DAZN su Sky canale 209

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardando Brescia Juve su Sky Q prima sul 209 e ora in streaming non so voi, forse saranno gli 8 mb/s stabili che aggancio con la mia connessione ma io in streaming vedo l'immagine più definita .
Fate caso alle persone negli spalti ,io li vedo più nitidi in streaming.
Rimango sempre dell'idea che dazn sul sat non va oltre i 720p oltre che all'infimo bit rate.
Per me c'e qualcosa che non va con dazn sul sat.

Che cavolo :laughing7:
Sull'altro thread diciamo che non è molto definita in streaming, su sat è addirittura peggio? :D

Ti basta per Poco definita? :D
Con tutto il rispetto per il fatto che sei un collaboratore del forum,
hai dati certi per dimostrare che sul sat trasmette a 1080i e con un alto bit rate?
Se si sono il primo a scrivere che mi sbaglio.
Io lo penso mentre tu lo dai per certo

Ultima modifica:
Per me sul sat la partita si vedeva bene, quasi come i canali di Sky, e in teoria mettendo sul decoder l'uscita hdmi su originale, dovrebbe venire fuori se il canale è a 720p o 1080i. Il decoder Sky lo tengo a 1080i e quindi il tv indica tutti i canali, anche quelli SD, a 1080i, perché il decoder esce con quella risoluzione, ma nativamente i canali non sono tutti a 1080i. Storicamente tutti i canali HD di Sky, ma anche Rai, Mediaset, gruppo Discovery e i canali HD più importanti e a noi visibili su Hotbird, sono a 1080i. Su Astra va di più il 720p, con bitrate più elevati. Normalmente è difficilissimo notare la differenza tra 720p e 1080i, mentre se si è abituati a vedere i canali sat a 50 fps, lo si nota subito, nei movimenti e fluidità, quando vanno a soli 25 fps.

Per me sul sat la partita si vedeva bene, quasi come i canali di Sky, e in teoria mettendo sul decoder l'uscita hdmi su originale, dovrebbe venire fuori se il canale è a 720p o 1080i. Il decoder Sky lo tengo a 1080i e quindi il tv indica tutti i canali, anche quelli SD, a 1080i, perché il decoder esce con quella risoluzione, ma nativamente i canali non sono tutti a 1080i. Storicamente tutti i canali HD di Sky, ma anche Rai, Mediaset, gruppo Discovery e i canali HD più importanti e a noi visibili su Hotbird, sono a 1080i. Su Astra va di più il 720p, con bitrate più elevati. Normalmente è difficilissimo notare la differenza tra 720p e 1080i, mentre se si è abituati a vedere i canali sat a 50 fps, lo si nota subito, nei movimenti e fluidità, quando vanno a soli 25 fps.

Prova ad impostare l'uscita hdmi del tuo mysky HD su "originale" e sintonizzati sul 209 e vedi se le indicazioni della tua tv ti danno 720p o 1080i.
Quando avevo il my Sky HD ricordo che se mettevo su originale e mi sintonizzavo ad esempio su Rai 1 sd la mia tv mi segnava 576p.

Provato adesso anche se non c'è nessun evento sportivo, ma il video con la musichetta.
Il canale trasmette a 1920x1080i come tutti gli altri canali HD di Sky, Rai, Mediaset...

Edit: la prova è affidabile perché sul canale della NASA in HD che è a 720p, il tv indica 1280x720.

Ultima modifica:
Provato adesso anche se non c'è nessun evento sportivo, ma il video con la musichetta.
Il canale trasmette a 1920x1080i come tutti gli altri canali HD di Sky, Rai, Mediaset...

Edit: la prova è affidabile perché sul canale della NASA in HD che è a 720p, il tv indica 1280x720.
Bene, quindi trasmette a 1080i, evidentemente mi sbagliavo, però rimane il fatto che come bit rate lascia molto a desiderare, sicuramente più basso del profilo massimo di 8 mb/s dell'evento singolo su dazn ott.
Ecco perché secondo me io in streaming vedo l'immagine piu definita.

Ultima modifica:
Sinceramente non so come si possa dire che in streaming l'immagine è più definita: per me è impastata e fastidiosa da guardare, pur avendo un'ottima connessione. Questo sia dall'app di sky q che con quella del TV. Non c'è proprio paragone col sat, dove l'immagine è nitida e fluida. (Senza parlare del minuto e mezzo di ritardo da ott)

Sinceramente non so come si possa dire che in streaming l'immagine è più definita: per me è impastata e fastidiosa da guardare, pur avendo un'ottima connessione. Questo sia dall'app di sky q che con quella del TV. Non c'è proprio paragone col sat, dove l'immagine è nitida e fluida. (Senza parlare del minuto e mezzo di ritardo da ott)

A parte il ritardo tramite sky Q non noto immagini impastate . Tra i 1080i del sat e i 720p di dazn ott non c'è molta differenza però il bit rate fa la differenza e per me in streaming se si aggancia stabilmente il profilo a 8 mb/s l'immagine ha più dettagli rispetto al sat dove con molta probabilità è trasmesso con un bit rate inferiore.

Stasera confronta le partite sui due canali DAZN con le altre di Sky, secondo me non ci sono grandi differenze, Sky potrebbe giusto avere quel super HD in più che migliora di pochissimo la visione.

Stasera confronta le partite sui due canali DAZN con le altre di Sky, secondo me non ci sono grandi differenze, Sky potrebbe giusto avere quel super HD in più che migliora di pochissimo la visione.
Papu il confronto si deve fare tra dazn1 sat e l'evento singolo su dazn ott (se si aggancia il profilo massimo naturalmente).
Chi ha connessioni lente sotto gli 8 mb/s effettivi è normale che vede meglio sul sat.
Lascia perdere le altre partite di stasera che verranno trasmesse stasera su sky.
Se sul sat oltre ai 1080i venisse trasmesso con lo stesso bit rare massimo di 8 mb/s di dazn ott guarda come si noterebbe la differenza in meglio naturalmente.
Comunque la mia è soltanto una constatazione.
Già e stato un successo poter vedere le partite di dazn su sky.

Invece ha anche senso fare questo confronto: alla pari delle altre partite su Sky via sat, come si vede la partita su DAZN via sat?
Peggio, meglio, uguale a Sky sat? Se si vede come Sky, non ci sono da porsi altre domande. In streaming potrebbero già esserci differenze che dipendono da connessioni e dispositivi per dire (e tanti non hanno neanche la velocità minima richiesta per vedere in HD), il satellite è uguale e veloce per tutti, quindi DAZN deve vedersi bene come Sky e come gli altri canali in HD sul sat che si vedono bene.

Edit: in qualche post precedente si parlava di bit rate massimo sul sat di 10 mbps. Gli altri canali Sky sono lì o anche meno, solo la Rai va su valori altissimi, anche attorno a 15, ma non ho mai notato tutta quella differenza visiva.

Ultima modifica:
Aggiungo che il confronto DAZN satellite-streaming andrebbe fatto sullo stesso dispositivo, sperando che anche così non ci siano differenze.
Per esempio si prende il decoder Sky Q che probabilmente è l'unico dispositivo che ha contemporaneamente satellite e internet. Si imposta la risoluzione dello Sky Q in uscita hdmi fissa, che può essere 1080i, 1080p o 2160p (la terza se si ha un tv 4K, poi non so quale sia meglio usare delle tre per un canale HD). E poi si confronta la visione della partita su DAZN1 (sat) con quelle sull'app DAZN in streaming (facendo ok sulla partita live, e non su DAZN1 streaming).

Aggiungo che il confronto DAZN satellite-streaming andrebbe fatto sullo stesso dispositivo, sperando che anche così non ci siano differenze.
Per esempio si prende il decoder Sky Q che probabilmente è l'unico dispositivo che ha contemporaneamente satellite e internet. Si imposta la risoluzione dello Sky Q in uscita hdmi fissa, che può essere 1080i, 1080p o 2160p (la terza se si ha un tv 4K, poi non so quale sia meglio usare delle tre per un canale HD). E poi si confronta la visione della partita su DAZN1 (sat) con quelle sull'app DAZN in streaming (facendo ok sulla partita live, e non su DAZN1 streaming).

Infatti il confronto lo faccio solo con lo sky Q tra le partite live sul 209 del sat e le partita live in streaming con bit rate massimo a 8 mb/s (non con il canale dazn1 in streaming che se non fosse per i 25 fps ha come bit rate massimo ben 6,60 mb/s e la visione non è così malaccia come qualcuno scrive).
Poi se chi fa il confronto tra 209 del sat e la partita in streaming con connessioni con massimo 5 mb/s stiamo discutendo di nulla, è normale che sul sat si vede meglio.
Poi sinceramente nutro forti dubbi che il canale dazn1 sul sat arriva a punte massime di 10 mb/s.
Se fosse così vuol dire che i problemi sono di dazn lato sat.
Con 10 mb/s di bit rate a 1080i la visione dovrebbe essere molto più definita.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso