DAZN Serie A 2021-22: discussione tecnica e segnalazione disservizi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi io noto che se vedo dazn su app del tv samsung Qled Q9FN 65” l’immagine è 50fps fluida, più definita peró nel complesso qualità scadente (720p credo), mentre se metto dazn su app apple tv 4k 2021, è sempre fluida 50fps, peró leggermente impastata, più luminosa, ma nel complesso direi qualità buona (in questo caso peró apple tv è impostata in 4k quindi credo avvenga un upscaler dell’ apple tv)… qualcuno ha provato?

Nel primo caso è la tv a fare l’upscaling da 720p a 2160p. Nel secondo è la Apple Tv a fare questo lavoro, e manda un segnale 4k al tv.

Da quel che ho letto, Apple Tv ha un ottimo upscaler, mentre con le smart tv è un terno al lotto (i migliori sarebbero i Sony).

Primo tempo Genoa - Napoli

Samsung smart tv cablata FTTH Vodafone
Nessun problema, qualità immagine allineata alle partite di ieri 720p a 50hz.
Si può sperare in un futuro a 1080i 50Hz.

Fire tv stick lite
Cellulare con hotspot attivo e sim Very Mobile
Risoluzione 720p 50 FPS
Tutto perfetto nessun problema. Stessa qualità di Amazon si potrebbe dire

Su LG webOS 4.5 (cavo ethernet, Tim Fttc circa 150 mega effettivi), nessun problema da quando ho messo Genoa-Napoli più o meno alla mezz'ora del primo tempo.
Profilo massimo agganciato a 50 fps.

Certo, la definizione è quella che è (mediocre)... ma almeno si vede tutto fluido e senza interruzioni...

Ad esempio sul sony kd43x81J (è un modello base di sony 2021) l’app Dazn va a 25fps fissi si vede che non è fluido, peró mi sembra meglio del Samsung anche se potrebbe fregarmi il fatto che è un taglio molto più piccolo, che i sony abbiano un ottimo upscaler non c’è dubbio, sicuramente sui modelli top gamma va a 50fps… se qualcuno lo ha puó confermare (oled o lcd)

Dazn channel va sempre a 25fps, l evento aggancia direttamente 50. Stessa cosa con vuelta su eurosport. Live canale 25 fps mentre evento da finestra dedicata 50. Non capisco il senso.
Highlights sempre a 25 odiosi.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Ieri sera Juventus Empoli all’ 82esimo circa rotellina più altra rotellina poi colori diventati improvvisamente più intensi e dopo 30 secondi di nuovo più scuri.

Sassuolo Sampdoria visione fluida ma solita qualità mediocre.

App dazn su tv LG cx web os 5.0 rete vodafone Wi-Fi

hai assolutamente ragione, ma perché con now/amazon non serve la rete cablata? le soluzioni non le devono trovare gli utenti paganti, ma chi vende il prodotto, altrimenti scrivessero visione disponibile soltanto su rete cablata e con dispositivo x, poi sta all’utente adeguarsi o non pagare

Quoto come non darti ragione.

Si può dire stessa qualità di Amazon oppure è ancora molto sotto?

Genoa Napoli,
Visione dall' inizio del secondo tempo, nessun problema da segnalare, buona la qualità video.
Fttc 100 mega effettivi 48
ModemTim hub
Firestick 4 K

Secondo me c'è un problema di fondo: il player di DAZN.

Nel leggere feedback di gente che vede divinamente usando Kodi + Addon, penso proprio che sia solo questione di player. Se DAZN iniziasse ad implementare nel suo APK, un proprio player potrebbe forse risolvere ogni suo problema.

Genoa napoli su Samsung 55 pollici con wind 100 fibra

Da 15-20 minuti ci sono questi miniscatti fastidiosi

Stasera nuovo test su salernitana-roma.
Per il momento noto l'audio veramente basso nel pre partita

Tutto perfetto anche stasera, ho però dovuto mettere le cuffie perchè il centro scommesse qui sotto ha il satellite....

Guardando i parametri del System X-Ray Overlay (Developer Tools on Fire TV)
della mia fire stick 2nd gen leggo modalita HMDI: 1080p 60 (HDCP1.0)
com'è possibile se il profilo a 60 non esiste? sbaglio in qualche configurazione?

Detto che:
- non ho assistito ad alcun loading per l'intera partita
- fluidità abbastanza buona (non so se mi sono abituato troppo bene con Amazon Prime Video)
- qualità immagine un po' scadente (ma quello dipende da come viene trasmessa credo)

Valori network:
- RSSI: -65dBm
- 7 mbps di media

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso