• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN su dispositivi Roku

ma poi col botto che sono costati i diritti del campionato di serie A,perdersi in questo bicchier d'acqua..E sdoganare una app di questo genere per il dispositivo principale di Now tv. Poi e' assurdo che abbiano risposto alle richieste di utente anr83ra dicendo che il recente aggiornamento secondo loro aveva risolto tutti gli eventuali problemi della app, e di fornire un filmato.(a proposito, tante grazie ad anr83ra per il suo costruttivo e prezioso impegno a favore degli utenti). A questo punto viene anche da pensare che Dazn e Sky si addormentino un po' troppo sugli allori di essere gli unici in pista per fornire il prodotto.
Dazn su dispositivo Roku di Nowtv proposto in questa condizione inservibile, e offerta sul dtt con canali ancora in sd nel 2020.
Mi ricordo che Mediapro aveva messo al primo posto la ottimizzazione della fruizione e valorizzazione del prodotto serie A a livello visivo. Qui o non c'e' la voglia di migliorare o non e'possibile migliorare. Grave sarebbe il primo caso, nel secondo caso non capisco perché non si provveda a riscrivere da zero l'applicazione ormai da lungo tempo bacata fornita dall'attuale team di programmatori che l'hanno messa a disposizione
Ho provato anche ad utilizzare Chromecast Ultra e Firestick, ma i problemi di buffering e di fps ballerini sono stati una costante sin dal lancio di DAZN. Siamo quasi al giro di boa del triennio di disponibilità dei diritti di trasmissione della Serie A e siamo ancora a riscontrare gli stessi problemi.
 
Purtroppo solo ERCOLINO può farlo presente a quelli di Dazn altrimenti non risolvono.
Dovrebbe essere un problema di ultimo aggiornamento dell'app perché prima dell'aggiornamento andava bene

si sperava proprio nel recente aggiornamento, l'applicazione e' bacata da tempo antico
 
Ho provato anche ad utilizzare Chromecast Ultra e Firestick, ma i problemi di buffering e di fps ballerini sono stati una costante sin dal lancio di DAZN. Siamo quasi al giro di boa del triennio di disponibilità dei diritti di trasmissione della Serie A e siamo ancora a riscontrare gli stessi problemi.

ma si' infatti, l'accordo Sky-Dazn era stato indicato come studiato per far respirare i server per il live online di Dazn . Non era certo in cima dei motivi principali,invece.E a chi ha diritto alla visione del canale su satellite,gli danno compreso il totale contenuto Dazn online. Alla faccia di ingolfare di meno i server
 
Purtroppo solo ERCOLINO può farlo presente a quelli di Dazn altrimenti non risolvono.
Dovrebbe essere un problema di ultimo aggiornamento dell'app perché prima dell'aggiornamento andava bene
Qualche mese fa Ercolino aveva già segnalato la cosa direttamente a Dazn, ma senza successo.
 
Ciao Andrea, dopo il filmato che gli hai inviato, hai ricevuto una risposta da parte loro?
 
Ciao Andrea, dopo il filmato che gli hai inviato, hai ricevuto una risposta da parte loro?
Ancora nulla, ma ricordo che dopo la prima segnalazione mi risposero qualcosa come 4 o 5 giorni dopo. Appena ci saranno novità, in qualunque caso, provvederó ad aggiornarvi ;)
 
Risposta arrivata via mail poco fa
Ciao Andrea,
Grazie del video, molto utile. L’ho girato al team di riferimento e ti terremo aggiornato sugli sviluppi.
Buona giornata e grazie per la tua collaborazione.
Il mio l'ho fatto (nel filmato registrato durante Napoli-Fiorentina c'erano 4 microblocchi video in 1 minuto e 40 secondi... non lo posto perchè c'era la mia pessima voce a commentare e spiegare ai miei genitori esattamente cosa stavo facendo in quel preciso momento con me in ginocchio davanti alla televisione con il cellulare in mano :D ), speriamo possa tornare davvero utile. In caso di novità e altre comunicazioni vi terrò informati.
 
Ultima modifica:
Risposta arrivata via mail poco fa

Il mio l'ho fatto (nel filmato registrato durante Napoli-Fiorentina c'erano 4 microblocchi video in 1 minuto e 40 secondi... non lo posto perchè c'era la mia pessima voce a commentare e spiegare ai miei genitori esattamente cosa stavo facendo in quel preciso momento con me in ginocchio davanti alla televisione con il cellulare in mano :D ), speriamo possa tornare davvero utile. In caso di novità e altre comunicazioni vi terrò informati.

Grazie mille Andrea per il tuo prezioso intervento :)

Speriamo che si decidono a risolvere, non hanno più scuse dato che ora hanno le prove reali di quello che accade
 
Grazie mille Andrea per il tuo prezioso intervento :)

Speriamo che si decidono a risolvere, non hanno più scuse dato che ora hanno le prove reali di quello che accade
Me lo auguro di cuore anche perché ritengo questo device il migliore per usufruire di DAZN sulla grande schermo (ho provato il Fire Tv stick che come qualità di visione, risultando molto poco fluida, é nettamente inferiore anche se indubbiamente piú stabile).
 
Derby Cosenza-Crotone: ho messo solo per il finale di primo tempo e, successivamente, di secondo tempo, essendoci anche Atalanta-Spal su Now TV nella serata di ieri... Microblocchi video immancabili, sempre nella media di 3 o 4 ogni minuto e mezzo di visione. Sicuramente non aiutano nel seguire al meglio l'evento. Speriamo pongano un freno trovando una soluzione nell'immediato.
 
Me lo auguro di cuore anche perché ritengo questo device il migliore per usufruire di DAZN sulla grande schermo (ho provato il Fire Tv stick che come qualità di visione, risultando molto poco fluida, é nettamente inferiore anche se indubbiamente piú stabile).

anche io lo ritengo il migliore, e li ho provati praticamente tutti

speriamo risolvano davvero dopo il tuo video
 
Risposta arrivata via mail poco fa

Il mio l'ho fatto (nel filmato registrato durante Napoli-Fiorentina c'erano 4 microblocchi video in 1 minuto e 40 secondi... non lo posto perchè c'era la mia pessima voce a commentare e spiegare ai miei genitori esattamente cosa stavo facendo in quel preciso momento con me in ginocchio davanti alla televisione con il cellulare in mano :D ), speriamo possa tornare davvero utile. In caso di novità e altre comunicazioni vi terrò informati.
Grazie Andrea, adesso bisogna solo sperare che si diano una mossa a risolvere.:)
 
Grazie mille Andrea per il tuo prezioso intervento :)

Speriamo che si decidono a risolvere, non hanno più scuse dato che ora hanno le prove reali di quello che accade

davvero encomiabile l'impegno costruttivo di bravissimo utente anr83ra, rimane comunque assurdo (e ormai grottesco)che un team di sviluppo o comunque chi ha responsabilita' tecnica di tale app cosi' pasticciata non sia in grado di garantire una minima manutenzione ad un sistema di visione che comunque e'utilizzato da un rilevante numero di spettatori, assumendosi la responsabilita' di tale disservizio rendendosene direttamente conto da loro test interni.Senza aver bisogno delle indicazioni di un utente che registri di sua spontanea iniziativa i macroscopici difetti in corso.
Qualora questi bug fossero stati evidenziati in ambiente satellitare Sky, si sarebbe posto rimedio alla situazione il giorno seguente..E' quello il vero territorio che importa,il succo dell'accordo fra i due operatori. Tutto il resto puo'attendere, sembra il titolo di un film di James Bond (magari con una app segreta e funzionante nella valigetta..)ma purtroppo e' la verita' considerando l'impegno (doppio zero,anche a livello rispetto verso il cliente) per gli utenti che utilizzano il principale dispositivo di Now Tv
 
Forse sono riuscito a risolvere il problema dei microblocchi portando la barra di visualizzazione indietro di qualche secondo: in questi primi minuti di partita non ne ho avuti (a differenza del pre-partita che ho guardato in live) e noto anche una qualità di immagine nettamente superiore
 
Anche io ho questi blocchi su Now tv stick...che peccato perché fino a qualche tempo fa funzionava tutto regolarmente (ho riattivato
Dazn da poco). Su Fire tv stick c’è maggior dettaglio ma non è fluido...mah

P.s. Sto vedendo Torino - Fiorentina
 
Forse sono riuscito a risolvere il problema dei microblocchi portando la barra di visualizzazione indietro di qualche secondo: in questi primi minuti di partita non ne ho avuti (a differenza del pre-partita che ho guardato in live) e noto anche una qualità di immagine nettamente superiore

Non si risolve il problema in questo modo, già il ritardo è di oltre i 20 secondi, se poi uno deve anche tornare indietro di qualche secondo, poi guarderà la partita con un ritardo ancora più ampio...
A me da fastidio questa cosa
È un problema che devono risolvere loro, non possiamo usare questi mezzucci per vedere se funziona meglio...
 
Ieri nessun microblocco ma solo la consueta rotella di tre/quattro secondi, su sfondo nero, intorno al minuto 73 di Torino-Atalanta. Vediamo oggi.
 
Non si risolve il problema in questo modo, già il ritardo è di oltre i 20 secondi, se poi uno deve anche tornare indietro di qualche secondo, poi guarderà la partita con un ritardo ancora più ampio...
A me da fastidio questa cosa
È un problema che devono risolvere loro, non possiamo usare questi mezzucci per vedere se funziona meglio...
Sono d'accordo con te, ma in attesa della soluzione preferisco vedere con 2 secondi in più oltre al ritardo normale, ma per lo meno vedere bene..
 
Indietro
Alto Basso