• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Sono riuscito a risolvere il problema. Lo comunico qualora altri avessero lo stesso problema. Il volume del box viene disattivato quando è attiva la voce "Usa CEC per il volume" che trovate in Impostazioni, Preferenze del dispositivo, HDMI, HDMI-CEC. La voce deve essere disattivata altrimenti manda i comandi alla TV che, se non è predisposta, non li riceve. Un saluto a tutti
Grazie , non ti ho potuto dare questa risposta perchè il mio vecchio tv non ha la funzione Cec ed a me non si presentava quindi il problema.
 
Riguardo il bug del Wi-Fi che si blocca dopo qualche giorno di standby e richiede reset girovagando in rete ho trovato questa app https://f-droid.org/packages/de.j4velin.wifiAutoOff/ che sembra fare al caso nostro.
In pratica disabilita Wi-Fi dopo X minuti che lo schermo è spento (anche tramite tasto off) e lo riabilita appena viene acceso. Io ho fatto un po’ di prove e sul mio box funziona bene
Resta da verificare i prossimi giorni se così facendo il Wi-Fi si riattiva regolarmente anche dopo qualche giorno di standby
Buongiorno, sul DAZN BOX ho riscontrato il fastidioso problema del wifi che dopo un tot di tempo in stand-by si spegne e bisogna riavviare il box per riacquisire il collegamento internet, questa soluzione soprariportata risolve effettivamente il problema? grazie in anticipo.
 
Buongiorno, sul DAZN BOX ho riscontrato il fastidioso problema del wifi che dopo un tot di tempo in stand-by si spegne e bisogna riavviare il box per riacquisire il collegamento internet, questa soluzione soprariportata risolve effettivamente il problema? grazie in anticipo.
ciao. si lo risolve, non ho mai piu' trovato il wifi imbustato
Pero disabilitando il wifi ovviamente mentre il box e' in standby non sara' raggiungibile quindi se ad esempio si vuole usare come chromecast va prima acceso (in modo che venga riattivato il wifi)
 
ciao. si lo risolve, non ho mai piu' trovato il wifi imbustato
Pero disabilitando il wifi ovviamente mentre il box e' in standby non sara' raggiungibile quindi se ad esempio si vuole usare come chromecast va prima acceso (in modo che venga riattivato il wifi)
Grazie mille per il feedback, ottimo, proverò questa soluzione e spero di risolvere pure io (nel caso farò anche un reset); ho solo un box che devo tenere il stand-by gli altri sono attaccati ad una ciabatta che quando non uso stacco. Non ho esigenze di usare Chomecast. Grazie ancora.
 
Salve, ho un piccolo problema che non riesco a risolvere, avevo TV Samsung e con il telecomando del box tramite infrarossi mi comandava la TV per accende volume ecc.
Ora l ho spostato su una TV lg e non so come cambiare i codici dell' infrarossi.
Sicuro non è il cec perché il telecomando continua ad accendere la TV Samsung anche se il box è collegato alla lg.
Grazie
 
Buongiorno a tutti, come faccio ad installare amazon prime e altre applicazioni su questo box? Ho scaricato i file .apk, come si installano? Grazie
 
Ho utilizzato apk di Prime per vedere la partita ma temo giri a 25 fps... C'è modo di farlo andare a 50?
Purtroppo avevo segnalato anch'io tempo fa questo problema con prime video, la cosa strana che fino a qualche settimana fa funzionava bene invece ora la visione è scadente e non si sa perchè visto che l'apk utilizzato è sempre lo stesso.
 
Grazie, ho risolto, solo netflix non funziona, dice che il file non è compatibile con questa versione. C'è un apk aggiornato? Grazie
 
Salve, ho un piccolo problema che non riesco a risolvere, avevo TV Samsung e con il telecomando del box tramite infrarossi mi comandava la TV per accende volume ecc.
Ora l ho spostato su una TV lg e non so come cambiare i codici dell' infrarossi.
Sicuro non è il cec perché il telecomando continua ad accendere la TV Samsung anche se il box è collegato alla lg.
Grazie
Sicuramente ci saranno utenti più esperti in grado di risponderti, ma da quanto ho capito e sulla base della mia esperienza non è possibile. In pratica il telecomando è preconfigurato per funzionare con i tv Samsung (e poche altre marche di TV). Anch'io ho LG e purtroppo c'è poco da fare. Sotto questo aspetto la procedura della Fire TV stick è insuperabile, sono riuscito a configurarci di tutto l'unica cosa per cui non ha funzionato è stata una Tv Mivar a tubo catodico del 1993 che ho ancora funzionante in cucina.
 
Grazie, ho risolto, solo netflix non funziona, dice che il file non è compatibile con questa versione. C'è un apk aggiornato? Grazie
Il file apk al primo post è l'unico funzionante anche se solo in SD poichè come già detto il box DAZN non è tra quelli certificati da Netflix questa app è modificata per funzionare e con regolare abbonamento non è un prodotto illegale come si potrebbe trovare in rete credo
 
Non mi consente di inserire le mie credenziali, appena la apro mi dice che non è compatibile. Pazienza, lo userò su altri device. Grazie
 
DAZN 2.7.1 release DOWNLOAD

Vi aggiorna la app già presente senza modificare i vostri dati account
 
Ultima modifica:
@maumixio ho un po' di domande:
- la versione di prime che ho installato a me funziona. c'è qualche bugfix particolare che migliora la situazione per cui vale la pena installarla?
- la versione di prime è per android TV?
- la versione di Dazn che hai segnalato non è distribuita tramite playstore? Se no, come mai e perché installarla?

Lo chiedo perché sappiamo che il ns lettore tiene su con lo sputo, come si dice dalle mie parti. pertanto se funziona, qualsiasi "ritocco" anche se in teoria può migliorare la situazione, potenzialmente può costringermi al reset. Pertanto prima di toccare qualsiasi cosa ho bisogno di essere sicuro che porti benefici maggiori del rischio di dover resettare.
 
1) non è dato sapere cosa intendono per "migliorie" comunque l'ho aggiornata andava bene prima e va bene adesso
2) sì tutte quelle al primo post sono per Android TV
3) è l'aggiornamento identico che ricevi anche da playstore chi vuole può installare da questo apk e non cambia nulla nella tua configurazione l'ho messa a disposizione nessun obbligo
p.s. tanto al primo riavvio completo te la aggiorna anche se non vuoi :giggle:
 
ho provato a collegare account netflix quello economico con la pubblicità ma dice che non è compatibile con il dispositivo, invece se metto un account netflix superiore va bene.
 
Il file apk al primo post è l'unico funzionante anche se solo in SD poichè come già detto il box DAZN non è tra quelli certificati da Netflix questa app è modificata per funzionare e con regolare abbonamento non è un prodotto illegale come si potrebbe trovare in rete credo
Prime invece funziona in HD?
 

Prime Video​

Novità nell'ultima versione 6.16.17+v15.1.0.129-armv7a

Mar 8, 2024
Vari miglioramenti e correzioni di bug

Prime Video 6.16.17+v15.1.0.29 DOWNLOAD
Ho installato questa versione e sembra che il problema della risoluzione in hd sia risolto anche se per agganciare hd bisogna aspettare svariati secondi.
 
Indietro
Alto Basso