Dea Sapere HD - l'avventura inizia il 15 Settembre 2012 canale 420 di Sky

De Agostini è una garanzia nella cultura enciclopedica. Speriamo che il canale mantenga le aspettative e spazi nei campi come il sito.
Da vedere e valutare a tempo debito!

emacron ha scritto:
non credo i decoder forse non sono neanche compatibili... e poi comunque quanto bitrate ci vorrebbe...

Io mi rimetto a quanto dicevano nel comunicato di qualche tempo fa.
I decoder sono compatibili.. Per il bitrate, direi che, almeno 13 mb/s sono necessari (1080p discreto).

*Cool_23_FoX* ha scritto:
Io mi rimetto a quanto dicevano nel comunicato di qualche tempo fa.
I decoder sono compatibili.. Per il bitrate, direi che, almeno 13 mb/s sono necessari (1080p discreto).

No, i decoder SKY non sono compatibili con 1080p. Al massimo, useranno un bitrate elevato, tra i 12.000 e 15.000. Un ottimo 1080i, direi.

*Cool_23_FoX* ha scritto:
Sapete se sarà a 1080p come "preannunciato" ?
Il canale sarà full hd come tutti i canali di Sky visto che trasmettono 1920x1080. Non fatevi mettere fuori strada dalle sigle commerciali dei tv.

Aspetto da un pò questo canale (andrà nel vecchio ch.pack DOC)

DeAgostini credo che non deluderà :)

Speriamo che la ventura non ci sia, anche se avevo letto che oltre a xfactor avrebbe presentato
altri due programmi sulla piattaforma sky...a quel punto sarebbe trash-agostini :D

Ange 86 ha scritto:
Il canale sarà full hd come tutti i canali di Sky visto che trasmettono 1920x1080. Non fatevi mettere fuori strada .....
ehm....1080 p è davvero impossibile...solo la bbc credo che abbia qualche programma in progressivo...nel caso specifico però non c'entrano le sigle commerciali(interlacciato e progressivo sono termini con contenuto tecnico....non sigle vuote) o altro...tra interlacciato e progressivo c'è una bella differenza....eccome

Nuzzo10 ha scritto:
Speriamo che la ventura non ci sia, anche se avevo letto che oltre a xfactor avrebbe presentato
altri due programmi sulla piattaforma sky...a quel punto sarebbe trash-agostini :D
Programmi su Sky (quindi SkyUno) e non sulla piattaforma Sky ;)

Full HD nel senso che le produzioni saranno tutte in HD, senza Upscale

Ventura a parte, spero che sia un canale lontano dallo sciagurato modello documentaristico americano stile discovery o history (o focus, che praticamente sta riproponendo gli stessi programmi di quest'ultimo)
L'ideale sarebbe rifarsi allo stile bbc

non è questione di nazionalità, ma di stile. essendo un programma dedicato a tutta la famiglia è probabile (ma è solo una mia sensazione) che utilizzeranno anch'essi lo stile docutainment...

Secondo voi, che tipo di documentari trasmetteranno? Spero che trasmetteranno anche molti documentari sulla natura, cultura e paesaggi italiani. Ci sono molti documentari sulla casa, sugli animali, sui ristoranti non di matrice italiana e mi sono stancato.

magari c'è quello e quello...io spero bene. mi sono reso conto di guardare i canali doc su sky più di qualsiasi altra cosa...

Indietro
Alto Basso