In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Stasera accendo il decoder per vedere il digitale terrestre e non si vedeva più neanche un canale, niente di niente.
Ho dovuto rifare due volte la sintonizzazione dei canali ed alla fine riesco a vedere ancora tutto.
Insospettito dalla cosa sono entrato nel canale di Dazn e sorpresa sorpresa schermo nero che più nero non si può.
Ma cosa cavolo stanno combinando?
Benvenuto nel club...è buono per testare il pannello LED o meglio ancora OLED sulla profondità dei neri

Stasera accendo il decoder per vedere il digitale terrestre e non si vedeva più neanche un canale, niente di niente.
Ho dovuto rifare due volte la sintonizzazione dei canali ed alla fine riesco a vedere ancora tutto.
Insospettito dalla cosa sono entrato nel canale di Dazn e sorpresa sorpresa schermo nero che più nero non si può.
Ma cosa cavolo stanno combinando?
Quindi anche con il vecchio si presenta il problema

In effetti è peggiorata la situazione, è vero che hanno detto domani, ma stasera buio totale, neanche un secondo di visione, non c è motoretta che tenga. Ok invece gli altri canali del digitale terrestre

Stasera ho fatto il rest di fabbrica, canale che si è visto al primo accesso per 1 minuto scarso poi di nuovo buio perenne...

Dubito che riescono a capire dove sta il problema facendo le domande ai clienti.

Dovrebbero prendere loro stessi i decoder e vedere quando si oscura il canale.

Un paio di cose non mi sono tornate durante il reset:
1) perchè non mi ha richiesto il mega aggiornamento iniziale?
2) tra gli step di configurazione c'è anche la sintonizzazione dei canali TV, una volta fatta e salvati i canali (con tanto poi di prova su Zona DAZN) perchè poi aprendo Live Channels non trova i canali salvati in precedenza e richiede una nuova sintonizzazione?

Stasera ho fatto il rest di fabbrica, canale che si è visto al primo accesso per 1 minuto scarso poi di nuovo buio perenne...

Provato adesso senza resettare, confermo poco meno di un minuto e poi nero. Riprovando, alla terza volta, meno di un secondo e poi nero.

I box sono difettosi, l'unica spiegazione che mi do' è questa.
Avranno inserito questa cosa del codice antipirateria e sono andati totalmente in tilt.
Se ho capito bene, il canale di backup non funziona a quasi nessuno: auguri per il derby di sabato.

Provato adesso senza resettare, confermo poco meno di un minuto e poi nero. Riprovando, alla terza volta, meno di un secondo e poi nero.
Ripartito dopo 8 spinte col solito metodo. Già me lo vedo il prossimo manuale: per passare al dtt utilizzare il metodo motoretta :lol: :lol: :lol:

ma non si potrebbe trarre spunto da alcuni simili malfunzionamenti da quadro nero che interessavano il box fornito da tim ?
alcuni utenti hanno scritto che la sindrome da quadro nero era nota anche con qualche timvision box, poi mi sembra di aver capito che con un recente aggiornamento avessero risolto la problematica tecnica

Ultima modifica:
ho approfittato del fatto che il canale si e'aperto solo con audio e con quadro nero per tenere a lungo il collegamento antenna, e ho notato che in oltre mezz'ora continuata l'audio continua perfetto mentre il video e' a nero.
Quindi il segnale dtt esiste e viene ricevuto,non e'stato smarrito del tutto dal decoder. C'e'forse qualcosa a livello video che lo manda in crisi,l'output sonoro sta andando bello liscio. Quando capita il quadro nero totale e fisso infatti l'immagine che viene trasmessa prima di passare al buio va in "freeze" per un paio di secondi prima di oscurarsi definitivamente

EDIT dopo una cinquantina di minuti di solo audio,cedimento anche dell'audio. Il decoder e'quindi andato in "reboot" e ora ,in app dazn, classico quadro nero fisso sul dtt e no audio,cedimento completo.

Ultima modifica:
Ripartito dopo 8 spinte col solito metodo. Già me lo vedo il prossimo manuale: per passare al dtt utilizzare il metodo motoretta :lol: :lol: :lol:
Funziona ancora. Diciamo che per il weekend calcistico, conviene iniziare a spingere dal primo pomeriggio del giorno della partita per avere qualche speranza di vedere sul dtt... se penso che prima del box ci lamentavano delle "semplici" rotelle... quasi mi mancano... se questi dovessero aggiudicarsi il prossimo quinquennio, potrei fare un gesto folle...

Funziona ancora. Diciamo che per il weekend calcistico, conviene iniziare a spingere dal primo pomeriggio del giorno della partita per avere qualche speranza di vedere sul dtt... se penso che prima del box ci lamentavano delle "semplici" rotelle... quasi mi mancano... se questi dovessero aggiudicarsi il prossimo quinquennio, potrei fare un gesto folle...

per chi ha disponibilita' d'immagine anche per un solo secondo, i tentativi motoretta continuativi sono una soluzione. Prima o poi "ingrana". Chi invece ha il quadro nero fisso senza nemmeno un fotogramma iniziale di video, non puo'affidarsi nemmeno al metodo motoretta, infatti con i vari tentativi va a richiamare il nero totale all'infinito.
Perche' accade cio'? Ci sono box piu' difettosi di altri ?

Perche' accade cio'? Ci sono box piu' difettosi di altri ?
Non ci sono box più difettosi di altri, va tutto a caso.

Secondo me, in ogni caso andrebbe fatto un aggiornamento al decoder.

Non solo per il problema zona dazn, ma anche per la stabilità del decoder.

Qualche reboot sporadico durante l'utilizzo mi è capitato

Indietro
Alto Basso