In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Appena preso, appena arriva vediamo se sono fortunato. Ricapitoliamo i singoli passi.
immagino che all'avvio parta un wizard:
1. associazione del telecomando
2. inserimento di un account google
3. prima sintonizzazione canali (? o bisogna avviare l'app liveTV? nel qual caso si potrebbe saltare visti i prossimi passi)
4. verifica disponibilità aggiornamenti e aggiornamento firmware (do per scontato che risolva più problemi di quanti ne crei)
5. al termine dell'aggiornamento faccio un bel reset di fabbrica e ricomincio (ma il telecomando va riassociato?)
6. ripeto i passi 2 e 3
7. disattivazione aggiornamenti automatici del play store
8. installazione apk precedentemente preparati in una chiavetta usb, a partire da APK Installer
9. impostazione uscita hdmi a 50Hz
10. installazione app preferite (VLC per leggere i file in DLNA, file manager come x-plore o simili,

Domande
Ma se APK Installer serve per installare gli APK, come faccio a installare esso stesso?
Le app Dazn vanno installate? non dovrebbero aggiornarsi sal play store? EDIT: ho visto ora che l'app aggiornata non funziona
C'è altro che ho dimenticato?

Ciao a tutti,
ho appena acquistato questo box insieme alla promo dei 6 mesi di abbonamento,
volevo installarlo questo weekend (mi interessa per il canale DTT )
Mi sono letto le ultime pagine di questo thread, quindi il consiglio è di non aggiornarlo appena acceso?
Lo faccio partire con il cavo di rete scollegato e poi blocco tutti gli aggiornamenti? o può essere già aggiornato, essendo probabilmente di recente produzione?

Ciao a tutti,
ho appena acquistato questo box insieme alla promo dei 6 mesi di abbonamento,
volevo installarlo questo weekend (mi interessa per il canale DTT )
Mi sono letto le ultime pagine di questo thread, quindi il consiglio è di non aggiornarlo appena acceso?
Lo faccio partire con il cavo di rete scollegato e poi blocco tutti gli aggiornamenti? o può essere già aggiornato, essendo probabilmente di recente produzione?

fai il primo avvio standard e poi valuti se la app dazn versione 2.x ti va bene, se non ti funziona come si deve puoi tornare indietro

Forse va un pò a fortuna, anche il mio è recente, però all'accensione mi ha scaricato ugualmente quel mezzo giga di roba.
Comunque per ora non riscontro problemi, almeno con Dazn che è il motivo principale per cui lo utilizzo.

Forse va un pò a fortuna, anche il mio è recente, però all'accensione mi ha scaricato ugualmente quel mezzo giga di roba.
Comunque per ora non riscontro problemi, almeno con Dazn che è il motivo principale per cui lo utilizzo.

Niente microscatti? Che risoluzione hai impostato?

Niente microscatti? Che risoluzione hai impostato?
Si quelli li ho, ma ormai con Dazn sono abituato ad averli e ci ho fatto l'abitudine.
Prima di avere questo box vedevo Dazn con la Firestick di Amazon e prima ancora con la stick di Nowtv, e i microscatti ci sono sempre stati.
Devo dire che con la visione sul DTT va meglio però

Si quelli li ho, ma ormai con Dazn sono abituato ad averli e ci ho fatto l'abitudine.
Prima di avere questo box vedevo Dazn con la Firestick di Amazon e prima ancora con la stick di Nowtv, e i microscatti ci sono sempre stati.

Grazie per il riscontro, io fortunatamente non sono abituato perché ho sempre guardato dazn o su app di sky q o su app Smart tv Samsung ed i microscatti non ci sono.
L’utilizzo del dazn tv box è finalizzato appunto al passaggio al canale ddt, vediamo sto fine settimana come va.

Ma guarda che non è normale che ci siano i microscatti, a 1080p 50hz non ci devono essere.
Se vedi dei microscatti fai un riavvio del box dal menù e vedrai che spariscono (non reset, ma un semplice riavvio).
Se non ci sono problemi con la app la visione delle partite di serie A col Dazn box è fluida che più fluida non si può.

Grazie per il riscontro, io fortunatamente non sono abituato perché ho sempre guardato dazn o su app di sky q o su app Smart tv Samsung ed i microscatti non ci sono.
L’utilizzo del dazn tv box è finalizzato appunto al passaggio al canale ddt, vediamo sto fine settimana come va.
Come ho risposto prima i microscatti non ci devono essere (sempre che tu non abbia problemi di connessione, problemi di app ecc ecc...).
Se è tutto apposto ed hai i microscatti, fai un riavvio dal menù del box (riavvio, non reset) e vedrai che risolvi

Come ho risposto prima i microscatti non ci devono essere (sempre che tu non abbia problemi di connessione, problemi di app ecc ecc...).
Se è tutto apposto ed hai i microscatti, fai un riavvio dal menù del box (riavvio, non reset) e vedrai che risolvi

Stasera provo con il riavvio, grazie del consiglio!

Ma guarda che non è normale che ci siano i microscatti, a 1080p 50hz non ci devono essere.
Se vedi dei microscatti fai un riavvio del box dal menù e vedrai che spariscono (non reset, ma un semplice riavvio).
Se non ci sono problemi con la app la visione delle partite di serie A col Dazn box è fluida che più fluida non si può.
Non so se si possano chiamare "microscatti", il problema lo noto quasi solo sui lanci lunghi della palla, questa non la si vede scorrere in maniera fluida come dovrebbe essere, e come è per fare un paragone, con la stick di Nowtv con cui a volte guardo le loro partite.
Ma ha delle micro interruzioni di pochissime frazioni di secondo che rendono un pò fastidiosa la visione.
Poi il resto della partita e delle azioni si vedono bene.
E non è sicuramente un problema risolvibile con un riavvio, perché il box quando non mi serve lo spengo proprio togliendo la corrente all'alimentatore, quindi ne ha fatti così di riavvii

Non so se si possano chiamare "microscatti", il problema lo noto quasi solo sui lanci lunghi della palla, questa non la si vede scorrere in maniera fluida come dovrebbe essere, e come è per fare un paragone, con la stick di Nowtv con cui a volte guardo le loro partite.
Ma ha delle micro interruzioni di pochissime frazioni di secondo che rendono un pò fastidiosa la visione.
E non è sicuramente un problema risolvibile con un riavvio, perché il box quando non mi serve lo spengo proprio togliendo la corrente all'alimentatore, quindi ne ha fatti così di riavvii
Quello che descrivi tu non sono microscatti ma è un effetto scia. In questo caso il box non c'entra nulla ed ovviamente i riavvii non risolvono niente.
Sembra più un problema di impostazioni video del tuo televisore.

io avevo stesso problema....come lo tieni connesso a internet wifi o lan?

Arrivato a un mio amico, il decoder non si accende, la luce dell'alimentatore verde si accende, dietro la luce rossa c'è. ma il led davanti non si accende, nemmeno usando il pulsante di spegnimento che è sopra al decoder.

Uno dei miei decoder si impallò, non andava nemmeno ZONA DAZN in streaming, ho fatto il reset e va tutto, non so per quanto tempo possa durare :)

Indietro
Alto Basso