DAZN su dispositivi FireOS

scusate se chiedo cosa già nota e risposta

Firestick 4K

c'è modo, impostando qualcosa, di evitare l'effetto tratteggio delle linee del campo?

E' un problema di produzione partite, vi è anche sul segnale trasmesso dalle emittenti estere

Ma i microscattini invece a cosa sono dovuti? Mal ottimizzazione dell'app?

Ora capisci che tutti i profili da 25 fps vanno eliminati dai dispositivi tipo Firestick, Timbox, ecc.?

Chi ha una connessione molto lenta, senza quei profili scarsi, cosa succederebbe in generale (non solo sulla Fire) se togliessero i profili da 25 fps?
Perchè a me starebbe bene, sulla smart tv, sulla Fire... aspettare 30-60 secondi sapendo che poi vedo tutta la partita alla massima qualità prevista. Non mi starebbe bene avere blocchi e interruzioni tutti i momenti, a causa dei profili di buona qualità ma troppo pesanti per la mia connessione.

Senza quei profili avresti la gente sotto la sade di dazn con I bastoni.
Qui tranne pochi casi tutti abbiamo avuto cali di framerate, se li togli ti ritrovi con lo schermo nero o la rotellina in attesa di riagganciare I 50.

Nel mio caso avrei visto qualcosa di circa 10 minuti su 90
Chi ha una connessione molto lenta, senza quei profili scarsi, cosa succederebbe in generale (non solo sulla Fire) se togliessero i profili da 25 fps?
Perchè a me starebbe bene, sulla smart tv, sulla Fire... aspettare 30-60 secondi sapendo che poi vedo tutta la partita alla massima qualità prevista. Non mi starebbe bene avere blocchi e interruzioni tutti i momenti, a causa dei profili di buona qualità ma troppo pesanti per la mia connessione.
Rispondo ad entrambi... prendere esempio da Now TV tutto a 50 fps dal primo all'ultimo profilo...

Il link è questo:

https://www.digital-forum.it/showth...-del-servizio-e-segnalazione-problemi/page869

Postato il 5 settembre del 2018 alle 11:58, non so se ci siete arrivati con quel link, andate alla pagina 869 di quel thread.

Della serie DAZN non è mai cresciuta in questi anni.

-------

Provo a fare copia ed incolla, questi sono i profili di Now TV.

Profilo Risoluzione Bitrate Framerate Profile@Level
SD0 360x202 250 50p BP@L3.1
SD1 640x360 550 50p BP@L3.1
SD2 854x480 900 50p MP@L4.1
SD3 854x480 1.500 50p MP@L4.1
HD0 1280x720 2.200 50p MP@L4.1
HD1 1280x720 2.800 50p MP@L4.1
HD2 1920x1080 4.000 50p MP@L4.2
HD3 1920x1080 6.000 50p MP@L4.2

Ultima modifica:
Faccio la controdomanda: con NOW o altri servizi in HD a 50 fps, cosa succede con una connessione sui 5 mbps in download? Si può fruire del servizio?

Edit: tanto per sapere cosa mi spetterebbe in caso che DAZN restasse solo coi profili a 50 fps. Per me aspettare mezzo minuto che arrivi la visione, o vedere in buon SD o HD un po' più scarso, non è un grosso problema. Tanto ad oggi con DAZN è già così, non devo aspettare ma devo accontentarmi della visione che mi propone. Spero solo che non sia peggio di così.

Edit2: ho visto che hai editato e ci sono comunque profili con risoluzioni diverse a 50 fps. A me così sta bene, scenderò di definizione quanto basta ma sarebbe più fluido di adesso.

Ultima modifica:
Da 4,5 mega DAZN fornisce profilo a 50fps, dopodiché per questa prima giornata c’è stato solo profilo a 6,5 circa. È stato infatti rimosso quello da 8 mega che veniva volentieri utilizzato per match di cartello come la serie A.

Non credo cambierebbe poi molto in termini di bitrate avere tutti profili a 50fps, se non ricordo male il ‘migliore’ a 25fps è da 3 mega circa.

I profili vengono comunque utilizzati da DAZN in questo modo in tutto il loro sistema, non solo in Italia.

Faccio la controdomanda: con NOW o altri servizi in HD a 50 fps, cosa succede con una connessione sui 5 mbps in download? Si può fruire del servizio?

Ho una linea Telecom che va tra i 5 e i 7 mega ... L'anno scorso ho fatto Dazn 3 mesi per prova in promo ... le partite secondo me le beccavo tutte a 25 fps perchè erano veramnete brutte da guardare. Lasciando stare Amazon che con la partita di Supercoppa siamo su un altro pianeta adesso ho fatto 2 mesi di prova di NowTv ... rispetto a Dazn e anche Eurosport si vede molto ma molto meglio ... il satellite è sempre un altra cosa ma almeno non ti viene male agli occhi.

Magari e' gia stato scritto ma su quale settaggio e' preferibile regolare la profondità colore di una fire stick 4k collegata su un tv oled 55 pollici lg?

Magari e' gia stato scritto ma su quale settaggio e' preferibile regolare la profondità colore di una fire stick 4k collegata su un tv oled 55 pollici lg?

il massimo che supportano sia la tua tv che la firestick...

ad esempio, se la FS supporta fino a 10 bit, è inutile (se non controproducente) impostare un valore diverso sull'ingresso della tv cui è collegata la stick..."pareggia" i 10 bit e sei a posto...

Ma i microscattini invece a cosa sono dovuti? Mal ottimizzazione dell'app?

per togliere i microscatti devi impostare la risoluzione della stick a 1080p/50fps (o 720p/50fps)...

se lasci "auto" piuttosto che risoluzioni a 24 o 60 fps, vedrai sempre dazn in modo poco fluido...

poi però ricordati di tornare su "auto" o su fps specifici se usi altre app...

Senza quei profili avresti la gente sotto la sade di dazn con I bastoni.
Qui tranne pochi casi tutti abbiamo avuto cali di framerate, se li togli ti ritrovi con lo schermo nero o la rotellina in attesa di riagganciare I 50.

Nel mio caso avrei visto qualcosa di circa 10 minuti su 90

ma no, basta fare come Now...per essere visibili con connessioni più modeste, basta creare profili con risoluzione e bitrate più bassi, i fps non sono una discriminante decisiva...mentre fanno tutta la differenza del mondo in termini di fluidità dell'immagine...

ha ragione @Terlizzi6...i 25 fps dovrebbero essere cancellati da qualunque database di qualsiasi app riproduca eventi sportivi, tanto in diretta quanto anche solo ondemand...sport e 25 fps non dovrebbero mai rientrare nella medesima frase...

per togliere i microscatti devi impostare la risoluzione della stick a 1080p/50fps (o 720p/50fps)...

se lasci "auto" piuttosto che risoluzioni a 24 o 60 fps, vedrai sempre dazn in modo poco fluido...

poi però ricordati di tornare su "auto" o su fps specifici se usi altre app...

Ovviamente era impostato a 50hz e i microscattini c'erano sempre.

Ragazzi qualcuno sa se anche sul decoder TIMVision l'app di DAZN fa quei microscatti fastidiosi?

il massimo che supportano sia la tua tv che la firestick...

ad esempio, se la FS supporta fino a 10 bit, è inutile (se non controproducente) impostare un valore diverso sull'ingresso della tv cui è collegata la stick..."pareggia" i 10 bit e sei a posto...

Grazie per la risposta, la FS supporta fino a 12 bit, a questo punto dovrei capire quanto riesce a supportare la mia tv giusto?

Raga per chi ha la Fire stick 2020: scriviamo una mail tutti assieme alla assistenza di Amazon per richiedere che siano fruibili profilo da 50 FPS con prime video, dazn e infinity? Direi che una richiesta condivisa e generalizzata potrebbe risolvere il problema della fluidità delle immagini durante gli eventi sportivi. Eviteremmo tanti mal di testa!

Raga per chi ha la Fire stick 2020: scriviamo una mail tutti assieme alla assistenza di Amazon per richiedere che siano fruibili profilo da 50 FPS con prime video, dazn e infinity? Direi che una richiesta condivisa e generalizzata potrebbe risolvere il problema della fluidità delle immagini durante gli eventi sportivi. Eviteremmo tanti mal di testa!
Non so con un aggiornamento del firmware si riuscirebbe a sistemare il problema non credo si riesca a fare

Ragazzi, io ho la versione 2020 e non ho avuto problemi di microscatti, è un caso ?
La uso collegata ad un QLED da 55 pollici, precisamente il 55Q80A

chi aveva dazn con timvision scermo nero per la partit del inter di sabato e canale non si e attivato perche si attiva solo nelle zone senza fibra

Indietro
Alto Basso