DAZN su dispositivi Roku

A mio modo di vedere la qualità video di Dazn sulla Smart Stick di Now TV è nettamente migliore di quella sulla Amazon Fire Stick.
Ma se non implementano i 50fps meglio l'app nativa di Dazn sulla mia smart tv Samsung, almeno lì siamo praticamente ai livelli di Now Tv come qualità visiva.

Onestamente ho provato a vedere gli highlights della Serie A e della Serie B e si vedono abbastanza bene...vedremo quando ci saranno eventi live.
Io li ho visti più o meno due ore fa e l'effetto "slow motion" sul pallone e mentre correvano i giocatori, si notava eccome, se in queste due ore hanno migliorato qualcosa o implementato i 50 fps ben venga.;)

Sicuramente trasmettono a 25fps. La differenza di qualità con l'app per Tv Samsung è notevole. Speriamo in un cambio di rotta prima della 3^ giornata di serie A.

Premendo l'asterisco viene fuori la schermata "Configurazione sottotitoli/audio" e qualche volta, a caso, facendo "Chiudi" compare una finestra sulla parte sinistra dello schermo con alcuni dati tecnici del video tra i quali il bitrate (io non me ne intendo ma volevo segnalarlo).

Ricordo che il canale Dazn1 non sará disponibile per gli abbonati a Now tv

Ho avuto modo di fare qualche prova in più con calma.
Il problema non è l'app su stick o box, ma i contenuti.
Gli highlights delle partite e le sintesi non sono a 50fps neanche sulla app smart tv samsung, mentre gli eventi interi sono correttamente a 50fps sia sul box/stick che su app smart tv samsung.
Per fare una prova basta aprire una partita di volley o la partita del milan dei giorni passati: sono caricate in formato integrale e vanno a 50fps anche sullo stick dopo un breve periodo di buffering.

Non c'è che dire, l'app funziona ottimamente, molto fluida nella navigazione e rapida nei caricamenti, in attesa di eventi calcistici mi ritengo soddisfatto.

Al momento sto vedendo il tennis su eurosport, è una mia impressione o lo stream visto aprendo la schermata dell'evento us open è migliore rispetto a quello aperto lanciando genericamente eurosport 1?

Indietro
Alto Basso