In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

A me su 2 decoder col DTT funziona guardando contemporaneamente la stessa partita. Ho DAZN Plus e ho visto da 2 IP diversi sempre la stessa cosa partita. È una specie di pezzotto fai da te. :D
Ottimo direi. A me serve relativamente perché ho il modulatore DTT e posso trasmettere il segnale del decoder su tutti i TV di casa, ma comunque può avere la sua utilità.

Si puo' sapere esattamente il codice del modello digiquest di questo box, in modo da cercare il firmware stock?

Non sempre esce il pop up sulla partita. Anche a me su Juve - Inter non è uscito. In questo caso basta andare sulla finestra zona dazn e vi uscirà il pop up per passare al canale dtt

Confermo, tra l'altro ieri sera avevo problemi di visione e non sono riuscito a utilizzare il canale dato che avevo lo schermo nero dopo averlo formattato sabato:mad:
Dati DRM ovviamente sconosciuti.
Questo box è scam allo stato puro.:doubt:

Si puo' sapere esattamente il codice del modello digiquest di questo box, in modo da cercare il firmware stock?

DTIW3930 Sagemcom, se trovi qualcosa mi fi sapere?

P.S. Sei riuscito ad entrare nel Recovery Model del Box? Io fo fatto un paio di tentativi, (metodo del Tim Box e del MI Box S), ma non entra nel Recovery Mode, esce solo il Robottino di Android e dice che non c'è nessun aggiornamento.

DTIW3930 Sagemcom, se trovi qualcosa mi fi sapere?

P.S. Sei riuscito ad entrare nel Recovery Model del Box? Io fo fatto un paio di tentativi, (metodo del Tim Box e del MI Box S), ma non entra nel Recovery Mode, esce solo il Robottino di Android e dice che non c'è nessun aggiornamento.

Io non l'ho ancora comprato, ero allettato dal prezzo, ma pare che sia un problema dietro l'altro.Io ho il timbox corrispettivo, che da scheda tecnica dovrebbe avere 16 gb di memoria interna, ma a naso sembrerebbero solo 8.Immagino che anche il dazn tv box sia uguale.Ci vorrebbe qualcuno di xda a moddarlo, ma non si trova.Il firmware stock non l'ho trovato su google.

Per me sempre meglio cancellare tutti i canali prima e poi ripartire con una nuova sintonizzazione.
Come si cancellano i canali? Quindi, una volta cancellati i canali li sintonizzo senza usare il filo dell'antenna e poi al 32% inserisco il filo dell'antenna?

Io non l'ho ancora comprato, ero allettato dal prezzo, ma pare che sia un problema dietro l'altro.Io ho il timbox corrispettivo, che da scheda tecnica dovrebbe avere 16 gb di memoria interna, ma a naso sembrerebbero solo 8.Immagino che anche il dazn tv box sia uguale.Ci vorrebbe qualcuno di xda a moddarlo, ma non si trova.Il firmware stock non l'ho trovato su google.

Sinceramente problemi uno dietro l altro non direi. Mancano Netflix e Prime, ma io non li uso. Rai 1 è stato risolto. Confermo 8 gb di memoria, non 16, e 3 gb di ram. Come prestazioni niente male, ho 2 Xiomi Tv Box seconda generazioni, e si avvicina molto, forse grazie ai 3 gb di ram. Poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze e quindi le sue opinioni. Su xda non se troveremo mai qualcosa, non ho mai trovato nulla nemmeno per il Tim Box vecchio Technicolor.

Ultima modifica:
Come si cancellano i canali? Quindi, una volta cancellati i canali li sintonizzo senza usare il filo dell'antenna e poi al 32% inserisco il filo dell'antenna?

Fai una scansione, alla fine ti chiede o di Rimuovere Tutto o di Salvare, e ovviamente Rimuovi tutto. Dopo rifai una nuova scansione dei canali, mettendo lo spinotto dell'antenna al 20% e poi salvi e tutto dovrebbe andare bene.

Ma siamo sicuri che ci saranno ancora dalla prossima stagione i canali di Cairo??? Non dimentichiamo che Dazn li paga 3 mln di euro l'anno.
I canali vengono pure usati sui decoder Sky Q Sat e sky q Internet.
Troppi dettagli sconosciuti.
Dazn paga anche l affitto dei canali satellitari su sky e tivusat. Temo che qualcosa sarà tagliata!!!

nella ricerca canali quale soggetto viene prima della frequenza a disposizione di cairocommunication, c'e' mux dfree ? e' questo che genera conflitto per la posizione di rai1 sulla lcn in questo decoder ? nel mux dfree c'e' anche il zonadazn2, che per adesso non serve ai possessori del box.
Sulla mia lista telecomando per questo box entrano tutti i canali sloveni (zona di confine) nelle posizioni chiave della lista canali, e il mux sloveno e' piu'avanti di quello cairo nella ricerca canali, per cui non c'e' verso di saltarlo ed imporre un ordine voluto. Sul timvision box invece non sussiste questo monopolio dei mux sloveni che occupano forzatamente tutte le posizioni base del telecomando

Ma siamo sicuri che ci saranno ancora dalla prossima stagione i canali di Cairo??? Non dimentichiamo che Dazn li paga 3 mln di euro l'anno.
I canali vengono pure usati sui decoder Sky Q Sat e sky q Internet.
Troppi dettagli sconosciuti.
Dazn paga anche l affitto dei canali satellitari su sky e tivusat. Temo che qualcosa sarà tagliata!!!

e quindi se non siamo sicuri cosa dobbiamo fare?

Fai una scansione, alla fine ti chiede o di Rimuovere Tutto o di Salvare, e ovviamente Rimuovi tutto. Dopo rifai una nuova scansione dei canali, mettendo lo spinotto dell'antenna al 20% e poi salvi e tutto dovrebbe andare bene.
Devo ancora provare, a me non c'è Rai 1 e Rai 3, facendo così si risolve?

Devo ancora provare, a me non c'è Rai 1 e Rai 3, facendo così si risolve?

Rai 1 si. Rai 3 si, ma non corrisponde il regionale. io sono di napoli e mi mette quello della calabria. ma poco mi importa sta a 853 (se non sbaglio) e ho cancellato i 3/4 canali tra lui e rai 1, per cui c è prima di rai 1

A leggere questo thread sembrerebbe che questo decoder racchiuda in sé tutti i difetti dell'equivalente TIM più altri specifici, tipo la non certificazione per Netflix ecc.

Visto che ora però si porta a casa a 10 euro, la tentazione di prenderne uno c'è. Faccio male? Ho anche già provato un TIMVision ma il software TIM mi dà l'orticaria

A leggere questo thread sembrerebbe che questo decoder racchiuda in sé tutti i difetti dell'equivalente TIM più altri specifici, tipo la non certificazione per Netflix ecc.

Visto che ora però si porta a casa a 10 euro, la tentazione di prenderne uno c'è. Faccio male? Ho anche già provato un TIMVision ma il software TIM mi dà l'orticaria
Il tempo è denaro. Per 10 euro, fai prima a prenderlo che a pensarci su. Io ne ho preso un altro per la seconda casa, in modo da non portarmelo dietro al bisogno.

Per 10 euro, fai prima a prenderlo che a pensarci su
In effetti... :)

Infatti, più che perder tempo a pensarci, l'ho ordinato! :) E ho impiegato meglio il tempo a leggere qualche altra decina di pagine di questo thread

Mi sembra di aver capito che ci sia un bug che fa "sparire" RAI1 dall'elenco canali dopo la sintonizzazione DVB-T a meno di non accroccare facendo saltare lo scan della prima parte dello spettro attaccando l'antenna solo dopo il 20 o 25%. Si è poi scoperto qualcosa in più, quale mux o canale possa creare il disturbo?

Inoltre, sempre relativamente al tuner, a quanto pare l'unica app esistente sarebbe quella di Google che ufficialmente è stata dismessa, ma che rimane disponibile nel box nella sua ultima release, di dicembre 2022. Oppure mi sbaglio ed esiste qualche alternativa? Mi pare di aver capito che sul TIM Box la gestione avvenga con una app di sistema di TIM che però è anche l'artefice di quella terribile interfaccia utente "dorata" e che rallenta tutto il box, quindi inutile anche pensare di provare ad installarla qui.

Questione firmware / aggiornamenti software: il DAZN box ha l'ultima versione che risale al 2021, mentre quella TIM è del 2023. Possibile che Sagemcom non si sia degnata di aggiornare nulla, nemmeno le patch di sicurezza di Google?

Similmente, nessuno ha pagato per la certificazione con Netflix & co. quindi... Prime Video va installata facendo sideload dell'apk, mentre per Netflix non ho ben capito cosa occorra fare, c'è una guida da seguire?

Poi c'è la questione relativa a DAZN in sé, ci sono ancora problemi ad avviare il canale sul digitale terrestre? Va un po' "a fortuna" o posso sperare che funzioni senza reset o metodi strani come per il decoder TIM?

Altre cose da sapere per prepararmi a configurarlo per il meglio?

Grazie e scusate per l'enorme mole di domande. Magari una volta raccolte tutte le risposte si potrebbe fare un bel post riepilogativo da tenere aggiornato :)

P.S. Ultimissima domanda, secondo voi li stanno svendendo perché gliene sono rimasti troppi sul groppone e l'anno prossimo saltano tutti gli accordi, a partire da quelli con TIM e magari quelli con Cairo per l'affitto di ZONA DAZN che potrebbe rimanere solo sul Sat? (Sì, lo so, forse la domanda ha anche poco senso visto che nessuno di noi ha la sfera di cristallo, ma, boh, secondo me potrebbe essere questa la motivazione e volevo capire se la penso solo io così)

Non si può risolvere

Comunque son riuscito a mettere netflix 4k usando una versione modificata di kodi che trovate su xda da qui

Funziona bene a patto di loggare con l'authentication key come indicato.

Sinceramente sono molto soddisfatto di questo box, funziona tutto perfettamente tranne l'app di dazn stessa che tende a crashare spesso, che è paradossale. Per il resto e per la spesa sostenuta è perfetto.

Ho visto che hai detto che successivamente ha smesso di funzionare. Kodi + plugin Castagna lo avevo testato tempo, fa senza successo. Sei proprio certo che girava in HD o 4K prima e che non fosse semplicemente l'etichetta che mostrava il plugin (ovvero la massima disponibilità qualitativa) ma poi andava comunque a 540p?

Indietro
Alto Basso