i dns risolvono i nomi, non fanno altro, non incidono sulla qualitá o stabilitá dello streaming. é sempre una ottima idea usare dei DNS liberi, ma non ti cambia nulla per lo streaming.
io piú che cambiare i DNS, cosa che consiglio di fare per altri motivi, guarderei altre opzioni, tipo l'accelerazione hardware. visto che sei su fire stick io mi concentrerei sulla tua rete wireless, usare il 5Ghz se possibile rispetto al 2.4Ghz se hai il router vicino, altrimenti sei ci sono diversi muri di mezzo vai con il 2.4Ghz, per capire questo nelle impostazioni della fire TV vai sulla rete, lui ti dice quali reti riconosce e la loro qualitá se ti dice 5Ghz mediocre e 2.4Ghz buona scegli la seconda.
se invece non vedi proprio la 5Ghz ma il tuo router la fornisce allora devi cambiare canale sul router, usando il 36 o il 40. sono i canali migliori per il 5Ghz, per capirci la rete dello sky Q é sul 36

se invece vai sulla 2.4Ghz controlla che il canale sia pulito e non ci siano interferenze di altre reti wireless.