DAZN su dispositivi FireOS

Sto provando la stick e volevo sapere qual è il settaggio migliore per vedere le app. Ora l'ho settata in 720.50h e mi sembra buono, vista la scarsa qualità delle immagi proposte dai vari dazn etc etc.
Altra cosa volevo chiedere, perché se infilo la stick nella presa usb del tv, non va. se invece l'attacco alla prolunga e. quella inserisco nel tv, funziona….perché?
Infine, leggo dal lato opposto dell'attacco, la scritta HDMI…….ma a cosa serve? E' solo indicativo? Grazie a chi potrà rispondermi.

la stick va inserita nella porta hdmi , poi si può decidere se alimentare la stick: a) tramite usb del tv; b) tramite presa elettrica (io propendo per questa qui, la presa elettrica)

la stick va inserita nella porta hdmi , poi si può decidere se alimentare la stick: a) tramite usb del tv; b) tramite presa elettrica (io propendo per questa qui, la presa elettrica)
No no, mi sono spiegato male. Non parlo dell'alimentazione ma dell'inserimento della stick al tv. Se la inserisco senza il cavo di prolunga, il tv non la vede.
Per l'alimetazione niente da fare, devo per forza mettere la presa…..che trovo scomodissima.
E per la parte video, che mi consigli?

Mi ricordate come si vedeno nel menù nascosto i dettagli di qualità (HD, 4k....) di quello che si sta guardando sulla fire4k?

Detto che la risoluzione automatica spesso non è ottimale, meglio lasciare su 2160p50hz oppure su 1080p50hz?

Mamma mia che confusione state facendo... oppure le fire stick sono sei dispositivi talmente semplici che vanno solo staccate alla porta hdmi e alimentate con il propio alimentatore e configurate seguendo le istruzioni a video.
La lite e la standard hanno lo stesso hardware almeno nelle versioni che sono in vendita adesso, con la standard che ha in più il telecomando nuovo e qualche supporto in piu, private la lista delle funzioni comparative su amazon.
La 4k ha hardware superiore e più ram ma per DAZN vanno bene tutte e tre.
La risoluzione che dovete mettere è quella nativa della vostra TV, che poi nella fase di installazione la FS la riconosce e si autoregola.
Lasciandola in AUTO vi regola anche il framerate in base al contenuto ma funziona solo sui contenuti primevideo.
Per Io sport al di fuori di primevideo e cioè DAZN dovete impostare un profilo a 50HZ a mano.

Ok, quella è la solita cosa della risoluzione e degli Hz in uscita dalla chiavetta. Sarà la connessione lenta ma quando DAZN va a scatti nelle immagini in movimento, se provo sia a 50 Hz che a 60 Hz non ho praticamente miglioramenti. Ma le rare volte che la partita si vede fin da subito fluida, se non tocco nulla cioè se non passo su altri eventi o non esco dall'app, vedo bene tutta la partita.

Pensavo che ci fossero altri settaggi, nell'app di DAZN o da altre parti, per scegliere proprio tra vari flussi in streaming a qualità diverse per trovare quella che vedo meglio.

Ok, quella è la solita cosa della risoluzione e degli Hz in uscita dalla chiavetta. Sarà la connessione lenta ma quando DAZN va a scatti nelle immagini in movimento, se provo sia a 50 Hz che a 60 Hz non ho praticamente miglioramenti. Ma le rare volte che la partita si vede fi da subito fluida, se non tocco nulla cioè se non passo su altri eventi o non esco dall'app, vedo bene tutta la partita.
Devi comunque impostare i 50hz, poi nel tuo caso agganci un profilo 25p per questo non noti differenza.
Te ne accorgerai quando aggancerai il profilo massimo.
Ma ti assicuro che la maniera corretta per dazn è impostare i 50p,

un consiglio, visto che con amazon ieri sulla smart tv samsung tizen avevo un ritardo di oltre un minuto, con app su sky q solo 16 secondi, in previsione di dazn, non più presente, su sky, mi consigliate la firestick 4k(ho tv 4k), ho acquistare il nuovo tim box, con un costo cmq elevato quest ultimo ????? Ho una FTTC 100 mb di fastweb , reali un 60 mb e circa 19 in up. Grazie

Devi comunque impostare i 50hz, poi nel tuo caso agganci un profilo 25p per questo non noti differenza.
Te ne accorgerai quando aggancerai il profilo massimo.
Ma ti assicuro che la maniera corretta per dazn è impostare i 50p,

Grazie.

L'ideale è che mettendo su Auto, passasse a 50 o 60 Hz in automatico quando serve. Ma a quanto pare non lo fa sulla Fire HD.

Io avevo semplicemente chiesto perché devo attaccare la prolonga hdmi perché se l'attacco senza , non funziona. Spero di essere stato chiaro.

Fatto sta che resetto la mia fire, la imposto bene come mi avete detto a 50hz, connessione a 80mb. Faccio partire una partita della scorsa notte di libertadores (quindi nemmeno in diretta) e si vede da fare schifo, anche con blocchi.
Cioè io a pensare di vedere la serie A così mi prende veramente male.

Fatto sta che resetto la mia fire, la imposto bene come mi avete detto a 50hz, connessione a 80mb. Faccio partire una partita della scorsa notte di libertadores (quindi nemmeno in diretta) e si vede da fare schifo, anche con blocchi.
I tuoi non sono problemi da imputare al diverso framerate, dove li hai 80 mega? Sulla sulla firestick?

quindi anche con la lite non hai risolto?

comunque la comparazione va fatta sulle partite live, domani sera c'è il campionato francese ed in generale questo weekend sarà banco di prova

quindi anche con la lite non hai risolto?

comunque la comparazione va fatta sulle partite live, domani sera c'è il campionato francese ed in generale questo weekend sarà banco di prova

Ho provato sul canale lineare di Milan channel e c'era una partita, si vedeva male.
Fossi sicuro che con la 4k tutta è perfetto, farei lo sforzo economico, ma non mi fido.
A questo punto spero che trovino l'accordo per rimettere almeno l'app su skyq. Per bar e hotel l'accordo l'hanno trovato, vuol dire che non è cosi impossibile...

Ho provato sul canale lineare di Milan channel e c'era una partita, si vedeva male.
Fossi sicuro che con la 4k tutta è perfetto, farei lo sforzo economico, ma non mi fido.
A questo punto spero che trovino l'accordo per rimettere almeno l'app su skyq. Per bar e hotel l'accordo l'hanno trovato, vuol dire che non è cosi impossibile...
Guarda in ondemand River - atletico mineiro perché va certamente a 50 fps .

Ragazzi come si fa a vedere se è a 25 o 50fps l'evento che sto seguendo? Dove vedete le info della risoluzione?

Indietro
Alto Basso