In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Ciao ragazzi.. anche la nuova versione Android tv 2.1.0 ha continui cali di framerate.
Disinstallate e poi installate manualmente la 1.91.5 che si trova su apkmirror con un file manager tipo xplore. Bloccate gli aggiornamenti automatici..
Info..andate su impostazioni Dazn e togliete le due spunte delle preferenze commerciali..
Altrimenti potrebbe bloccarsi sulla pubblicità prima della partenza dello streaming
anche io sono tornato alla 1.95.x, è più veloce, aggancia sempre il profilo più alto, mai un calo di frame e zona dazn via DTT funziona perfettamente. Finchè non decidono che la versione è obsoleta e quindi i video non partono più (cosa che accade con la 1.7x.x e forse la 1.8x.x) io non la cambio più

Ciao,
eccomi qua,
allora ho installato ieri pomeriggio il box facendo l'aggiornamento di 580 MB suggerito all'avvio.
L'app DAZN è la versione 2.10
Ieri sera ho provato a guardare un po' Udinese-Milan e devo dire che si vedeva bene,
la risoluzione video iniziale del box era impostata su AUTO (4K a 60 Hz) e non ho visto scatti, ho impostato cmq manualmente 1080 x 50Hz
Stasera proverò a guardare la partita della Juve e vediamo come va.
Manca il canale RAI 1 (ho visto che c'è un metodo per attivarlo, ma al momento non mi interessa quindi lo lascio così, al limite userò l'app di RaiPlay)

Ultima modifica:
Mi potete spiegare come funziona il metodo "motoretta" x vedere il canale ZONA DAZN su DTT?
non sono riuscito ad attivarlo
Ho letto che bisogna switchare dalla diretta al canale TV, io durante la partita tornavo sulla home e da li aprivo l'app del digitale terrestre, sintonizzato nel canale 414, ho provato più volte ma non si attivava (sul canale usciva "nessun contenuto video" o simile).
C'è un altro modo?
Ho provato anche tramite il router a limitare la banda sul dispositivo, in modo da far uscire più volte la rotellina di caricamento, ma non mi ha proposto di switchare sul digitale :unsure:

Mi potete spiegare come funziona il metodo "motoretta" x vedere il canale ZONA DAZN su DTT?
Ho letto che bisogna switchare dalla diretta al canale TV, io durante la partita tornavo sulla home e da li aprivo l'app del digitale terrestre, sintonizzato nel canale 414, ho provato più volte ma non si attivava (sul canale usciva "nessun contenuto video" o simile).
C'è un altro modo?
Ho provato anche tramite il router a limitare la banda sul dispositivo, in modo da far uscire più volte la rotellina di caricamento, ma non mi ha proposto di switchare sul digitale :unsure:
Devi andare nell'app DAZN e selezionare ZONA DAZN (Accessibile dal Calendario o dalla sezione Sport >Calcio) e scegliere PASSA ALLA TV, non devi andare sul canale del DTT.

C'è un altro modo?
Devi smanettare all’ interno dell’ app DAZN senza mai uscire, non devi aprire l’app del DTT. Se non ti appare nessun pop up vai direttamente sulla finestra zona DAZN e ti chiederà se continuare sul canale lineare oppure no.

Io ho installato dallo store File Manager , metti la pennetta con l'apk nel box accedi a file manager trovi l'apk e ci clicchi sopra e la installi.
Oppure senza pennetta USB, prendi L'APK caricata sul proprio Cloud, tipo Google Drive, e lo installi, confermando, prima dell'installazione dell'APK, l'opzione per installare da fonti sconosciute.

Immagino che cappare la velocita di una porta del router a 10kbs sia piu efficace e meno scomodo del metodo "motoretta".... qualcuno conferma?

mi posso far prestare da un amico un suo account standard per provare la visione dtt?

oppure inibisco la visione a lui?

lui lo usa su smart tv in streaming

Buongiorno
scusate, mi è arrivato ieri il Box, x 10€, veramente un affarone, chiedo gentilmente (immagino sia stato già discusso ma non trovo nulla, ci sono centinaia di pagine) la Porta USB e il lettore di SD CARD, servono solo x aggiornare il Box o possono essere usati anche x leggere Hard Disk o pennette? perchè ho provato a farmattare in NTFS e EXFat ma il BOX dice che dopo formattazione, pennetta o SD funzioneranno solo col Box. a me farebbe comodo x far vedere Video di vario genere ai miei genitori
x il resto il Box ha tutto quello che mi serve, dal Bluetooth al Digitale e al Wifi, veramente un Affarone imperdibile
grazie

Buongiorno
scusate, mi è arrivato ieri il Box, x 10€, veramente un affarone, chiedo gentilmente (immagino sia stato già discusso ma non trovo nulla, ci sono centinaia di pagine) la Porta USB e il lettore di SD CARD, servono solo x aggiornare il Box o possono essere usati anche x leggere Hard Disk o pennette? perchè ho provato a farmattare in NTFS e EXFat ma il BOX dice che dopo formattazione, pennetta o SD funzioneranno solo col Box. a me farebbe comodo x far vedere Video di vario genere ai miei genitori
x il resto il Box ha tutto quello che mi serve, dal Bluetooth al Digitale e al Wifi, veramente un Affarone imperdibile
grazie
prova a vedere se Kodi ti legge l'hard disk/pennetta formattato in Ntfs

prova a vedere se Kodi ti legge l'hard disk/pennetta formattato in Ntfs
quindi mi consigli di installare KODI sul Box? si può fare? :)
non ci avevo pensato sinceramente, potrebbe essere una soluzione
appena ho tempo ci provo sicuramente, grazie mille
chiunque abbia altre dritte, sono ben accette ;)

Io ho scaricato VLC e MX Player e con entrambi vedo tranquillamente dei video che avevo messo su una pendrive, però non è di sicuro formattata in NTFS
allora, ho provato KODI, ma continua a darmi errore della SD CARD e della Pennetta USB. la tua x caso è EXFat come formattazione? comunque provo a formattare sia NTFS che EXFat e vediamo che succede. alle volte dipende anche dalle Chiavette che non sono compatibili xkè troppo vecchie o troppo capienti
intanto grazie anche a te e vediamo di capire come procedere. se a te funziona, deve funzionare anche a me in un modo o nell'altro
grazie mille

Io ho scaricato VLC e MX Player e con entrambi vedo tranquillamente dei video che avevo messo su una pendrive, però non è di sicuro formattata in NTFS
allora, provato entrambi i formati da NTFS a EXFat, ma niente da fare, il BOX dà errore nella Chiavetta e nessuna APP installata, compreso il GEstore File, vede la Chiavetta. a questo punto, credo valga solo x chiavette formattate in FAT32, ma poi non si possono inserire file piu di 4GB. boh, non sò che pesci prendere :)

Sono il solo ad avere problemi audio? Ricevitore collegato a impianto dolby, con l'app dazn, si sente una m.! A stento è stereo. Sono costretto ad alzare moltissimo il volume. Altre app tipo Amazon, Disney e addirittura iptv si sentono benissimo.
Meno male che nasce con l'app di dazn.

Sono il solo ad avere problemi audio? Ricevitore collegato a impianto dolby, con l'app dazn, si sente una m.! A stento è stereo. Sono costretto ad alzare moltissimo il volume. Altre app tipo Amazon, Disney e addirittura iptv si sentono benissimo.
Meno male che nasce con l'app di dazn.
No , ma ancora peggio è l'audio sul canale dtt di backup

l'audio del canale DTT è pessimo con e senza dolby ed è decisamente più basso rispetto allo streaming...chissà perchè

Ho resettato e provato il metodo wugippi per tornare a vedere il canale su DTT..mi ha funzionato mezz'ora rispetto ai tre secondi che faceva ieri però poi di nuovo nero. Purtroppo, temo diventerà un fermacarte finché non risolvono il problema. Peccato perché speravo diventasse una soluzione anche per mio suocero quasi 80enne ma impossibile spiegargli come trafficare con questo baracchino se ogni 2x3 ci sono problemi.

Indietro
Alto Basso