Per 10 euro, fai prima a prenderlo che a pensarci su
In effetti...
Infatti, più che perder tempo a pensarci, l'ho ordinato!

E ho impiegato meglio il tempo a leggere qualche altra decina di pagine di questo thread
Mi sembra di aver capito che ci sia un bug che fa "sparire" RAI1 dall'elenco canali dopo la sintonizzazione DVB-T a meno di non accroccare facendo saltare lo scan della prima parte dello spettro attaccando l'antenna solo dopo il 20 o 25%. Si è poi scoperto qualcosa in più, quale mux o canale possa creare il disturbo?
Inoltre, sempre relativamente al tuner, a quanto pare l'unica app esistente sarebbe quella di Google che ufficialmente è stata dismessa, ma che rimane disponibile nel box nella sua ultima release, di dicembre 2022. Oppure mi sbaglio ed esiste qualche alternativa? Mi pare di aver capito che sul TIM Box la gestione avvenga con una app di sistema di TIM che però è anche l'artefice di quella terribile interfaccia utente "dorata" e che rallenta tutto il box, quindi inutile anche pensare di provare ad installarla qui.
Questione firmware / aggiornamenti software: il DAZN box ha l'ultima versione che risale al 2021, mentre quella TIM è del 2023. Possibile che Sagemcom non si sia degnata di aggiornare nulla, nemmeno le patch di sicurezza di Google?
Similmente, nessuno ha pagato per la certificazione con Netflix & co. quindi... Prime Video va installata facendo sideload dell'apk, mentre per Netflix non ho ben capito cosa occorra fare, c'è una guida da seguire?
Poi c'è la questione relativa a DAZN in sé, ci sono ancora problemi ad avviare il canale sul digitale terrestre? Va un po' "a fortuna" o posso sperare che funzioni senza reset o metodi strani come per il decoder TIM?
Altre cose da sapere per prepararmi a configurarlo per il meglio?
Grazie e scusate per l'enorme mole di domande. Magari una volta raccolte tutte le risposte si potrebbe fare un bel post riepilogativo da tenere aggiornato
P.S. Ultimissima domanda, secondo voi li stanno svendendo perché gliene sono rimasti troppi sul groppone e l'anno prossimo saltano tutti gli accordi, a partire da quelli con TIM e magari quelli con Cairo per l'affitto di ZONA DAZN che potrebbe rimanere solo sul Sat? (Sì, lo so, forse la domanda ha anche poco senso visto che nessuno di noi ha la sfera di cristallo, ma, boh, secondo me potrebbe essere questa la motivazione e volevo capire se la penso solo io così)