DAZN su dispositivi FireOS

Installata ieri vedo una bomba. Settata a 1080p60. Collegamento wifi a Fibra 30mega.
Testata anche su altre app come MLB TV (definizione perfetta) e non ha dato nessun problema.

Domani vediamo la prova live con la serie A.
Come si fa a settare la qualità immagine?

Secondo me chi non vede a scatti è perché non se ne accorge.
Anche io ho pensato che è così. Onestamente, sfido chiunque in Italia ad avere la connessione migliore di una vodafone FTTH 1 gigabit con un router Netgear R7000 Nighthawk che ho comprato per avere sempre l'accessibilità a un NAS e per gestire la domotica e che non mi ha dato mai un problema (mai 1 riavvio da quando l'ho installato).

Onestamente, sfido chiunque in Italia ad avere la connessione migliore di una vodafone FTTH 1 gigabit con un router Netgear R7000 Nighthawk che ho comprato per avere sempre l'accessibilità a un NAS e per gestire la domotica e che non mi ha dato mai un problema (mai 1 riavvio da quando l'ho installato).
Ma dove stai riscontrando problemi? Su DAZN? Potrebbe essere anche un problema della TV. L'altra volta avevo problemi con Now TV ed Eurosport Player e ho dovuto intervenire sulla TV, nel primo caso sul box di Now TV ho impostato risoluzione 720, nel secondo caso ho impostato risoluzione automatico sul Fire Stick. Poi altra gente si lamenta con Samsung e ha dovuto disattivare Slow Motion o qualcosa del genere.

Anche io ho pensato che è così. Onestamente, sfido chiunque in Italia ad avere la connessione migliore di una vodafone FTTH 1 gigabit con un router Netgear R7000 Nighthawk che ho comprato per avere sempre l'accessibilità a un NAS e per gestire la domotica e che non mi ha dato mai un problema (mai 1 riavvio da quando l'ho installato).

Hai già fatto uso di streaming live? E specifico streaming live non ondemand. :eusa_think:

Hai già fatto uso di streaming live? E specifico streaming live non ondemand. :eusa_think:
Non mi fido molto di Vodafone, ho usato lo stesso box di Now TV, da casa mia con una ADSL di 7 mega va perfetto mentre da mia nipote che ha la fibra ottica di Vodafone stendiamo un velo pietoso. Per come ha descritto il problema del nostro amico non è facile capire... e se fosse un problema dei famosi 2,4 ghz e 5 ghz? Qui stiamo parlando della Fire Stick, credo che non c'entri niente con DAZN.

Secondo me chi non vede a scatti è perché non se ne accorge.

Esattamente, chi è meno esigente si accontenta di una fluidità approssimativa, quale è quella offerta al momento da Dazn, e non la percepisce come un problema...

Chi invece, e giustamente sottolineo, pretende una fluidità come quella dei canali lineari, resta deluso e infastidito. Perché, e non viene mai sottolineato abbastanza, è Dazn che ha voluto per forza trasmettere in streaming online, senza dare altre possibilità di fruizione (satellite o digitale terrestre) al consumatore :(
E questa è una cosa che per quanto mi riguarda è allucinante e va condannata.

Esattamente, chi è meno esigente si accontenta di una fluidità approssimativa, quale è quella offerta al momento da Dazn, e non la percepisce come un problema...

Chi invece, e giustamente sottolineo, pretende una fluidità come quella dei canali lineari, resta deluso e infastidito. Perché, e non viene mai sottolineato abbastanza, è Dazn che ha voluto per forza trasmettere in streaming online, senza dare altre possibilità di fruizione (satellite o digitale terrestre) al consumatore :(
E questa è una cosa che per quanto mi riguarda è allucinante e va condannata.
Comunque bisogna precisare che non è un problema di trasmissione. Io col laptop portatile vedo ben fluido quando imposto i 50 Hz. Il problema è l'app per la Firestick che funziona male.

La cosa bella è che un mese fa mi consigliavano la stick per vedere meglio DaZn. Meno male che non l'ho comprata. Col portatile collegato al TV evito di buttare 60 €.

Ah certo, chi dice che vede bene con Stick si accontenta o è mezzo ciecato :D
non è che altri hanno magari dei problemi che nemmeno se ne accorgono, impostazioni Stick o tv, della linea o che altro nel modem (canali, ecc ecc...)
se per i sopra citati è tutto perfetto, che dire... sarà sfortuna :eusa_think:

per non parlare di Vodafone poi, noto come operatore che limita le sue bande, soprattutto in ore serali, soprattutto su certi tipi di servizi

ADSL TIM 7 mega, con Stick sempre visto benone... :)

Io con la app su un LG ho visto la partita Sunderland-Sheffield senza scatti o interruzioni, poi per vedere il secondo tempo sono passato su uno Sharp con amazon fire stick e sono cominciati i guai, partita inguardabile da come andava a scatti, provato tutti settaggi, auto, 1080p 60hz e 50 hz idem per 720p ma niente, oggi riguardando gli highlights della partita stessa scattosità ho riprovato con vari settaggi ed ho risolto disattivando l'opzione risparmio eco dal menù del tv

Ultima modifica:
Attenzione anche alle impostazioni dei vostri televisori che a volte aiutano altre volte fanno più danni

Ah certo, chi dice che vede bene con Stick si accontenta o è mezzo ciecato :D
non è che altri hanno magari dei problemi che nemmeno se ne accorgono, impostazioni Stick o tv, della linea o che altro nel modem (canali, ecc ecc...)
se per i sopra citati è tutto perfetto, che dire... sarà sfortuna :eusa_think:

per non parlare di Vodafone poi, noto come operatore che limita le sue bande, soprattutto in ore serali, soprattutto su certi tipi di servizi

ADSL TIM 7 mega, con Stick sempre visto benone... :)

non si spiega perché con altri servizi non si ha lo stesso problema...

oggi riguardando gli highlights della partita stessa scattosità o riprovato con vari settaggi ed ho risolto disattivando l'opzione risparmio eco dal menù del tv
Questa è la prova che ci sono mille fattori non imputabili a DAZN. Di Dazn potremmo contestare già domani ma non quello che ha trasmesso dal primo agosto ad oggi (a parte qualche problema tecnico).

Generalmente DAZN su Firestick funziona benissimo.

non si spiega perché con altri servizi non si ha lo stesso problema...

non dico certo che Dazn è perfetto, però una via di mezzo troviamola

altro servizi simili, italiani, c'è solo NowTv
ho avuto il loro Sport in passato e ultimamente, ed io ad esempio posso dire che ho avuto più problemi con loro guarda un po'

non dico certo che Dazn è perfetto, però una via di mezzo troviamola

altro servizi simili, italiani, c'è solo NowTv
ho avuto il loro Sport in passato e ultimamente, ed io ad esempio posso dire che ho avuto più problemi con loro guarda un po'

io ho now tv da meno di una settimana e non ho di questi problemi, ho a lungo usato mlb.tv che è sempre andata perfettamente...
dazn al momento con fire stick impostata sia a 50 che 60fps risulta poco fluida purtroppo, stesso problema con l'app su android tv, stasera ho l'ultima possibilità con la chromecast dela tv

io ho now tv da meno di una settimana e non ho di questi problemi, ho a lungo usato mlb.tv che è sempre andata perfettamente...
dazn al momento con fire stick impostata sia a 50 che 60fps risulta poco fluida purtroppo, stesso problema con l'app su android tv, stasera ho l'ultima possibilità con la chromecast dela tv

MLB non è italiana appunto, lo so che è meglio, l'ho provata
per il resto.. si hanno esperienze diverse, quindi dobbiamo fare la guerra ad uno o all'altro operatore? direi di no
non vedo cosa serva venire qui a dire che Dazn non funziona su Stick, visto che non è un problema di tutti, anzi qui dentro siamo almeno in 4-5 sicuri a dire che va tutto benissimo con questo dispositivo
ok portare l'esperienza avuta, ma poi che senso ha insistere solo per dare addosso
si ha un mese gratis, si prova in tutto e per tutto come ti pare, non ti soddisfa? amen.. non ti abboni

MLB non è italiana appunto, lo so che è meglio, l'ho provata
per il resto.. si hanno esperienze diverse, quindi dobbiamo fare la guerra ad uno o all'altro operatore? direi di no
non vedo cosa serva venire qui a dire che Dazn non funziona su Stick, visto che non è un problema di tutti, anzi qui dentro siamo almeno in 4-5 sicuri a dire che va tutto benissimo con questo dispositivo
ok portare l'esperienza avuta, ma poi che senso ha insistere solo per dare addosso
si ha un mese gratis, si prova in tutto e per tutto come ti pare, non ti soddisfa? amen.. non ti abboni

io non ho intenzione di fare la guerra a nessuno, questo è il thread specifico di dazn sulla fire stick e più di una persona ha notato questo problema, quindi non vedo perché non se ne dovrebbe parlare solo perché a te funziona...

io non ho intenzione di fare la guerra a nessuno, questo è il thread specifico di dazn sulla fire stick e più di una persona ha notato questo problema, quindi non vedo perché non se ne dovrebbe parlare solo perché a te funziona...

no no, ci mancherebbe...
dico solo che c'è anche la parte soddisfatta, non vedo perchè si debba dare per assodata quella che non lo è (tanto più che alcuni si basano su questa e scrivono scontenti senza neanche aver provato)

A qualsiasi ora della giornata scarico, vedo servizi in streaming, on demand, ed iptv senza nessun tipo di problemi a 1 gigabit e con velocità supersoniche. Sky via fibra si vede bene h24.

Indietro
Alto Basso