DAZN su dispositivi FireOS

Ma vi rendete conto che c'è un problema di fondo se le produzioni sono a 50 Hz e voi vedete senza scatti a 60 Hz?

C'è qualcosa che non va, segno che l'applicazione è mal ottimizzata.

Ho qualche dubbio che a 60 Hz si abbia una visione senza scatti, che l'applicazione è mal ottimizzata sono d'accordo con te.

Ma vi rendete conto che c'è un problema di fondo se le produzioni sono a 50 Hz e voi vedete senza scatti a 60 Hz?

C'è qualcosa che non va, segno che l'applicazione è mal ottimizzata.

Ragazzi, ho provato a mettere la stick su 720 p a 5hz, disattivare i filitri digitali tipo motion plus, ma il risultato è lo stesso, ovvero la presenza di microscatti.
In realtà stamattina ho contatto dazn tramite chat e mi hanno detto che il servizio migliorerà.
La cosa bella è che attraverso la chromecast la fluidità è perfetta solo che li ci sono dei rallentamenti

resta un mistero il motivo per cui netflix, premium play, infinity e gli altri si vedano benissimo in wifi (ovviamente se c'e' un buon segnale) e a dazn dovrebbe dare problemi..
Beh non è un mistero, non si possono paragonare trasmissioni sportive live a contenuti on demand di film o serie. Parti dal presupposto sbagliato.

Io comunque mi accontento è della visione in 720 p 50 della stick, sono stato con il box tv di now tv e i 60 hz per più di 1 anno figuratevi, sono di bocca buona, vedere vedo e senza mal di testa.

Diciamo che essendo uno streaming solo di sport si spera che con calma un giorno arriveranno ad una visione anche migliore su tutti i dispositivi, 1080 almeno firestick compresa, fluidità ottima a quella risoluzione e via dicendo.

Sicuramente vedendo così sarò comunque un abbonato essendo tifoso di una squadra di serie b e appassionato di calcio e anche altri sport in generale.

Comunque vorrei segnalare che per quel che mi riguarda non ho buffering, peccato veramente per la fluidità, speriamo che sistemino con qualche aggiornamento.

Beh non è un mistero, non si possono paragonare trasmissioni sportive live a contenuti on demand di film o serie. Parti dal presupposto sbagliato.

Io comunque mi accontento è della visione in 720 p 50 della stick, sono stato con il box tv di now tv e i 60 hz per più di 1 anno figuratevi, sono di bocca buona, vedere vedo e senza mal di testa.

Diciamo che essendo uno streaming solo di sport si spera che con calma un giorno arriveranno ad una visione anche migliore su tutti i dispositivi, 1080 almeno firestick compresa, fluidità ottima a quella risoluzione e via dicendo.

Sicuramente vedendo così sarò comunque un abbonato essendo tifoso di una squadra di serie b e appassionato di calcio e anche altri sport in generale.
Giustissimo qui ancora nessuno ha capito che non si può paragonare dazn a Spotify o Netflix, ma quel che è più grave, è che persino il CEO di dazn tenta di confondere gli "ignoranti"....

*È un cambiamento che potrà richiedere un po’ di tempo, ma – come dimostra il successo di altri player che operano in streaming come Netflix e Spotify – le persone sono disposte a cambiare le proprie abitudini per avere un’esperienza migliore. (cit.)
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/17-08-2018/dazn-rushton-tim-accordo-290243449354.shtml

.... che poi mi deve spiegare, come devo fare ad avere un'esperienza migliore, se mi trasmettono in streaming ed io fino ad ora guardavo solo il calcio in HD e SUPERHD.

Mi viene da ridere

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Con la partita francese ho messo la Fire Stick a 720p50 e si vedeva fluida.

Purtroppo le partite spagnole avevano scatti sia con 720p50 che con 1080p50... Per vederle fluide ho fatto partire DAZN sul pc e l'ho collegato alla tv con un cavo Hdmi...

secondo tempo Betis-Levante
tutto perfetto come sempre
io non posso dire nulla tranne che vedo bene e son soddisfatto

Guardavo le partite appena terminate (On demand quindi) con la Fire Stick impostata a 720 50Hz, ebbene la partita Betis- Levante è fluidissima e buona grafica, quella del Lione presenta i microscatti.
Beh sono arrivato alla conclusione che visto che la Stick è la stessa, le impostazioni pure, ma una partita si vede a scatti e l'altra fluida, mi sembra evidente che sia un problema di flusso, in particolare di decodificazione del flusso anche se on demand..

Guardavo le partite appena terminate (On demand quindi) con la Fire Stick impostata a 720 50Hz, ebbene la partita Betis- Levante è fluidissima e buona grafica, quella del Lione presenta i microscatti.
Beh sono arrivato alla conclusione che visto che la Stick è la stessa, le impostazioni pure, ma una partita si vede a scatti e l'altra fluida, mi sembra evidente che sia un problema di flusso, in particolare di decodificazione del flusso anche se on demand..

Anche se mi pare di aver capito che c'è gente che ha sempre microscatti e gente come me che è fluida anche Reims-Lione on demand.

Logicamente avete tutti aggiornato la Fire Stick all'ultima versione Software immagino.

Intendi la prolunga che c'è nella confezione della fire stick?
Io la sto usando anche se non no capito l'utilità.

Alcune TV non hanno lo spazio 'fisico' per farci stare la fire o altri elementi ingombranti direttamente all'HDMI, per cui l'adattatore elimina questo ingombro spostando di qualche cm il device

e buon per te
non ho mica detto che succede a tutti o a tutti i profili di abbonamento o connessione
Infatti.
Sono gli altri che affermano perentoriamente che chi vede bene è perché "non si accorge che si vede male" (SIC!).

Noi che non abbiamo microscatti e vediamo fluido soffriamo tutti di problemi di vista................:laughing7:

Ultima modifica:
Alcune TV non hanno lo spazio 'fisico' per farci stare la fire o altri elementi ingombranti direttamente all'HDMI, per cui l'adattatore elimina questo ingombro spostando di qualche cm il device

In realtà Amazon nel foglio di istruzioni specifica che la prolunga HDMI serve anche per "aumentare le prestazioni del WiFi e del telecomando"

P.S.
Potete usare una qualsiasi prolunga HDMI, anche più lunga, la Fire Stick funzionerà lo stesso ma sarà lontana dalla TV se ne avete necessità.

Ultima modifica:
Visionate ora on demand le partite di liga e francia. Nessun problema, qualità non HD sky ovviamente ma niente blocchi o altro. Impostazione 1080 60hz. Ho una tv Philips led. Fibra tim a 30.

ragazzi non ho capito una cosa, ma la fire stick tv non si può forzare a 50hz dalle impostazioni video come sulla chromecast ?

Indietro
Alto Basso