In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Io sono entrato sul canale, ovviamente sempre buio pesto.
Ho notato che comunque compare sempre la stringa antipirateria, che secondo me è la causa di tutti i mali.

e quel paio di aggiornamenti dell' app dazn che hanno fatto nella stessa tempistica delle prime segnalazioni di schermo nero il 26 agosto scorso ? Solo coincidenze ? Poi perche'hanno tolto la funzionalita' dello streaming dalla versione di fabbrica dell'app dazn, mi sembra sia la 1.71.6 ? Se uno impone di non avere l'aggiornamento piu' recente dellì'app dazn, quella di fabbrica non apre allo streaming, quindi hanno toccato un po' di qui e un po' di' li'

Forse ti sono sfuggiti i miei messaggi, ho sempre notato il codice antipirateria nei primi 15 giorni di funzionamento. Che i flussi di app e dtt siano comunque sempre sovrapposti lo notate dal fatto che anche guardando su dtt, se schiacciate il tasto su o giù, compare la barra rossa di riproduzione tipica della visione in streaming.

Non lo metto in dubbio che quello che dici accada ma è proprio questo che forse porta al problema dello schermo nero. Una volta che il segnale streaming viene decodificato in dtt non dovresti vedere il codice antipirateria. Il segnale dtt sarà uguale sia a me che a te che a chiunque altro stia vedendo il canale di backup. La barra compare perchè comunque sei all'interno dell'app di dazn. L'anno scorso ho utilizzato più volte il canale di backup e in nessuna occasione è comparso il codice antipirateria.

Chi può provi ora, a me funziona da circa un'ora senza mai essersi interrotto. È anche comparso il codice antipirateria e non si è bloccato.

Io ho fatto un reset di fabbrica, mi sbaglio è anche cambiato home ,ora app e altre info sono sulla sinistra, prima erano in alto? È un settaggio o è cambiato qualcosa?

L'unica cosa diversa che ho notato è la nuova schermata home del box, potrebbe essere stato fatto un aggiornamento.

Non lo metto in dubbio che quello che dici accada ma è proprio questo che forse porta al problema dello schermo nero. Una volta che il segnale streaming viene decodificato in dtt non dovresti vedere il codice antipirateria. Il segnale dtt sarà uguale sia a me che a te che a chiunque altro stia vedendo il canale di backup. La barra compare perchè comunque sei all'interno dell'app di dazn. L'anno scorso ho utilizzato più volte il canale di backup e in nessuna occasione è comparso il codice antipirateria.
Capito. Però perché nei primi 15 giorni sto benedetto codice usciva senza problemi, e poi non più? Tra l'altro, lo notai subito perché aveva i caratteri in stampatello minuscolo, anziché in maiuscolo come accade nella versione streaming.

Quale era la tua situazione precedente? Schermo total Black o almost/total Black?

Mai avuto schermo nero dall'inizio, quello sul Tim box, ma è un'altra storia (credo).
A me funzionava per 40 secondi circa prima della schermata nera. Dopo circa 10 volte "entra & esci" funzionava per un'ora, poi ritornava la schermata nera.
Senza togliere l'alimentazione comunque sia funzionava sempre per una/due ore prima di oscurarsi. Togliendo l'alimentazione invece si ripartiva dai 40 secondi.

Avete tutti la nuova schermata home?

Bho. Questo deve spiegarlo dazn.
Certo, fornivo loro ulteriori spunti di riflessione, ammesso che ci stiano lavorando sul serio...

Mimmobet, le 18.30 sono passate, si è avverata la profezia dei Maya?? A me nel pomeriggio funzionava, ma sicuramente perché ancora sotto effetto delle spinte di ieri. Riproverò tra poco per vedere se funziona ancora, l'altra volta il metodo funzionò per poco meno di 24 ore...

Come prevedibile, effetto motoretta svanito in meno di 24 ore, schermo nero dopo 40 secondi. Argh...

Io penso di aver battuto tutti: il DTT rimane a schermo nero da subito. È record.

Io penso di aver battuto tutti: il DTT rimane a schermo nero da subito. È record.

Hai la nuova schermata home?
A me per ora non si è mai bloccato, ormai da un'ora e mezzo, nemmeno nei famosi 40 secondi iniziali. Ho notato questa nuova schermata home, non so se è un caso o se è stato rilasciato un aggiornamento.

Hai la nuova schermata home?
A me per ora non si è mai bloccato, ormai da un'ora e mezzo, nemmeno nei famosi 40 secondi iniziali. Ho notato questa nuova schermata home, non so se è un caso o se è stato rilasciato un aggiornamento.

Non mi sembra cambiata, sembra la classica schermata android tv. Il box è inattivo da un paio di settimane, non utilizzato proprio per il bug. Ora l’ho acceso per fare qualche prova ma niente da fare

Non mi sembra cambiata, sembra la classica schermata android tv. Il box è inattivo da un paio di settimane, non utilizzato proprio per il bug. Ora l’ho acceso per fare qualche prova ma niente da fare
Prova a tenerlo attaccato all'alimentazione, in standby. Dovrebbe scaricare questo aggiornamento che cambia leggermente la home, e forse hanno risolto il problema dello schermo nero.

Prova a tenerlo attaccato all'alimentazione, in standby. Dovrebbe scaricare questo aggiornamento che cambia leggermente la home, e forse hanno risolto il problema dello schermo nero.
Io ho la nuova schermata home da circa 1 settimana, ma ho sempre schermo nero, non parte il backup DTT neanche per mezzo secondo. Ho provato anche a fare diversi reset di fabbrica, il canale riparte per qualche minuto, dopo torna nero e da lì nero perenne e non c'è modo di far partire il canale neanche per 1 secondo! Il weekend è molto vicino... Dazn deve intervenire subito perchè altrimenti prevedo che le rivolte e le richieste di rimborso (sacrosante) saranno numerose!

Io ho la nuova schermata home da circa 1 settimana, ma ho sempre schermo nero, non parte il backup DTT neanche per mezzo secondo. Ho provato anche a fare diversi reset di fabbrica, il canale riparte per qualche minuto, dopo torna nero e da lì nero perenne e non c'è modo di far partire il canale neanche per 1 secondo! Il weekend è molto vicino... Dazn deve intervenire subito perchè altrimenti prevedo che le rivolte e le richieste di rimborso (sacrosante) saranno numerose!

In effetti era da circa una settimana che non lo accendevo. Mi sono ritrovato questa nuova schermata, il canale ha funzionato perfettamente (sta funzionando tuttora, con il messaggio di fine trasmissioni), ho fatto 2+2.. ma evidentemente è un caso.

Indietro
Alto Basso