• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori e dispositivi Android TV

Buongiorno a tutti!

Sì è il mio post sul forum e lo scrivo per chiedere il vostro aiuto.

Ho avuto la geniale idea di acquistare un box android che ovviamente non va con Dazn, o meglio Dazn si apre ma i video non partono.

Il Box è un Mxq PRO 2gb+16gb. Secondo DRM info possiede i DRM L1 di google ma non quelli di Microsoft.

Ho contattato il venditore che mi ha mandato una procedura con tanto di video per aggiornare il firmware, purtroppo la procedura non è andata a buon fine perché non riesco a fare il reboot ed il software che mi hanno fatto utilizzare non vede la box connessatramite usb.

Non è un problema di banda, questo lo so per certo perché da PS4 con connessione via cavo DAZN è perfetto e, con mio sommo stupore, pure da un cell Xiaomi con DRM L3 in wi-fi, DAZN va perfettamente.

Ora, il venditore sostiene che abbia SO 8.1.0 e mi vorrebbe far fare l'"upgrade" a 8.0.0 ( visto dall'immagine disco del firmware che mi hanno mandato ), mentre da DRM vedo: Description Widevine CDM, Version v5.1.0-android, Security Level L1.

Spero mi possiate aiutare con una soluzione, anche la più fantasiosa andrebbe bene.

Ah quasi dimenticavo, ho installato DAZN dal playstore con versione 1.42.0. Ho provato pure la versione per tablet/cell. Niente, inserisco credenziali ed i video non partono.

se lo si vuole usare senza problemi il consiglio è di lasciar perdere le cinesate (escluso il mibox di xiaomi) e di usare box android tv (non gli ibridi dover appunto si hanno problemi simili al tuo)

hai provato l'apk postato qualche pagina dietro?
 
Intanto ti ringrazio per la risposta:)

se lo si vuole usare senza problemi il consiglio è di lasciar perdere le cinesate (escluso il mibox di xiaomi) e di usare box android tv (non gli ibridi dover appunto si hanno problemi simili al tuo)

Eh lo so, ho letto tutte le pagine di questo thread ed alla fine mi sa che gli unici certi, cascasse il mondo, che funzionano, sono TimBox, Mi Box ed Invidia Shield.

Ho letto anche, pagine addietro, di qualcuno al quale ha funzionato il M8S plus e ho letto anche che il KM8 Mecool sarebbe certificato Android ( anche se a leggere certe recensioni non si direbbe )

hai provato l'apk postato qualche pagina dietro?

Sì sì provato, niente da fare.
______________________________

'nsomma, l'ideale per me sarebbe una box che non mi costasse un occhio e mi permettesse di vedere DAZN, NOWTV e Raiplay tutt'e tre insieme.
Fino ad ora son riuscita a metterne insieme solo due, DAZN e NOWTV su PS4.
 
Non è un problema di banda, questo lo so per certo perché da PS4 con connessione via cavo DAZN è perfetto e, con mio sommo stupore, pure da un cell Xiaomi con DRM L3 in wi-fi, DAZN va perfettamente.
DRM L3 per Dazn va benissimo, forse il problema si trova su DRM L1 non proprio "ufficiali" , dal 9/10 di dicembre pare che Google abbia attaccato questo tipo di licenza ,ho sottomano 5 tvbox Mecool (2 K III PRO e 3 m8s pro w) che "soffrono" del tuo stesso problema
qualche mese addietro , pare abbiano risolto con una path , attendiamo sviluppi
Ora, il venditore sostiene che abbia SO 8.1.0 e mi vorrebbe far fare l'"upgrade" a 8.0.0 ( visto dall'immagine disco del firmware che mi hanno mandato ), mentre da DRM vedo: Description Widevine CDM, Version v5.1.0-android, Security Level L1..
Ah quasi dimenticavo, ho installato DAZN dal playstore con versione 1.42.0. Ho provato pure la versione per tablet/cell. Niente, inserisco credenziali ed i video non partono.
non perdere tempo, come lo metti in rete .....
 
Sì ma infatti dopo aver passato la notte di ieri ed il pomeriggio di oggi a rimbecillirmi ci rinuncio.

Lo tengo giusto perché si vede Raiplay, così almeno non ci sono problemi di segnale.

Ad occhio direi che le scelte che mi restano sono Timbox ( non ne sono convinta ), KM8 ( ero convinta ma mi stanno venendo dubbi ), M8S Pro plus ( ho letto di qualcuno a cui funzionava ) e Xiaomi Mi Box ( unico difetto per me, la mancanza di LAN ).
 
, M8S Pro plus ( ho letto di qualcuno a cui funzionava )
fino al 9/10 dicembre, ora non credo

ti elenco i miei dispositivi
MINIX NEO U1 120€ circa Dazn ok


Beelink GT1 Ultimate 60 € circa Dazn ok

Sunvell T95Z Plus 50 € circa (mod vecchio con 2gb di ram) Dazn ok

Mecool M8S PRO W 35€ circa come detto in precedenza , fino al 9/10 dicembre forse era il box con meno problemi con Dazn

 
Sì ma infatti dopo aver passato la notte di ieri ed il pomeriggio di oggi a rimbecillirmi ci rinuncio.

Lo tengo giusto perché si vede Raiplay, così almeno non ci sono problemi di segnale.

Ad occhio direi che le scelte che mi restano sono Timbox ( non ne sono convinta ), KM8 ( ero convinta ma mi stanno venendo dubbi ), M8S Pro plus ( ho letto di qualcuno a cui funzionava ) e Xiaomi Mi Box ( unico difetto per me, la mancanza di LAN ).

Anch'io prima di acquistare il mi box ci ho pensato tanto, avessi perso meno tempo mi sarei risparmiato settimane di pessima visione di DAZN. Finora perfetto, a quel prezzo non ci sono alternative se non i Chromecast/Fire Stick, ma si tratta di dispositivi che alla lunga possono perdere colpi e che comunque offrono meno comodità nell'utilizzo quotidiano. E lo dico da possessore del Chromecast di prima generazione
 
Beelink GT1 Ultimate 60 € circa Dazn ok


Questo mi sembra interessante! Puoi confermarmi che sia questo il modello? Beelink GT1 Ultimate 3GB DDR4 + 32GB EMMC TV Box - EU SPINA 207917501
Amlogic S912 Octa Core CPU Android 7.1 Bluetooth 4.0 Media Player ( non posso pubblicare il link )

Anch'io prima di acquistare il mi box ci ho pensato tanto, avessi perso meno tempo mi sarei risparmiato settimane di pessima visione di DAZN. Finora perfetto, a quel prezzo non ci sono alternative se non i Chromecast/Fire Stick, ma si tratta di dispositivi che alla lunga possono perdere colpi e che comunque offrono meno comodità nell'utilizzo quotidiano. E lo dico da possessore del Chromecast di prima generazione

Sai cos'è, mi frenano un paio di cosette: l'assenza della porta Ethernet ( se mi mollasse il wi-fi diventerebbe inutilizzabile ), la poca memoria ( ma credo sia eventualmente espandibile ) e, dalle recensioni che leggo, la pochezza delle applicazioni installabili dal playstore. Sai mica se si possa ovviare con Aptoide?
 
Questo mi sembra interessante! Puoi confermarmi che sia questo il modello? Beelink GT1 Ultimate 3GB DDR4 + 32GB EMMC TV Box - EU SPINA 207917501
Amlogic S912 Octa Core CPU Android 7.1 Bluetooth 4.0 Media Player ( non posso pubblicare il link )



Sai cos'è, mi frenano un paio di cosette: l'assenza della porta Ethernet ( se mi mollasse il wi-fi diventerebbe inutilizzabile ), la poca memoria ( ma credo sia eventualmente espandibile ) e, dalle recensioni che leggo, la pochezza delle applicazioni installabili dal playstore. Sai mica se si possa ovviare con Aptoide?

Per la porta ethernet in realtà si potrebbe anche trovare qualche soluzione utilizzando un adattatore (se non sbaglio ho letto qualcosa a riguardo) ma non la vedo come una cosa indispensabile, perché dovrebbe venire a mancare il wifi? La memoria non è pochissima, ma questa, ovviamente, è una cosa relativa. Per le app basta trovare gli apk compatibili e utilizzabili su mi box, che ha comunque una community bella grossa alle spalle. Io alla fine l'ho preso principalmente per DAZN quindi non ho approfondito più di tanto.
 
Salve a tutti.
Ho un m8s pro su cui ho installato android tv. Ho installato l'ultima versione dazn dal play store di android tv, ma non va. Accedo, ma non carica i video, da l'errore 11-012-012 sempre. Ho provato anche ad installare diverse apk di dazn, ma senza successo. Il drm widevine è L1.
Ho anche altri due tv box su cui ho sempre installato android tv, un tx5 e un tx9, ma solo su M8S pro, dazn non va.

Avete per favore qualche soluzione ?



Grazie
 
Questo mi sembra interessante! Puoi confermarmi che sia questo il modello? Beelink GT1 Ultimate 3GB DDR4 + 32GB EMMC TV Box - EU SPINA 207917501
Amlogic S912 Octa Core CPU Android 7.1 Bluetooth 4.0 Media Player ( non posso pubblicare il link )



...ci siamo capiti

Salve a tutti.
Ho un m8s pro su cui ho installato android tv. Ho installato l'ultima versione dazn dal play store di android tv, ma non va. Accedo, ma non carica i video, da l'errore 11-012-012 sempre. Ho provato anche ad installare diverse apk di dazn, ma senza successo. Il drm widevine è L1.
Ho anche altri due tv box su cui ho sempre installato android tv, un tx5 e un tx9, ma solo su M8S pro, dazn non va.

Avete per favore qualche soluzione ?​


al momento non ci sono soluzioni, ci dovrà pensare il produttore ..​
 
al momento non ci sono soluzioni, ci dovrà pensare il produttore ..[/INDENT]

Tu dici il produttore hardware mecool di m8s pro o il produttore software di android tv ?
Avevo visto su un video da youtube, che per netflix avevano risolto con l'apk BurnKeyTools-V1.03...
Se posso vi posto il link...non so se si possoa fare su questo forum.

Grazie
 
Salve a tutti.
Ho un m8s pro su cui ho installato android tv. Ho installato l'ultima versione dazn dal play store di android tv, ma non va. Accedo, ma non carica i video, da l'errore 11-012-012 sempre. Ho provato anche ad installare diverse apk di dazn, ma senza successo. Il drm widevine è L1.
Ho anche altri due tv box su cui ho sempre installato android tv, un tx5 e un tx9, ma solo su M8S pro, dazn non va.

Avete per favore qualche soluzione ?

Grazie

Benvenuto nel club, stesso identico problema tuo e stesso errore. A me il venditore ha mandato dei file per fare quello che secondo lui è un upgrade dell'SO ma che, secondo me, è un downgrade visto che passerei da un 8.1 ad un 8.0. ( anche se da qualche parte nelle impostazioni ho visto un 5.x )

...ci siamo capiti

Grazie!
 
Tu dici il produttore hardware mecool di m8s pro o il produttore software di android tv ?

be, sia il produttore del software di androidtv che il proprietario di Widevine DRM è Google...quindi credo che siano i produttori di queste cinesate a dover trovare una soluzione

Avevo visto su un video da youtube, che per netflix avevano risolto con l'apk BurnKeyTools-V1.03...
Se posso vi posto il link...non so se si possoa fare su questo forum.

Grazie
quel fix ormai è superato..
 
se voglio acquistare un nuovo tv box con android tv, quale sono i migliori compatibili ? basta che non sia nvidia shield, che a spendere 200 euro non mi va affatto...
grazie ancora !
 
Indietro
Alto Basso