meno di 2 gb e qualita discreta.
 
Cosa strana 1 partita vista con smart tv quasi 4gb anche io e qualita pessima, 2 partita su ps4 meno di 2 gb e qualita discreta.

Anche io se vedo DAZN da TIM Box ho consumato per due partite della LIGA spagnola 3,3 gb con buona qualità, ho visto Sassuolo-Inter con cast da smartphone e mi ha consumato 3gb solo per quella partita :eusa_think:
 
Anche io se vedo DAZN da TIM Box ho consumato per due partite della LIGA spagnola 3,3 gb con buona qualità, ho visto Sassuolo-Inter con cast da smartphone e mi ha consumato 3gb solo per quella partita :eusa_think:

Per Sassuolo Inter avevi attivato il risparmio dati??
 
Come fate a consumare così poco?
Io uso hotspot cell con Dazn su PC e una partita di 90 minuti consuma ben 4.5 giga!
Probabilmente mi aggancia sempre il profilo più alto e mi ciuccia tutti quei dati.
 
Come fate a consumare così poco?
Io uso hotspot cell con Dazn su PC e una partita di 90 minuti consuma ben 4.5 giga!
Probabilmente mi aggancia sempre il profilo più alto e mi ciuccia tutti quei dati.

Anche a me su smart tv philips una partita 4gb , mentre su ps4 un altra partita tra l altro visivamente migliore solo 2 gb ( ? ):5eek:
 
Il titolo è fuorviante. Il telefono non c'entra nulla con la connessione internet. Che poi la stragrande maggiore delle offerte includa la connessione in aggiunta a un collegamento telefonico, quello è un altro paio di maniche.

Se non hanno il telefono, possono comunque richiedere l'installazione di una nuova linea dove verrà attivato il servizio ADSL o VDSL, a seconda della copertura, dove contestualmente, verrà anche attivata una linea telefonica che comunque non si è obbligati a usare. E, credetemi, se non usate una linea telefonica vi trovate in una situazione migliore perché non siete per forza obbligati a installare il modem che vi fornisce il provider (ma nei prossimi mesi questa situazione dovrebbe cambiare secondo una nuova delibera dell'AGCOM).

Discorso diverso invece per chi non è coperto, in quel caso non c'è nulla da fare, il calcio non è un servizio primario dunque non è un obbligo fornirlo a tutti in qualunque situazione. E in questo caso io più che prendermela con Dazn, me la prenderei con Telecom che si vanta di tenere l'Italia al passo dell'avanguardia tecnologica, ma ci sono ancora zone dove la connettività fa schifo.

ai tempi di tele+ c erano zone scoperte
 
Per i miei, anziani e senza adsl, sto pensando a saponetta con scheda sim da molti Giga. Quale/i però? Iliad ho paura sia lenta, la nuova HO ha solo 30Mbps...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso