Red5goahead
Digital-Forum Platinum Master
A occhioRagazzi come si fa a vedere se è a 25 o 50fps l'evento che sto seguendo? Dove vedete le info della risoluzione?

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A occhioRagazzi come si fa a vedere se è a 25 o 50fps l'evento che sto seguendo? Dove vedete le info della risoluzione?
Non lo fa la Firestick a prescindere, cioè lo fa solo per l'app Prime Video, stop.Grazie.
L'ideale è che mettendo su Auto, passasse a 50 o 60 Hz in automatico quando serve. Ma a quanto pare non lo fa sulla Fire HD.
A occhio![]()
1080/50 è senz'altro giusto resta così con la configurazione. Non c'è un modo che posso spiegarti facilmente, è come se provassi a spiegare la differenza tra verde e rosso senza fare riferimento a qualcosa o oggetto condiviso. Diciamo che la fluidità quando il frame rate è 50 fps non ha paragoni con quella 25Scusa l'ignoranza ma consigli su come capirlo? Da cosa me ne accorgo? Premetto che ho impostato manualmente 1080 a 50 perché a 60 c'erano dei microscatti.
La mettono spesso in offerta, anche durante l'annofinita l 'offerta a 39,99 .....ero indeciso, ora di nuovo a 59,99, la 4K
La mettono spesso in offerta, anche durante l'anno
Grazie.
L'ideale è che mettendo su Auto, passasse a 50 o 60 Hz in automatico quando serve. Ma a quanto pare non lo fa sulla Fire HD.
Io ho la Nvidia shield e non fa alcun switch automatico. Non per Dazn, Netflix. Solo Plex, Kodi eccSe vuoi un device che faccia lo switch in automatico devi prendere la nvidia shield
Scusa l'ignoranza ma consigli su come capirlo? Da cosa me ne accorgo? Premetto che ho impostato manualmente 1080 a 50 perché a 60 c'erano dei microscatti.
Io ho la Nvidia shield e non fa alcun switch automatico. Non per Dazn, Netflix. Solo Plex, Kodi ecc
Non funziona neanche con Netflix, perde totalmente il sync a/v, inutilizzabile. L'unico vantaggio importante con refresh rate è impostare la frequenza per singola applicazione (Dazn,raiplay->>50hz)Devi installare l’app refresh rate, funziona su qualsiasi app tranne prime video.
Credo che la Apple TV funzioni su tutte perché c'è un unico modo per riprodurre i contenuti a livello di api disponibili per gli sviluppatori e quindi nessun può sgarrare. La soluzione definitiva è quella di acquistare una tv con pannello a 120 hz perché hanno ormai tutte la modalità judder 24p, non è più necessario il cambio di frequenza. Purtroppo per Dazn , Rai play ecc. il problema rimane. Siamo ostaggi di questo problema e della ignoranza degli sviluppatoril’unica che switcha in realtà mi sembra sia l’apple tv, ma sempre solo con alcune app
Ho provato sul canale lineare di Milan channel e c'era una partita, si vedeva male.
Fossi sicuro che con la 4k tutta è perfetto, farei lo sforzo economico, ma non mi fido.
A questo punto spero che trovino l'accordo per rimettere almeno l'app su skyq. Per bar e hotel l'accordo l'hanno trovato, vuol dire che non è cosi impossibile...
I due esempi postati però sono abbastanza inutili, il primo è un video rallentato in slomo (ovvio che la differenza tra 30 e 60 non si nota) il secondo è un videogame che solitamente dai 30 in su è giocabile senza grossi problemi.Nel primo link tra 60 e 30 è stato un po' impercettibile mentre nel secondo si percepirebbe di più.
La cosa più brutta è che alla gente comune non si interessa di queste cose. Ed io ho avuto difficoltà a vedere le differenze nel primo video da te postato.
Credo che per ottenere la migliore qualità della SerieA potrebbero essere i ritardi dovuti all'unicast, da far costringere DAZN ad aprire un canale lineare col max profilo.
Non centra a nulla quell'esempio, nel nostro caso si tratta di visualizzare un contenuto nativo a 50hz a 60hz.Nel primo link tra 60 e 30 è stato un po' impercettibile mentre nel secondo si percepirebbe di più.
La cosa più brutta è che alla gente comune non si interessa di queste cose. Ed io ho avuto difficoltà a vedere le differenze nel primo video da te postato.
Credo che per ottenere la migliore qualità della SerieA potrebbero essere i ritardi dovuti all'unicast, da far costringere DAZN ad aprire un canale lineare col max profilo.