DAZN su dispositivi FireOS

Io provato a cambiare da auto a 720 ma il risultato non cambia nè per Liga che per Ligue 1, i microscatfi rimangono

magari è una stupidagine, però per quanto riguarda la fludità non so se il miglioramento l'ho ottenuto non attaccando direttamente la stick all'hdmi, ma aggiungendo la prolunga...
non so se la scheda wifi della stick può andare in conflitto con la scheda wifi della tv

Cmq sto iniziando a smanettare con le impostazioni della mia tv samsung, oltre ad aver disattivato il motion plus già fatto in precedenza ho spento anche la funzione Digital NR.
Saranno i miei occhi ma la fluidità è migliorata, quanto meno noto meno microscatti.
I ben informati sanno se questa funzione può influire sulla fluidità dell'mmagine?
Se hai una TV Samsung 'soffrirai' spesso di quei lag o 'micro scatti'. Ti conviene disattivare il Motion Plus...

Sto vedendo la partita Reims-Lyon con la FireTVStick.

Vorrei capire questi microscatti come e quando li vedete. Mi sto persino concentrando con le animazioni della grafica e delle pubblicità, dello sfondo delle bandiere che sventolano...Si vede bene!

La Samsung C7000 mi segnala che sto vedendo a 1920x1080@60hz.
Ho controllato il MotionPlus (Samsung) e risulta su Standard.
Se mi dite in che occasioni si potrebbe verificare, non so azioni in particolare... posso vedere meglio quanto dite.

Edit. Anche se credo che forse, ho capito a cosa potreste riferirvi.

Ultima modifica:
magari è una stupidagine, però per quanto riguarda la fludità non so se il miglioramento l'ho ottenuto non attaccando direttamente la stick all'hdmi, ma aggiungendo la prolunga...
non so se la scheda wifi della stick può andare in conflitto con la scheda wifi della tv
Intendi la prolunga che c'è nella confezione della fire stick?
Io la sto usando anche se non no capito l'utilità.

Ma devi guardare la risoluzione della firestick, non del samsung... conta quella... vedrai ce l'avrai su auto o 720 p. Stiamo parlando di quella. Si vede male se si mette su 1080 perché li non ci arriva attualmente.
Sto vedendo la partita Reims-Lyon con la FireTVStick.

Vorrei capire questi microscatti come e quando li vedete. Mi sto persino concentrando con le animazioni della grafica e delle pubblicità, dello sfondo delle bandiere che sventolano...Si vede bene!

La Samsung C7000 mi segnala che sto vedendo a 1920x1080@60hz.
Ho controllato il MotionPlus (Samsung) e risulta su Standard.
Se mi dite in che occasioni si potrebbe verificare, non so azioni in particolare... posso vedere meglio quanto dite.

Edit. Anche se credo che forse, ho capito a cosa potreste riferirvi.

Intendi la prolunga che c'è nella confezione della fire stick?
Io la sto usando anche se non no capito l'utilità.

sì intendevo quella, ma in realtà dopo ho ricominciato a notare il difetto...
io la prolungo l'ha messo giusto perché mi capita di togliere e mettere spesso la stick e mi viene più comodo avere la prolunga...

Il difetto forse l'ho notato anche io. Ogni tanto sembra mancare qualche frame. Però lo farebbe davvero ogni tanto. Perché alcuni primi piani, si son visti molto bene. Io continuo a vederla come 1920x1080@60hz.

Il difetto forse l'ho notato anche io. Ogni tanto sembra mancare qualche frame. Però lo farebbe davvero ogni tanto. Perché alcuni primi piani, si son visti molto bene. Io continuo a vederla come 1920x1080@60hz.

Mike ma tu di che risoluzione stai parlando, del samsung? Cioè 1920x1080 60hz è il samsung?

Noi stiamo parlando delle impostazioni risoluzione video della stick

Avevo il motion plus e il risparmio energetico già disattivati,ho provato a disattivare anche la funzione Digital nr(che sinceramente non so cosa sia) e microscatti non ne noto più ma la fluidità non è perfetta (forse il problema è quello che hai postato tu).

Se si ha la risoluzione della stick messa in auto, i Samsung restituiscono la risoluzione massima, nel mio è nel tuo caso 1920x1080 60hz, ma dazn trasmette i live sempre a 720p 50 hz.

Bah, io con il cavo di rete continuo a non avere nessun problema di fluidità, anche stasera tutto perfetto, e ho una TV del 2010, la Samsung C8000.
Sarà che ci saranno Fire Stick con hadware più fortunato ma poco ci credo.

Per il QoS io uso quello "Adattivo", mi è capitato diverse volte che in saturazione di banda funziona meglio di quello tradizionale. Ma ogni router ha il suo comportamento e va calibrato per il singolo caso.

Come già spiegato in precedenza, e ottimamente da mikekillthedog, il QoS non vi da alcun vantaggio se avete un unico servizio in esecuzione, ad esempio solo lo streaming di DAZN.

E' la qualità della connessione Wi-Fi che fa la differenza, non la velocità.

La prova suprema potete farla solo collegando il cavo di rete alla Fire Stick: se in tal caso i problemi scompaiono allora non è colpa della Fire Stick.
A me è successo proprio così, con il cavo di rete fine dei problemi.

La prova la potrò fare quando mi arriverà l'adattatore ethernet.
Bah, io con il cavo di rete continuo a non avere nessun problema di fluidità, anche stasera tutto perfetto, e ho una TV del 2010, la Samsung C8000.
Sarà che ci saranno Fire Stick con hadware più fortunato ma poco ci credo.

Per il QoS io uso quello "Adattivo", mi è capitato diverse volte che in saturazione di banda funziona meglio di quello tradizionale. Ma ogni router ha il suo comportamento e va calibrato per il singolo caso.

Come già spiegato in precedenza, e ottimamente da mikekillthedog, il QoS non vi da alcun vantaggio se avete un unico servizio in esecuzione, ad esempio solo lo streaming di DAZN.

E' la qualità della connessione Wi-Fi che fa la differenza, non la velocità.

La prova suprema potete farla solo collegando il cavo di rete alla Fire Stick: se in tal caso i problemi scompaiono allora non è colpa della Fire Stick.
A me è successo proprio così, con il cavo di rete fine dei problemi.

Indietro
Alto Basso