Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Guardando Brescia Juve su Sky Q prima sul 209 e ora in streaming non so voi, forse saranno gli 8 mb/s stabili che aggancio con la mia connessione ma io in streaming vedo l'immagine più definita .
Fate caso alle persone negli spalti ,io li vedo più nitidi in streaming.
Rimango sempre dell'idea che dazn sul sat non va oltre i 720p oltre che all'infimo bit rate.
Per me c'e qualcosa che non va con dazn sul sat.
Per me si, e lo ripeto per l'ennesima volta,Che cavolo
Sull'altro thread diciamo che non è molto definita in streaming, su sat è addirittura peggio?![]()
Per me si, e lo ripeto per l'ennesima volta,
per me dazn sul sat non va oltre i 720p e con un bit rate non eccelso.
Con tutto il rispetto per il fatto che sei un collaboratore del forum,
Infatti penso che sul sat trasmetta a 720p e con un basso bit rate.I 720p non sono un problema per la qualità, in caso il problema è il bit rate.
Per me sul sat la partita si vedeva bene, quasi come i canali di Sky, e in teoria mettendo sul decoder l'uscita hdmi su originale, dovrebbe venire fuori se il canale è a 720p o 1080i. Il decoder Sky lo tengo a 1080i e quindi il tv indica tutti i canali, anche quelli SD, a 1080i, perché il decoder esce con quella risoluzione, ma nativamente i canali non sono tutti a 1080i. Storicamente tutti i canali HD di Sky, ma anche Rai, Mediaset, gruppo Discovery e i canali HD più importanti e a noi visibili su Hotbird, sono a 1080i. Su Astra va di più il 720p, con bitrate più elevati. Normalmente è difficilissimo notare la differenza tra 720p e 1080i, mentre se si è abituati a vedere i canali sat a 50 fps, lo si nota subito, nei movimenti e fluidità, quando vanno a soli 25 fps.
Bene, quindi trasmette a 1080i, evidentemente mi sbagliavo, però rimane il fatto che come bit rate lascia molto a desiderare, sicuramente più basso del profilo massimo di 8 mb/s dell'evento singolo su dazn ott.Provato adesso anche se non c'è nessun evento sportivo, ma il video con la musichetta.
Il canale trasmette a 1920x1080i come tutti gli altri canali HD di Sky, Rai, Mediaset...
Edit: la prova è affidabile perché sul canale della NASA in HD che è a 720p, il tv indica 1280x720.
Sinceramente non so come si possa dire che in streaming l'immagine è più definita: per me è impastata e fastidiosa da guardare, pur avendo un'ottima connessione. Questo sia dall'app di sky q che con quella del TV. Non c'è proprio paragone col sat, dove l'immagine è nitida e fluida. (Senza parlare del minuto e mezzo di ritardo da ott)
Papu il confronto si deve fare tra dazn1 sat e l'evento singolo su dazn ott (se si aggancia il profilo massimo naturalmente).Stasera confronta le partite sui due canali DAZN con le altre di Sky, secondo me non ci sono grandi differenze, Sky potrebbe giusto avere quel super HD in più che migliora di pochissimo la visione.
Aggiungo che il confronto DAZN satellite-streaming andrebbe fatto sullo stesso dispositivo, sperando che anche così non ci siano differenze.
Per esempio si prende il decoder Sky Q che probabilmente è l'unico dispositivo che ha contemporaneamente satellite e internet. Si imposta la risoluzione dello Sky Q in uscita hdmi fissa, che può essere 1080i, 1080p o 2160p (la terza se si ha un tv 4K, poi non so quale sia meglio usare delle tre per un canale HD). E poi si confronta la visione della partita su DAZN1 (sat) con quelle sull'app DAZN in streaming (facendo ok sulla partita live, e non su DAZN1 streaming).