Debito per decoder non restituito

danilsat ha scritto:
Al limite di che? La card è sempre stata nel decoder ufficiale e negli ultimi due mesi col blocker, non mi risulta che nel contratto si faccia riferimento a questo. Comunque il decoder non avevo intenzione di tenerlo (ne ho altri 2 che mi hanno lasciato loro), l'ho semplicemente dimenticato. Ieri sono andato a restituirlo e non mi hanno fatto nessun problema. Purtroppo ho dimenticato a portarmi dietro la chiavetta, dovrei restituirla la settimana prossima (mi hanno fatto il reso per il resto). A pensarci bene, però, non è stato proprio un male, dato che la utilizzo sul PC per vederci il mio abbonamento a Mediaset Premium. Se dovessi tenerla, ho letto che fanno pagare 20€ (il prezzo che costa prendendola su ebay, o anche più), è così? O, magari, per 20€, potrebbero desistere? Che mi consigliate?
ma desistere cosa?la chiavetta costa 20 euro..stop...o la restituisci o la paghi!poi non lamentiamoci se sono scorretti loro..classica mentalita' italiana
 
smauro ha scritto:
ma desistere cosa?la chiavetta costa 20 euro..stop...o la restituisci o la paghi!poi non lamentiamoci se sono scorretti loro..classica mentalita' italiana

Sempre con questa mentalità italiana ehh.. giusto perchè noi consumatori siamo e ci comportiamo all'italiana invece questa azienda è svizzera o si comporta da svizzera???
proprio tu anche a me avevi dato del furbo.. per agirare e raggirare una regole chiare.. del fare finta di non capire.. del volere agire sempre a tuo modo di dire all'italiana!!!

Ti informo che la tua suddetta azienda svizzera ha accolto l'altro ieri i miei reclami e mi accordato i dovuti rimborsi..
dopo che non mi ca... consideravano, fino a quanto hanno ricevuto la lettera nella quale dove per primo elencavo i punti da me criticati su cui volevo risposte e alla fine c'era una dicitura simile a questa:
"mi riservo di trattenere il decoder in via cautelativa fin quando non saranno discussi i miei reclami e chiariti eventuali rimborsi.. qualora non dovessi ricevere da voi risposta e riscontri validi mi vedrò costretto a trattenere il decoder come forma di risarcimento"
dopo di ciò un giorno si e un giorno no mi chiamavano dall'amministrazione!!!
 
smauro ha scritto:
ma desistere cosa?la chiavetta costa 20 euro..stop...o la restituisci o la paghi!poi non lamentiamoci se sono scorretti loro..classica mentalita' italiana

Nel senso che se me la tengo, per 20€ magari eviteranno di iniziare le procedure di recupero. Se poi mi invieranno la fattura ovviamente pagherò.
 
30 euro la penale per la digital key..
per mancata riconsegna, per smarrimento o furto..
 
danilsat ha scritto:
Al limite di che? La card è sempre stata nel decoder ufficiale e negli ultimi due mesi col blocker, non mi risulta che nel contratto si faccia riferimento a questo. Comunque il decoder non avevo intenzione di tenerlo (ne ho altri 2 che mi hanno lasciato loro), l'ho semplicemente dimenticato. Ieri sono andato a restituirlo e non mi hanno fatto nessun problema. Purtroppo ho dimenticato a portarmi dietro la chiavetta, dovrei restituirla la settimana prossima (mi hanno fatto il reso per il resto). A pensarci bene, però, non è stato proprio un male, dato che la utilizzo sul PC per vederci il mio abbonamento a Mediaset Premium. Se dovessi tenerla, ho letto che fanno pagare 20€ (il prezzo che costa prendendola su ebay, o anche più), è così? O, magari, per 20€, potrebbero desistere? Che mi consigliate?
ahem nel contratto ci sarebbe anche che non potresti spostare la card.... cmq si contento tu.... io piuttosto che fare il furbo preferisco consegnare tutto e fine non mi interessa niente di blocker o altro
 
flown23go ha scritto:
ahem nel contratto ci sarebbe anche che non potresti spostare la card.
Infatti non è stata spostata, il blocker si inserisce dentro lo skybox, a meno che tu non intendessi per "spostare" che non si può neanche estrarre dal decoder
 
Attenti penso che se continuate a parlare di questo blocker più che la censura a breve scatta il ban...

anche se per cultura generale sarebbe stato costruttivo saperne di più.
 
GuapoLoco ha scritto:
Attenti penso che se continuate a parlare di questo blocker più che la censura a breve scatta il ban...

anche se per cultura generale sarebbe stato costruttivo saperne di più.
non sono cosi fiscali :D cmq ripeto la mia idea è tanto stupido rischiare una penale per "fregare" un decider che vale poco e niente,,,,
 
danilsat ha scritto:
Nel senso che se me la tengo, per 20€ magari eviteranno di iniziare le procedure di recupero. Se poi mi invieranno la fattura ovviamente pagherò.
non c'e' nessun senso...la devi restituire perche' non e' una cosa tua...anche se vale 1 centesimo...se non la restituisci paghi la penale...ok?
 
GuapoLoco ha scritto:
Sempre con questa mentalità italiana ehh.. giusto perchè noi consumatori siamo e ci comportiamo all'italiana invece questa azienda è svizzera o si comporta da svizzera???
proprio tu anche a me avevi dato del furbo.. per agirare e raggirare una regole chiare.. del fare finta di non capire.. del volere agire sempre a tuo modo di dire all'italiana!!!

Ti informo che la tua suddetta azienda svizzera ha accolto l'altro ieri i miei reclami e mi accordato i dovuti rimborsi..
dopo che non mi ca... consideravano, fino a quanto hanno ricevuto la lettera nella quale dove per primo elencavo i punti da me criticati su cui volevo risposte e alla fine c'era una dicitura simile a questa:
"mi riservo di trattenere il decoder in via cautelativa fin quando non saranno discussi i miei reclami e chiariti eventuali rimborsi.. qualora non dovessi ricevere da voi risposta e riscontri validi mi vedrò costretto a trattenere il decoder come forma di risarcimento"
dopo di ciò un giorno si e un giorno no mi chiamavano dall'amministrazione!!!
si si certo come no...non due giorni si e uno no?
 
smauro ha scritto:
si si certo come no...non due giorni si e uno no?

Scusa ma la tua è una domanda?
E' una provocazione per stimolare una reazione?
E' un'accusa celata perchè vorresti pensare che sto dicendo una bugia che sto racontanto balle o cos'altro?
Ma forse alla fine hai un briciolo di qualcosa dentro di te e neanche dietro ad un nick riesci a dare un'affermazione chiara ed esplicita anche se la stessa possa essere negatica nei miei confronti? Alla fine non succede niente.
Argomenta una conversazione delle constatazioni anche se negative purchè non siano offensive... oppure scegli il silenzio assoluto come hanno fatto altri prima di te... la differenza sarebbe poca ma c'è!!!;)
 
GuapoLoco ha scritto:
Scusa ma la tua è una domanda?
E' una provocazione per stimolare una reazione?
E' un'accusa celata perchè vorresti pensare che sto dicendo una bugia che sto racontanto balle o cos'altro?
Ma forse alla fine hai un briciolo di qualcosa dentro di te e neanche dietro ad un nick riesci a dare un'affermazione chiara ed esplicita anche se la stessa possa essere negatica nei miei confronti? Alla fine non succede niente.
Argomenta una conversazione delle constatazioni anche se negative purchè non siano offensive... oppure scegli il silenzio assoluto come hanno fatto altri prima di te... la differenza sarebbe poca ma c'è!!!;)
penso che a sky si sono chiusi ogni giorno in ufficio per otto ore al giorno con tutti gli alti dirigenti per discutere del tuo decoder non restituito e alla fine hanno chiamato Murdoch in persona che si e' preso la sbriga di telefonarti per supplicarti di restituire il decoder..e' andata cosi vero?
 
actarus71 ha scritto:
Ragazzi!..Piano con i commenti sarcastici!;)
siamo su un forum dove riportiamo le nostre "esperienze"...penso che dovremmo essere precisi nel riportare le cose reali altrimenti il forum perde la propria utilita'
 
smauro ha scritto:
siamo su un forum dove riportiamo le nostre "esperienze"...penso che dovremmo essere precisi nel riportare le cose reali altrimenti il forum perde la propria utilita'

Su questo sono d' accordo con te al 100%...Io, mi riferivo soltanto alla terminologia che ogni tanto viene usata e che può provocare reazioni da parte di qualcuno!;)
 
smauro ha scritto:
penso che a sky si sono chiusi ogni giorno in ufficio per otto ore al giorno con tutti gli alti dirigenti per discutere del tuo decoder non restituito e alla fine hanno chiamato Murdoch in persona che si e' preso la sbriga di telefonarti per supplicarti di restituire il decoder..e' andata cosi vero?

E' andata che nelle varie telefonate scambio di mail documentate da allegati.. nella fattispecie l'ordine di lavoro da me reperito..
la pagina delle condizioni generali da me sottoscritte al momento del contratto risalente ad anni fa..
abbiamo discusso su i punti per i quali io chiedevo rimborso e alla fine me lo hanno accettato..
il tutto non è stato potuto essere chiarito in una sola telefonata e i 2 giorni per scelta loro.. perchè non approfondivano subito lo sanno loro..
forse lo sai tu visto che fai intendere chissà cosa con la tua ironia spiegaccelo renditi utile e fatti fare un plauso invece che provocazioni da stadio
si è partiti da un errore dell'installatore.. a un aumento dell'iva.. a un aumento dell'listino avvenuta nella notte tra il mio abbonamento e l'attivazione..
per passare a un art.5 bis.. un art 11.3 una mal comunicazione da parte dell'operatore.. una scorretta abitudine che a volte riscontrano da parte dei venditori che per la fretta non sono sempre precisi..
Alla fine 2 giorni fa il mio saldo è stato aggiornato dopo i 56 giorni necessari per il bene fondi della banca mi spediranno l'assegno.. se invece mi dovessi riabbonare penso che potrei richiedere uno storno in fattura.

L'ironia può essere usata affinchè sia costruttiva.. ma la tua non ha basi..
se sei un dipendente sky.. uno di quelli operatori che si sente a volte denigrato da clienti con più o meno ragionevolezza.. se sei semplicemente un lavoratore che si sente frustrato o offesso per il lavoro che svolgi.. allora potresti avanzare con tranquillità e trasparenza e da parere mio con onestà, il tuo punto di vista.. c'è sempre un detto che recità "bisogna sempre sentire le due campane"... ma se non sei nulla di tutto ciò "verba volant scripta manent" restano parole insignificanti con le quali non hai creato nessun concetto!!!
 
GuapoLoco ha scritto:
E' andata che nelle varie telefonate scambio di mail documentate da allegati.. nella fattispecie l'ordine di lavoro da me reperito..
la pagina delle condizioni generali da me sottoscritte al momento del contratto risalente ad anni fa..
abbiamo discusso su i punti per i quali io chiedevo rimborso e alla fine me lo hanno accettato..
il tutto non è stato potuto essere chiarito in una sola telefonata e i 2 giorni per scelta loro.. perchè non approfondivano subito lo sanno loro..
forse lo sai tu visto che fai intendere chissà cosa con la tua ironia spiegaccelo renditi utile e fatti fare un plauso invece che provocazioni da stadio
si è partiti da un errore dell'installatore.. a un aumento dell'iva.. a un aumento dell'listino avvenuta nella notte tra il mio abbonamento e l'attivazione..
per passare a un art.5 bis.. un art 11.3 una mal comunicazione da parte dell'operatore.. una scorretta abitudine che a volte riscontrano da parte dei venditori che per la fretta non sono sempre precisi..
Alla fine 2 giorni fa il mio saldo è stato aggiornato dopo i 56 giorni necessari per il bene fondi della banca mi spediranno l'assegno.. se invece mi dovessi riabbonare penso che potrei richiedere uno storno in fattura.

L'ironia può essere usata affinchè sia costruttiva.. ma la tua non ha basi..
se sei un dipendente sky.. uno di quelli operatori che si sente a volte denigrato da clienti con più o meno ragionevolezza.. se sei semplicemente un lavoratore che si sente frustrato o offesso per il lavoro che svolgi.. allora potresti avanzare con tranquillità e trasparenza e da parere mio con onestà, il tuo punto di vista.. c'è sempre un detto che recità "bisogna sempre sentire le due campane"... ma se non sei nulla di tutto ciò "verba volant scripta manent" restano parole insignificanti con le quali non hai creato nessun concetto!!!
qua il concetto da discutere e' uno solo e ben chiaro:non potevi tenerti una cosa non tua anche se hai subito un torto
tutto il resto sono parole
 
actarus71 ha scritto:
Ragazzi!..Piano con i commenti sarcastici!;)

Ma la sai la cosa strana qual'è caro actarus, che è una persona..
che ha bloccato il rid a sky.. che ha invitato altri utenti a fare lo stesso.. che ha dichiarato che sky fanno i furbi e a sua volta fa il furbo anche lui.. leggitamando, azioni illecite come non pagare fatture ed andare in recupero credite, come lecite per una regola morale..
e la stessa persona poi viene ad attaccare me.. senza cognizione di causa..
e questa stessa persona continua a scrivere cose tipo..

smauro ha scritto:
siamo su un forum dove riportiamo le nostre "esperienze"...penso che dovremmo essere precisi nel riportare le cose reali altrimenti il forum perde la propria utilita'

quando invece a priori contesta ed attacca me e ciò che scrivo il tutto con un semplice e stupido metodo.. cioè io scrivo Acqua e lui risponde come se io avvessi scritto o lui avesse letto fuoco.. il tutto mi leggitima a poter dire che è solo un ragazzino che ha una particolare antipatia nei riguardi del mio nick!!:D

Ricorda smauro "verba volant scripta manent" se non fai in modo che no cancellino tutto.. tu e tutti potranno leggere e rileggere e giudicare!

Con questo ti saluto, e ricorda che nll'alfabeto dopo la A viene la B.. e nella tavola pitagorica dopo 1 vien 2. Ciao!
 
smauro ha scritto:
qua il concetto da discutere e' uno solo e ben chiaro:non potevi tenerti una cosa non tua anche se hai subito un torto
tutto il resto sono parole

Perchè sprecare tempo nello scrivere quando è gia stato scritto tutto... basta leggere!

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=136197&page=2

A meno che uno non abbia niente di intestato...in quel caso hai voglia a lettere e ufficiali giudiziari. Io vorrei conoscere realmente chi è finito nei guai per non aver pagato una bolletta telefonica.

nessuno te lo assicuro io---testato diverse volte
 
Indietro
Alto Basso