• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori e dispositivi Android TV

Cristiano scusa ma perche il tv dobrebbe uscire a 60hrz? Il nostro standard (italiano in genere) non è Pal a 50hz?
Se usi periferiche esterne su hdmi (vedi chromecast) devi impostare i 50hrz perché di default questi device escono a 60...
Sbaglio qualcosa?Da quello che so usando quella integrata non puoi forzare i 50hrz cosa che puoi fare invece con la chromecast 2a generazione.

Bella domanda Kavax, sono curioso anche io: come mai c'è questa differenza? Cioè dazn trasmette a 50hrz perché la tv si setta a 60?

per chromecast di 2a generazione si intende una di quelle "rotonde" giusto? non serve la chromecast 4k (non avrebbe senso comprarla per me, avendo questa tv, giusto?)?
 
Aggiungo: per risolvere questo problema invece di comprare una chromecast (che mi sento uno stupido, l'avevo regalata pensando non mi servisse più con una tv con chromecast integrata) potrei prendere un box android tv che non abbia difficoltà con gli hrz? Avete consigli? Grazie :)
 
Aggiungo: per risolvere questo problema invece di comprare una chromecast (che mi sento uno stupido, l'avevo regalata pensando non mi servisse più con una tv con chromecast integrata) potrei prendere un box android tv che non abbia difficoltà con gli hrz? Avete consigli? Grazie :)

il timbox è perfetto, avendo una tv philips con Android posso dirti però che domenica scorsa durante Torino Napoli la visione mi pare fosse a 50fps quindi senza l'effetto mal di testa

riprovo meglio stasera durante la serie B
 
Bella domanda Kavax, sono curioso anche io: come mai c'è questa differenza? Cioè dazn trasmette a 50hrz perché la tv si setta a 60?

per chromecast di 2a generazione si intende una di quelle "rotonde" giusto? non serve la chromecast 4k (non avrebbe senso comprarla per me, avendo questa tv, giusto?)?
Si quella rotonda.. però solo per dazn ha senso comprarla? Boh vedi tu.

Allora da quel che so sui tv:
Non é il pannello che determina gli hrz (refresh rate) , ma l elettronica che ci sta dietro.
Una tv ha diversi step fino ad un massimo di hrz (50 60 100 ed ora alcune supportano fino a 120hrz) ma poi ciò che decide quale frequenza usare sono i device ovvero:
Per la Tv dtt e sat sarà il decoder (interno) in base al segnale che viene trasmesso (pal 50 hrz ntsc 60hrz)

Per i dispositivi collegati (al tv via cavo hdmi o altro) sarà il dispositivo stesso ad uscire ad una determinata frequenza Che Ovviamente entrambi devono supportare.

E per le app di streaming quali dazn e now tv credo prorio che imposteranno la frequenza in base al refresh rate del segnale che mandano in streaming.

Io ho cercato di documentarmi ed ho capito così. Non sono un esperto se qualcuno ne sa di più in merito ex ha voglia e tempo di spiegarmelo (anche via pm) mi farebbe piacere.

Ora basta con questo argomento che andiamo ot ed i mod ci sculacciano
 
il timbox è perfetto, avendo una tv philips con Android posso dirti però che domenica scorsa durante Torino Napoli la visione mi pare fosse a 50fps quindi senza l'effetto mal di testa

riprovo meglio stasera durante la serie B

Eh, ma non posso prendere un timbox, non ho tim come operatore (e nemmeno lo vorrei;) )
 
E per le app di streaming quali dazn e now tv credo prorio che imposteranno la frequenza in base al refresh rate del segnale che mandano in streaming.

Questa non l'ho proprio capita in generale, com'è possibile che trasmettendo a 25 e 50 le app "ufficiali" non siano settate in modo da usare questi profili invece di quello 60 che crea il problema? Cioè con la chromecast esterna io posso settare 50 manualmente, con quella interna no, a questo punto sono loro a dover adattare la app. Proprio non capisco...
 
probabilmente era gia' stato detto ma non trovo nulla sfogliano all'indietro il thraed.. a parte installare kodi sul box non vi e' altro modo o app per visualizzare la risoluzione e fps del video attualmente in play ? non pretendo ovviamente la cdn :)
 
Ho installato l'app sul mio mediaplayer android.
Funziona correttamente il live, però se provo a muovermi col telecomando (col cursore) sugli eventi in calendario, non riesco a selezionare nulla!
Se attivo la funzione mouse si muove, ma ovviamente non scorre in basso ed a destra rispetto alla schermata visualizzata!
Quindi, non risolvo nulla!
Qualcuno ha riscontato il mio stesso problema?
La versione dell'app, ovviamente è l'ultima disponibile su google play.

Poi un'altra cosa...
Per vedere a pieno schermo il live tramite app, devo sempre andare a cliccare il video (che parte sempre in riquadro) e selezionare il quadrato in basso a destra.
Non c'è modo di far partire il live a pieno schermo?
 
Ultima modifica:
Ho installato l'app sul mio mediaplayer android.
Funziona correttamente il live, però se provo a muovermi col telecomando (col cursore) sugli eventi in calendario, non riesco a selezionare nulla!
Se attivo la funzione mouse si muove, ma ovviamente non scorre in basso ed a destra rispetto alla schermata visualizzata!
Quindi, non risolvo nulla!
Qualcuno ha riscontato il mio stesso problema?
La versione dell'app, ovviamente è l'ultima disponibile su google play.

Poi un'altra cosa...
Per vedere a pieno schermo il live tramite app, devo sempre andare a cliccare il video (che parte sempre in riquadro) e selezionare il quadrato in basso a destra.
Non c'è modo di far partire il live a pieno schermo?

hai installato la versione per smartphone, devi mettere quella per Android TV (la. trovi qualche pagina dietro)
 
hai installato la versione per smartphone, devi mettere quella per Android TV (la. trovi qualche pagina dietro)

Ciao, il mediaplayer è un HIMEDIA, quindi non un android TV.
Se vado su google play non trovo l'app per android TV.

Mi metti il link al post con l'app per android tv?
 
Ciao, il mediaplayer è un HIMEDIA, quindi non un android TV.
Se vado su google play non trovo l'app per android TV.

Mi metti il link al post con l'app per android tv?

evidentemente l'Himedia non e' androidtv altrimenti lo store ti farebbe vedere solo quelle.. io non so se puoi' installare comunque una versione di app per tv ma dubito, aspettiamo info da chi ne ha la certezza
 
Premi tasto Windows+ P seleziona "estendi schermo" ed avrai un estensione della scrivania sul tuo tv.
Adesso sposti col mouse il programma nella parte di scrivania del tv e sei a posto.

Non so se in questo modo però tu possa metterlo a schermo intero , probabilmente devi trascinarlo ingrandendolo manualmente fino a raggiungere la grandezza del tv. E non so neanche che resa possa avere poiche la risoluzione sarà quella del monitor del notebook( se è fhd non hai grossi problemi).


Edit: per curiosità ho provato. Si puoi metterlo a schermo intero nell estensione della scrivania. Ho provato sia con browsrr edge che con la app di mediaset premium. Penso tu possa fare lo stesso con la app di dazn.

Edit 2: ho letto ora che hai un pc desktop con una uscita hdmi ( pensavo avessi un notebook scusa).
Non ho mai avuto un pc fisso con hdmi forse puoi divisere il segnale con uno sdoppiatore hdmi ,ma non so come si comporterà la gpu con risoluzioni diverse.. se rileverà due monitor (E quindi puoi usare la soluzione data sopra) o se darà errori, devi informarti su google per questo sorry

grazie
 
preso anch'io dietro Vs. consigli il FERGUSON FBOX ATV ... ma sinceramente non sono soddisfatto al 100% ... forse mi aspettavo di piu'.... collegato ad un plasma PANASONIC 2013.. RISOLUZIONE 1080P50HZ ... probabilmente non "lavorano" bene insieme... visione migliore con un modesto SAMSUNG SMART TV DA 32" DEL 2018 .... NON SO CHE FARE ..se provare a prender un TIM VISION.. fire stick restituita ma a dirla tutta vedevo praticamente uguale a come vedo ora sul FERGUSON...

p.s. ..anche se a legger in rete ieri sera ci sono state mille problematiche con DAZN
 
Ultima modifica:
preso anch'io dietro Vs. consigli il FERGUSON FBOX ATV ... ma sinceramente non sono soddisfatto al 100% ... forse mi aspettavo di piu'.... collegato ad un plasma PANASONIC 2013.. RISOLUZIONE 1080P50HZ ... probabilmente non "lavorano" bene insieme... visione migliore con un modesto SAMSUNG SMART TV DA 32" DEL 2018 .... NON SO CHE FARE ..se provare a prender un TIM VISION.. fire stick restituita ma a dirla tutta vedevo praticamente uguale a come vedo ora sul FERGUSON...

p.s. ..anche se a legger in rete ieri sera ci sono state mille problematiche con DAZN
Il segnale massi.o di dazn è attualmente per le partite di serie A 720p@50fps (se sei fortunato )
 
ho provato chiaramente a impostare anche 720p50hz ma resta visione bruttina.... ( mi era stato consigliato di impostare 1080p50hz da altri utenti in rete che hanno il FERGUSON e ne decantavano i pregi e l'ottima visione...probabilmente giornata di ieri particolarmente negativa per DAZN .. vediamo stasera.....
 
ho provato chiaramente a impostare anche 720p50hz ma resta visione bruttina.... ( mi era stato consigliato di impostare 1080p50hz da altri utenti in rete che hanno il FERGUSON e ne decantavano i pregi e l'ottima visione...probabilmente giornata di ieri particolarmente negativa per DAZN .. vediamo stasera.....


la partita di sabato della mia squadra in serie B non l'ho vista bene nemmeno io , le settimane precedenti non ho avuto problemi di qualita' video
 
Indietro
Alto Basso