In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Ciao,
scusate c'è un modo per ri-associare il telecomando tramite infrarosso anzichè bluetooth ?
Se non ricordo male, alla prima accensione, mi aveva chiesto come volevo collegarlo ed avevo scelto bluetooth, ma nei menu non trovo un opzione per ricollegarlo in IR (posso solo scollegarlo da BT ma poi come si fa a riassociarlo con IR?)
Togliendo le batterie, come scritto nel 1° post, chiede la riassociazione tramite BT o si può anche con infrarosso ?
Grazie

guardati questo video dal minuto 6

c'è da installare un app (ML USB) che monti la pennetta/hard disk formattato in NTFS.
Altrimenti pare che ci si riesca anche con un cavo otg.
Wow, grazie
è un pò confusionario nel video, ma con un pò di attenzione, si riesce a capire come e cosa fare, tanto è questione della prima volta, poi dovrebbe essere tutto automatico
vediamo, entro domani faccio delle prove :)
grazie mille

Ciao,
scusate c'è un modo per ri-associare il telecomando tramite infrarosso anzichè bluetooth ?
Se non ricordo male, alla prima accensione, mi aveva chiesto come volevo collegarlo ed avevo scelto bluetooth, ma nei menu non trovo un opzione per ricollegarlo in IR (posso solo scollegarlo da BT ma poi come si fa a riassociarlo con IR?)
Togliendo le batterie, come scritto nel 1° post, chiede la riassociazione tramite BT o si può anche con infrarosso ?
Grazie
Mi hanno detto questa info proprio ieri da altra parte: basta che vai in impostazioni (rotella) e disabiliti il Bluetooth e poi usando il telecomando va automaticamente in infrarosso.
Quando poi riattiveresti il Bluetooth del box il telecomando ripassa in Bluetooth
Non dissociare il telecomando disabilita solo il Bluetooth

guardati questo video dal minuto 6

c'è da installare un app (ML USB) che monti la pennetta/hard disk formattato in NTFS.
Altrimenti pare che ci si riesca anche con un cavo otg.
La App ML USB funziona, grazie

Ho semplicemente spiegato quale era il problema e fornito il numero dell'ordine, chiedendo esplicitamente una sostituzione. Non mi hanno chiesto il seriale del box.
Oggi ho ricevuto quello sostitutivo che funziona perfettamente, quello difettoso è rimasto a me.

Segnalo inoltre, per chi fosse interessato, che tramite l'app ADB TV presente nello store, è possibile disinstallare le app di sistema che non vi servono, nel mio caso proprio Dazn, e disabilitare il launcher di Google per poterne usare un altro come predefinito (io ho installato Projectivy Launcher).
Entro quanti giorni dall'invio dell'email hai ricevuto il decoder?

Mi hanno detto questa info proprio ieri da altra parte: basta che vai in impostazioni (rotella) e disabiliti il Bluetooth e poi usando il telecomando va automaticamente in infrarosso.
Quando poi riattiveresti il Bluetooth del box il telecomando ripassa in Bluetooth
Non dissociare il telecomando disabilita solo il Bluetooth
grazie,
nel frattempo l'avevo dissociato e tolto le batterie 😅
Adesso l'ho riassociato tramite BT e disattivato il BT del box, dopo un po' di secondi ha iniziato a funzionare in modalità infrarosso.
Ma il led rosso del telecomando continua a lampeggiare, è normale?
(si è spento solo dopo aver spento il box)

grazie,
nel frattempo l'avevo dissociato e tolto le batterie 😅
Adesso l'ho riassociato tramite BT e disattivato il BT del box, dopo un po' di secondi ha iniziato a funzionare
Ma il led rosso del telecomando continua a lampeggiare
è normale?
Finché stai in infrarossi quando torni in Bluetooth si spegne. Io l’ho tenuto così solo una decina di minuti il tempo di programmare lo Smart IR della BroadLink poi l’ho rimesso Bluetooth non so quindi se si spegne comunque dopo tot minuti anche lasciandolo in IR

Io invece ho installato un'app che mi fa funzionare il telefono in bluetooth e un'altra che funziona tramite wifi. ho messo il box in un punto in cui l'IR non prende perché è nascosto, così non sembra di avere roba in giro. Tanto quando capita che si congela, non funziona nemmeno in IR.
Continuo a sospettare che potrei pilotare anche la tv tramite IR, ma non ho ancora capito come. Possibile non esista un manuale pdf?

Ultima modifica:
il telecomando lo vorrei usare solo in IR, perchè non avevo notato che il BT del box rimaneva sempre acceso e il dispositivo visibile (ora l'ho disattivato)
Mal che vada prenderò una presa con interruttore x spegnere completamente il box.

considerato che il BT non va oltre i 10 mt (e solo se non ci sono ostacoli di mezzo) non mi pare un problema lato sicurezza.
Se parliamo di elettrosmog (ammesso e non concesso che siano dannose) il BT emette 1/10 rispetto al wifi e 1/1000 rispetto ad uno smartphone (non sto a distinguere le frequenze / lunghezza d'onda e il tipo di segnale sennò non finiamo più) perciò non me ne peroccuperei

Ragazzi, chiedo venia se già qualcuno ha fatto la domanda: è possibile utilizzare il telecomando del box anche per i comandi della TV? Se si, come fare l'associazione? Ho un lg.
Anche perché l'audio del box è veramente basso.

Grazie a chi mi risponderà

Ragazzi, chiedo venia se già qualcuno ha fatto la domanda: è possibile utilizzare il telecomando del box anche per i comandi della TV? Se si, come fare l'associazione? Ho un lg.
Anche perché l'audio del box è veramente basso.

Grazie a chi mi risponderà
Ti rispondo solo per quanto riguarda l'audio basso , devi alzare il volume del tv con il suo telecomando, io l'ho impostato al 50%, cosi il volume sul telecomando del decoder puoi aumentarlo, inoltre se a volte non ti riesce aumentare il volume dal telecomando decoder , il tasto per farlo riapparire è TV/BOX

Buonasera ragazzi, oggi ho fatto delle prove con l’app Live Tv del Meecool KT1 (l’apk è presente nel primo post della discussione qui sul forum) e il risultato non è stato male considerando che si avvia, sblocca la lista dell’elenco dei canali e abilita le funzioni per pausa e andare avanti indietro. L’unico problema è che dopo un tot di minuti se cambio canale si chiude automaticamente.

Sarebbe interessante se si riuscisse a dumpare l’app dei canali dal tv box marchiato Vodafone oppure dal Telesystem T2, sono app fate molto meglio di Live Channels e sicuramente più intuitive

Ti rispondo solo per quanto riguarda l'audio basso , devi alzare il volume del tv con il suo telecomando, io l'ho impostato al 50%, cosi il volume sul telecomando del decoder puoi aumentarlo, inoltre se a volte non ti riesce aumentare il volume dal telecomando decoder , il tasto per farlo riapparire è TV/BOX
Grazie mille. Cmnq è assurdo che non si possano associare i comandi tv

Ma anche voi sull'alimentatore avete un led verde di una notevole intensità? Stanotte mi sono alzato per vedere Sinner e nel buio del soggiorno illuminava tutta la parete!!!

Ma anche voi sull'alimentatore avete un led verde di una notevole intensità? Stanotte mi sono alzato per vedere Sinner e nel buio del soggiorno illuminava tutta la parete!!!
Io quando non lo uso (quindi sempre tranne quando ci sono le partite che mi interessano) stacco la corrente all'alimentatore.
Tra luce dell'alimentatore e led rosso sotto al tvbox, mi da fastidio tutta quella luminaria

Io quando non lo uso (quindi sempre tranne quando ci sono le partite che mi interessano) stacco la corrente all'alimentatore.
Tra luce dell'alimentatore e led rosso sotto al tvbox, mi da fastidio tutta quella luminaria
il led rosso si elimina anche con lo spegnimento "profondo" (tieni premuto qualche secondo il tasto on/off dal telecomando)

il led rosso si elimina anche con lo spegnimento "profondo" (tieni premuto qualche secondo il tasto on/off dal telecomando)
Interessante grazie, non lo sapevo.
Cmq ho la Firestick di Amazon, la stick di Nowtv e adesso il tvbox di Dazn collegati alla tv.
Ho messo una ciabatta a 3 prese con interruttore, quando finisco di vedere la tv spengo tutto e faccio prima.

Io ci ho messo del nastro isolante nero per coprirlo, veramente troppo luminoso

Indietro
Alto Basso