Leggo che molti utenti hanno problemi di fluidità e microscatti ma escludono la loro connessione ad Internet...............magari fosse così semplice escluderla.
Io con la Fire Stick non solo utilizzo la rete cablata con un router valido (non certo quella porcheria di modem/router fornita dalle compagnie telefoniche) ma ho impostato il QoS sul router: i pacchetti Video e Audio Streaming hanno la priorità massima.
Se continuate ad avere problemi fate attenzione a tutti i computer, decoder, android box, smartphone, tablet e Smart TV in casa che possono utilizzare la rete anche in background: utilizzate un LAN Bandwidth Monitor (di solito è integrato nei router) e monitorate il traffico dati.
Se vivete in un condominio o comunque avete vicini controllate i canali Wifi e il loro affollamento mediante un semplice WiFi Analyzer, trovate l'app su tutti gli store.
Provate a disabilitare, nelle impostazioni avanzate del WiFi: Turbo QAM, Airtime Fairness, Beamforming esplicito e Beamforming universale.
Si tratta di opzioni per la compatibilità con dispositivi vecchiotti o particolari.
Ne guadagnerete in stabilità e potenza del segnale.
In ogni caso la rete WiFi è soggetta ad interferenze e disturbi, per sua stessa natura.
Siete poi sicurissimi al 100% che la vostra fighissima Fibra a 200 Mbps non abbia microdisconnessioni anche se lo Speedtest di Okla vi mostra velocità di download eccellenti?
Analizzate il log del vostro modem, attivate un monitoraggio di almeno 24 e sinceratevi della reale bontà della vostra linea.