In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Assolutamente. Finché non hanno fatto uscire la versione 2 non ho mai avuto nessun problema. Dalla 2 ho avuto cali assurdi di definizione e microscatti persino al di fuori delle partite in diretta. Non riesco a capire cosa stanno combinando con gli aggiornamenti.

Gli aggiornamenti di sistema dello hardware dovrebbero seguire quelli delle app e viceversa.
Nel daznbox i primi sono inesistenti, e quindi penso che non si tratti di bug della app aggiornata, ma di migliore compatibilità delle vecchie versioni.
Non ho altri dispositivi Android tv in uso su cui provare, ma ricordo di aver letto commenti positivi sul nuovo player introdotto con la versione 2.00, che invece purtroppo ancora manca sulle Fire tv.

Ci sono reali benefici ad usare una microsd come memoria aggiuntiva dove spostare dati ecc. nel Daznbox? Ho provato ma non mi pare che vengano trasferite App già esistenti (mi serve principalmente per Kodi). Ho letto da altre parti che android tv non consente lo scrivere su memoria esterna (tipo SD/USB). È corretto?

Confermo che con il player "vecchio" Roma Napoli in streaming si vede perfettamente com'è sempre stato. Per quanto mi riguarda, finché non risolvono i problemi con il player nuovo, rimango così.

Scusate qualcuno può postare un Apk di Prime funzionante e scaricabile? Grazie mille in anticipo

Torino-Udinese, su DTT schermo nero dopo una ventina di secondi, ho provato più volte a uscire e rientrare, ma nulla. Ho rifatto la sintonizzazione dei canali TV e riprovando schermo nero dopo qualche secondo di visone, poi riprovato più volte e niente. Allora, al posto di tornare indietro e poi selezionare Passa alla TV, ho selezionato il bottone DAZN sul telecomando ed è rimasto sul DTT, ora non so se c'entri l'aver selezionato quel bottone o perché avrebbe poi funzionato con un'altra procedura di uscita e di rientro.
Niente, col bottone DAZN in un secondo momento non ha funzionato, quindi se col DTT dopo alcuni secondi dalla visione esce poi schermo nero non rimane che provare più volte che andare indietro e selezionare la partita fino a che non funziona.

Io ieri sera usando l'ultima versione dell'app dazn sono riuscito a vedere inter lecce senza perdite di definizione continue come in precedenza, fatta eccezione per circa 1 minuto all'inizio del secondo tempo in cui il problema si è ripresentato. Spero non si sia trattato di una casualità

Niente, col bottone DAZN in un secondo momento non ha funzionato, quindi se col DTT dopo alcuni secondi dalla visione esce poi schermo nero non rimane che provare più volte che andare indietro e selezionare la partita fino a che non funziona.

il fatto e' anche che non abbiamo piu' un' idea globale di come si comportino (a livello di switch sul dtt e conseguente sindrome da quadro nero) i decoders acquistati recentemente, visto che l'asse della motivazione d'acquisto del dispositivo si e'nettamente spostata dall'opportunita' di fruire dell'opzione di backup all'occasone di acquistare a buon prezzo un box android. Ci sono quindi tanti utenti che pur in possesso del decoder non possono segnalare eventuali difetti di funzionamento in quanto non interessati a quella parte Dazn che dovrebbe rappresentare il significato dell'utilizzo. Dal momento che anche su sponda timvision il box spesso e volentieri fa le bizze (attualmente sui sagemcom android 10 capeggia il quadro nero dopo un recente aggiornamento del decoder,come gentilmente segnalato da matrog nel topic dedicato) ormai credo che questo tipo di macchinari non sia funzionale al discorso tecnico di un'interpretazione corretta della funzione principale, che siano problemi di chiavi nagra non valide o altri tipi di anomalie per la causa del malfunzionamente,qualcosa risulta indigesto per lo schema tecnico con il quale vengono prodotti

Fino a che provando e riprovando il DTT va bene, mi accontento.

il periodo che poteva sembrare piu' costruttivo era quello (verso agosto-settembre) in cui alcuni utenti come ad esempio Mimmobet si sono impegnati con pazienza ad intrecciare una corrispondenza con digiquest segnalando con precisione il tutto,divulgando cortesemente tutti gli aggiornamenti provenienti dai contatti digiquest-dazn che venivano riferiti.
A un certo punto sembrava che avessero individuato le cause del quadro nero, assicurando che eravamo ormai alla "stretta di bullone" definitiva per farlo andare ok. Qualche problema individuato sulla trasmissione, si disse. Ora se dopo quattro mesi e' ancora in voga il classico metodo motoretta dei vari tentativi finche' il motore si desta e si puo'ingranare la marcia potendo seguire un avvenimento in dtt, fa capire che il decoder e' cosi' e basta,prendere o lasciare. E questa dei vari tentativi e' comunque una situazione migliore rispetto al buio totale ,proprio perche' vi e' una luce immagini almeno momentanea da cui poter partire con i tentativi . Col torpore completo del quadro nero fisso l'unica soluzione e' infatti il reset del decoder.

il periodo che poteva sembrare piu' costruttivo era quello (verso agosto-settembre) in cui alcuni utenti come ad esempio Mimmobet si sono impegnati con pazienza ad intrecciare una corrispondenza con digiquest segnalando con precisione il tutto,divulgando cortesemente tutti gli aggiornamenti provenienti dai contatti digiquest-dazn che venivano riferiti.
A un certo punto sembrava che avessero individuato le cause del quadro nero, assicurando che eravamo ormai alla "stretta di bullone" definitiva per farlo andare ok. Qualche problema individuato sulla trasmissione, si disse. Ora se dopo quattro mesi e' ancora in voga il classico metodo motoretta dei vari tentativi finche' il motore si desta e si puo'ingranare la marcia potendo seguire un avvenimento in dtt, fa capire che il decoder e' cosi' e basta,prendere o lasciare. E questa dei vari tentativi e' comunque una situazione migliore rispetto al buio totale ,proprio perche' vi e' una luce immagini almeno momentanea da cui poter partire con i tentativi . Col torpore completo del quadro nero fisso l'unica soluzione e' infatti il reset del decoder.
Certo, poco fa ho ordinato un altro decoder, e siamo a 3 :D

Ultima modifica:
Fai la collezione? Va bene che costano poco...
No, ne faccio uso, uno a mio fratello sopra, uno a quello giù e uno a me, odio sentire urlare prima gli altri gooool :D e poi servono come decoder per il nuovo DTT. Ho 3 TV non pronte per il nuovo DTT.

Ho acceso il nuovo box arrvato da 12 giorni circa, effettuato il mega aggiornamento e anche il mio dopo la configurazione di rete che utilizza la tastiera senza problemi al momento di inserire l'account di google la tastiera sparisce definitivamente!
Complimenti, sono riusciti a peggiorare la situazione, il primo che ho acquistato non aveva questo problema. Fortunatamente ho una tastiera usb e ho risolto, una volta aggiornata l'app della tastiera comunque ha ripreso a funzionare.
App Dazn 2.0.1 e aggiornamenti automatici disabilitati, ora vediamo per quanto tempo mi fa vedere il canale zona dazn, per pochi giorni (15 giorni dall'acquisto) o per 15 giorni ...
Aggiornamento
Dopo 15 giorni dalla prima accensione si sono popolati come da tradizione i dati nagra, fortunatamente con questo secondo box il canale risulta comunque visibile fino ad oggi (17 giorni), speriamo che rimanga funzionante.
Buone feste a tutti

Certo, poco fa ho ordinato un altro decoder, e siamo a 3 :D

hai dovuto fornire tre diverse email e codici fiscali, oppure hai potuto giostrare con l'account digiquest esistente dal primo acquisto ? A me non ha reso possibile acquistarne un secondo dopo quello di agosto, e mi sembra piuttosto ingiusta la cosa poiche' sono loro che me l'hanno proposto in email come opportunita' delle iniziative promozionali mondoDazn dedicate ai clienti, salvo poi negarne l'acquisto (una volta seguito il link dall'email)in quanto gia' richiesto in precedenza. Utente krasnojarsk invece ha acquistato il secondo decoder con gli stessi dati del primo box di un paio di anni prima, quando dazn prese la parte piu'importante dei diritti serieA e aveva organizzato il territorio dtt in maniera un po'contorta, che bisognava dimostrare di abitare in una zona non servita da fibra prima di procedere all'eventuale acquisto altrimenti non lasciava procedere.
Ne e'passato di tempo, in quanto ormai si e'arrivati alla grande distribuzione nei negozi (e quindi del tutto dimenticate le restrizioni iniziali).
Distribuzione ampia che pero' si porta appresso alcune problematiche non risolte, un po' come nei film la distribuzione in larga serie delle bambole di Chucky nei negozi e che venivano acquistate inconsapevolmente ,in questo caso decoders ammalianti e convenienti pronti pero'ad annerire gli schermi degli utenti che volessero switchare il segnale al dtt

hai dovuto fornire tre diverse email e codici fiscali, oppure hai potuto giostrare con l'account digiquest esistente dal primo acquisto ? A me non ha reso possibile acquistarne un secondo dopo quello di agosto, e mi sembra piuttosto ingiusta la cosa poiche' sono loro che me l'hanno proposto in email come opportunita' delle iniziative promozionali mondoDazn dedicate ai clienti, salvo poi negarne l'acquisto (una volta seguito il link dall'email)in quanto gia' richiesto in precedenza. Utente krasnojarsk invece ha acquistato il secondo decoder con gli stessi dati del primo box di un paio di anni prima, quando dazn prese la parte piu'importante dei diritti serieA e aveva organizzato il territorio dtt in maniera un po'contorta, che bisognava dimostrare di abitare in una zona non servita da fibra prima di procedere all'eventuale acquisto altrimenti non lasciava procedere.
Ne e'passato di tempo, in quanto ormai si e'arrivati alla grande distribuzione nei negozi (e quindi del tutto dimenticate le restrizioni iniziali).
Distribuzione ampia che pero' si porta appresso alcune problematiche non risolte, un po' come nei film la distribuzione in larga serie delle bambole di Chucky nei negozi e che venivano acquistate inconsapevolmente ,in questo caso decoders ammalianti e convenienti pronti pero'ad annerire gli schermi degli utenti che volessero switchare il segnale al dtt
3 C.F. diversi, diversa email e medesimo indirizzo ed email.

Indietro
Alto Basso