In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

I reset non servono a niente.

Ti illude che si è sbloccato, ma poi va a nero sempre.
Io non ho mai avuto lo schermo nero fino a due giorni fa quando avevo notato che erano "spariti" i canali del digitale terrestre.
Adesso con la procedura di wugippi il canale si è ridestato dal sonno profondo in cui era caduto.
Sono curioso di vedere il "risveglio" è duraturo o se tra un po' si addormenta ancora.
Sperando che queste prove, come già detto, servano a far capire qualcosa a Dazn sul motivo per cui avviene questo
 
Sperando che queste prove, come già detto, servano a far capire qualcosa a Dazn sul motivo per cui avviene questo
Io rimango dell'idea che bisogna intervenire con un aggiornamento del decoder.

Sono proprio curioso di "vedere" come possono risolvere il problema facendo fare al cliente stacca/attacca corrente e reset vari
 
Aggiornamento della situazione dopo la procedura consigliata da wugippi.

Il canale adesso si vede e sembra stabile.
Il reset quindi serve a ridestarlo, bisogna vedere se dura appunto.
 
Io rimango dell'idea che bisogna intervenire con un aggiornamento del decoder.

Sono proprio curioso di "vedere" come possono risolvere il problema facendo fare al cliente stacca/attacca corrente e reset vari
Sono assolutamente d'accordo con te. Queste soluzioni caserecce sono solo dei palliativi.
Devono intervenire loro con un aggiornamento risolutivo una volta per tutte
 
Nel mio caso, non ho fatto nessun reset e nessuna procedura: sono entrato nel canale ed è da ieri sera che non ha perso un colpo. Stamani era sempre attivo, stasera, anche se andasse ancora, provo a staccare la corrente e rinizio il test.
Qualcosa comunque hanno fatto, perché ad oggi sembrerebbe tutto risolto.. almeno nel mio caso. Aggiornerò stasera.
Per chi avesse ancora problemi (la maggior parte), provate a ripristinare le impostazioni iniziali, a riniziare da capo non si fa mai male
 
Io dopo provo ad accenderlo senza fare nessun reset e vediamo se va. Lo tengo spengo da ieri sera senza alimentazione.
Quindi se per ipotesi remota il canale non si oscura subito hanno fatto effettivamente qualcosa. Altrimenti siamo sempre punto e a capo
 
da me funziona ancora, ma non faccio testo perché ieri sera tardi l'ho fatto partire a spinta... trattandosi di metodo motoretta, ritengo si debba fare ogni tanto per evitare ingolfamenti :laughing7:

scherzi a parte, la tentazione di staccare/riattaccare la spina per vedere come va è forte (si sa, noi smanettoni non riusciamo a tenere le mani a posto :D ), ma credo che lo farò stasera tardi, superate le fatidiche 24 ore dalla ripartenza...
 
A tutt'ora nessuna applicazione ha avuto aggiornamenti negli ultimi 3 giorni, non ho fatto niente (e non intendo fare nessun reset se non ci sarà almeno un aggiornamento perchè la cosa non ha senso) ho solo messo live channels su LA7 per qualche minuto poi ho aperto DAZN messo sul canale lineare visibile per 1 minuto e poi nero.
Quindi direi, non è cambiato niente.
Chi vede il canale è per via dell'effetto motoretta, che può avvenire dopo uno o dopo 100 tentativi, va solo a fortuna ma prima o poi funziona per un certo tempo (a me ha sempre funzionato per almeno 24 ore).
 
Niente, a me va a nero dopo qualche secondo.

Non provo nemmeno il metodo motoretta, me lo tengo per sabato
 
Se hai qualche minuto di tempo se fossi in te ci proverei. Lo so che non è il massimo, ma se funziona almeno hai il canale ancora visibile.

Già le parole “canale ancora visibile” con tentativi di questo tipo, credo che servano solo a rallentare l effettiva soluzione, ammesso e non concesso che la stiano cercando come dicono
 
Se hai qualche minuto di tempo se fossi in te ci proverei. Lo so che non è il massimo, ma se funziona almeno hai il canale ancora visibile.
Lo farò solo se avrò la certezza che risolve definitivamente il problema.

Per chi ha qualche secondo di visione il ping pong tra streaming e canale è il metodo più veloce per sbloccare che fare tutta la procedura del reset
 
Già le parole “canale ancora visibile” con tentativi di questo tipo, credo che servano solo a rallentare l effettiva soluzione, ammesso e non concesso che la stiano cercando come dicono
Che poi è normale uno che paga regolare abbonamento fare sti metodi casarecci per vedere il canale? Mah

Fanno proprio passare la voglia e di disdire tutto
 
Si spera che qualcosa la stiano effettivamente facendo perché mancano 48 a una delle partite più attese della stagione, per la quale hanno pompato la "rivoluzione" del doppio commento tecnico.
 
Solo per tenervi aggiornati degli sviluppi mi appena arrivata un'email dal supporto digiquest:

Gentile Cliente,
il vUA è il codice che identifica il proprio decoder come una macchina abilitata alla visione del canale tramite segnale terrestre.
Data la natura del problema, saperlo è fondamentale per comunicare i vari disservizi a chi di dovere per risolvere la problematica.
Per quanto riguarda il disservizio, sappiamo dal reparto competente DAZN che la problematica è in lavorazione per essere risolta possibilmente senza procedure troppo particolari da parte del cliente.
Dato che il prodotto non è a marchio Digiquest, possiamo operare in questo frangente solamente da tramite per riportare in modo più diretto le tante segnalazioni ricevute, ma non possiamo confermare le tempistiche di risoluzione.
 
Solo per tenervi aggiornati degli sviluppi mi appena arrivata un'email dal supporto digiquest:

Gentile Cliente,
il vUA è il codice che identifica il proprio decoder come una macchina abilitata alla visione del canale tramite segnale terrestre.
Data la natura del problema, saperlo è fondamentale per comunicare i vari disservizi a chi di dovere per risolvere la problematica.
Per quanto riguarda il disservizio, sappiamo dal reparto competente DAZN che la problematica è in lavorazione per essere risolta possibilmente senza procedure troppo particolari da parte del cliente.
Dato che il prodotto non è a marchio Digiquest, possiamo operare in questo frangente solamente da tramite per riportare in modo più diretto le tante segnalazioni ricevute, ma non possiamo confermare le tempistiche di risoluzione.

Il reparto competente /ufficio tecnico di Dazn credo sia composto innanzitutto da specialisti della guerra psicologica x sfinimento.
Ha la caratteristica tipica di non chiedere o dare mai informazioni tecniche in modo diretto o dettagliato, ma di comunicare genericamente e indirettamente , tramite l assistenza o in questo caso la Digiquest, che il problema è noto e ci stanno lavorando magari anche prossimi alla risoluzione.
L anno scorso a settembre avevo attive prepagate plus che all improvviso sono diventate standard; per sei mesi, riconosciuto sin da L inizio il loro errore tecnico, ho ricevuto quella stessa risposta della assistenza che avrebbe ogni volta sollecitato il fantomatico ufficio tecnico competente.
Giunto a marzo e con scadenza delle prepagate a giugno, ho desistito.
Mi auguro che abbiano assunto nel frattempo specialisti in altri settori e che voi tutti insistiate nei solleciti, dei quali vi ringrazio, sperando questa volta di risolvere.
 
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