Debito per decoder non restituito

GuapoLoco ha scritto:
Ma la sai la cosa strana qual'è caro actarus, che è una persona..
che ha bloccato il rid a sky.. che ha invitato altri utenti a fare lo stesso.. che ha dichiarato che sky fanno i furbi e a sua volta fa il furbo anche lui.. leggitamando, azioni illecite come non pagare fatture ed andare in recupero credite, come lecite per una regola morale..
e la stessa persona poi viene ad attaccare me.. senza cognizione di causa..
e questa stessa persona continua a scrivere cose tipo..

quando invece a priori contesta ed attacca me e ciò che scrivo il tutto con un semplice e stupido metodo.. cioè io scrivo Acqua e lui risponde come se io avvessi scritto o lui avesse letto fuoco.. il tutto mi leggitima a poter dire che è solo un ragazzino che ha una particolare antipatia nei riguardi del mio nick!!:D

Ricorda smauro "verba volant scripta manent" se non fai in modo che no cancellino tutto.. tu e tutti potranno leggere e rileggere e giudicare!

Con questo ti saluto, e ricorda che nll'alfabeto dopo la A viene la B.. e nella tavola pitagorica dopo 1 vien 2. Ciao!
fino a poco fa dicevi che ero un operatore sky...ora ti sei accorto dell'errore e cerchi rimedio...e' vero quello che hai detto...ma la differenza tra la mia e la tua azione sai in cosa consiste?io non avevo niente in mano materialmente in mano di loro proprieta'...anzi mi sono affrettato a restituire il tutto anche contro il sistema automatico che non mi permetteva di farlo e ho recuperato il credito che mi spettava semplicemente non pagando la fattura...praticamente me la sono stornata da solo...tu no...volevi tenere una cosa non tua...in altri termini appropriazione indebita il cui significato e' uno stretto parente della parola rubare...e se non sbaglio uno dei dieci comandamenti dice vietato rubare...o era vietato stornare??

GuapoLoco ha scritto:
Ma la sai la cosa strana qual'è caro actarus, che è una persona..
che ha bloccato il rid a sky.. che ha invitato altri utenti a fare lo stesso.. che ha dichiarato che sky fanno i furbi e a sua volta fa il furbo anche lui.. leggitamando, azioni illecite come non pagare fatture ed andare in recupero credite, come lecite per una regola morale..
e la stessa persona poi viene ad attaccare me.. senza cognizione di causa..
e questa stessa persona continua a scrivere cose tipo..

quando invece a priori contesta ed attacca me e ciò che scrivo il tutto con un semplice e stupido metodo.. cioè io scrivo Acqua e lui risponde come se io avvessi scritto o lui avesse letto fuoco.. il tutto mi leggitima a poter dire che è solo un ragazzino che ha una particolare antipatia nei riguardi del mio nick!!:D

Ricorda smauro "verba volant scripta manent" se non fai in modo che no cancellino tutto.. tu e tutti potranno leggere e rileggere e giudicare!

Con questo ti saluto, e ricorda che nll'alfabeto dopo la A viene la B.. e nella tavola pitagorica dopo 1 vien 2. Ciao!
un consiglio : prima di fare citazioni latine e inserire ogni tanto qualche parola d'inglese per fare la figura da intelligente e intellettuale ripassati l'italiano che commetti degli errori da prima elementare

Ultima modifica:
"mi riservo di trattenere il decoder in via cautelativa fin quando non saranno discussi i miei reclami e chiariti eventuali rimborsi.. qualora non dovessi ricevere da voi risposta e riscontri validi mi vedrò costretto a trattenere il decoder come forma di risarcimento"

Basta Smauro hai stancato.. sei lezioso e insufficinete in quello che scrivi.. non riesci ad argomentare neanche una lite virtuale.. io non ho detto che sei un operatore sky ti ho chiesto se lo fossi se volevi motivare e argomentare la tua contestazione nei miei confronti e gli attacchi che mi facevi e continui a farmi e il motivo ce lo potresti spiegare solo tu.. continui a usare la frase che io volevo rubare per dare una pseudo giustificazione al tuo attacco nei miei confronti.. c'è gente che se vorrà l'italiano lo sa leggere e penso anche tu ma solo che devo ripetere vuoi far finta di non leggere..
appropriazione indebita parla dei Corecom per essere utile agli utenti.. descrivi come avviene una contestazione con un'azienda che offre servizi di telecomunicazione, spiega che in questo caso non si va direttamente dal giudice di pace ma si deve passare prima da un arbitrato per una conciliazione amichevole, e magari dai anche notizia che sky ha intrapreso di adottare una politica per la quale a deciso di non presentarsi agli arbitrati..
gli utenti leggono (non come te)..
comunicare l'intenzione di trattenere in forma cautelativa e poi il giudice deciderà non c'entra proprio per niente con appropriazione indebita..
se proprio vuoi usare queste parole spiegale agli utenti e ti rendi utile invece di dire beh io mi sono autofatto uno storno lecitamente tu invece volevi rubare il decoder..
argomenta l'art 11.3 per spiegare come avvengono certe modalità in alcune fatture che agli occhi dell'abbonato sembrano subito errori o truffa..
insomma smauro renditi utile invece di voler far passare me per ladro o farglielo credere ad altri cosa che alla fine non è avvenuta!

Sei pesante ma di aria.

GuapoLoco ha scritto:
"mi riservo di trattenere il decoder in via cautelativa fin quando non saranno discussi i miei reclami e chiariti eventuali rimborsi.. qualora non dovessi ricevere da voi risposta e riscontri validi mi vedrò costretto a trattenere il decoder come forma di risarcimento"

Basta Smauro hai stancato.. sei lezioso e insufficinete in quello che scrivi.. non riesci ad argomentare neanche una lite virtuale.. io non ho detto che sei un operatore sky ti ho chiesto se lo fossi se volevi motivare e argomentare la tua contestazione nei miei confronti e gli attacchi che mi facevi e continui a farmi e il motivo ce lo potresti spiegare solo tu.. continui a usare la frase che io volevo rubare per dare una pseudo giustificazione al tuo attacco nei miei confronti.. c'è gente che se vorrà l'italiano lo sa leggere e penso anche tu ma solo che devo ripetere vuoi far finta di non leggere..
appropriazione indebita parla dei Corecom per essere utile agli utenti.. descrivi come avviene una contestazione con un'azienda che offre servizi di telecomunicazione, spiega che in questo caso non si va direttamente dal giudice di pace ma si deve passare prima da un arbitrato per una conciliazione amichevole, e magari dai anche notizia che sky ha intrapreso di adottare una politica per la quale a deciso di non presentarsi agli arbitrati..
gli utenti leggono (non come te)..
comunicare l'intenzione di trattenere in forma cautelativa e poi il giudice deciderà non c'entra proprio per niente con appropriazione indebita..
se proprio vuoi usare queste parole spiegale agli utenti e ti rendi utile invece di dire beh io mi sono autofatto uno storno lecitamente tu invece volevi rubare il decoder..
argomenta l'art 11.3 per spiegare come avvengono certe modalità in alcune fatture che agli occhi dell'abbonato sembrano subito errori o truffa..
insomma smauro renditi utile invece di voler far passare me per ladro o farglielo credere ad altri cosa che alla fine non è avvenuta!

Sei pesante ma di aria.
ti ripeto che non puoi riservarti di trattenere una cosa non tua anche in forma cautelativa come dici tu...e' inutile che insisti
il decoder e' tuo?no
basta questo..io non sto facendo una guerra personale con te assolutamente ma non si puo' far passare il messaggio che trattenere la roba che non ti appartiene diventa lecito se senti di aver subito un torto..facendo cosi passi anche tu automaticamente in torto...sarebbe stato diverso il discorso se ti saresti rifiutato di pagare

cmq da carta dei servizi:
7.10 Alla data effettiva di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta,
Sky si riserva la facoltà di lasciare il Decoder in comodato d’uso gratuito per un

periodo di ulteriori 24 mesi. Qualora Sky invece richieda la restituzione dei materiali
(il/i Decoder, la Digital Key ed il/i telecomando/i) oltre alla Smart Card concessi in
comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovrà restituirli entro 30 (trenta) giorni
presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta
riconsegna. Qualora i materiali (il Decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i e/o la
Smart Card) di proprietà di Sky non vengano lasciati in comodato d’uso per ulteriori
24 mesi o non siano stati ceduti a fronte di un corrispettivo all’Abbonato ad
esclusione della Smart Card,in caso di mancata restituzione nei termini previsti
contrattualmente, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad
un massimo di:
- €21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder di tipo Standard;
- € 75,00 (settantacinque/00) per il Decoder HD;
- € 150,00 (centocinquanta/00) per il Decoder My Sky o My Sky HD;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- € 30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la
restituzione o il recupero della Smart Card e/o dei Decoder e/o dei telecomandi e/o
della Digital Key di proprietà di Sky.
Nell’ipotesi di ritardo o mancata restituzione, se richiesta da Sky, ovvero smarrimento,
furto, danneggiamento o distruzione di ciascun materiale (la/le Smart Card e/o il/i
Decoder e/o la/le Digital Key e/o il/i telecomando/i) di proprietà di Sky, l’Abbonato
sarà obbligato a pagare a titolo di penale, e salvo maggior danno, gli importi massimi
suindicati, fatto salvo quanto previsto nelle Condizioni Generali. Con riferimento a
tutti gli altri materiali di proprietà di Sky, si applica quanto previsto agli artt. 4.6 e ss
delle Condizioni Generali.

Questo è interessante però spiegalo cosa vuoi dire. Fai capire e di chiaro alla gente il tuo consiglio.
Forse volevi dire che se bloccavo il rid e non avessi pagato 3 fatture e quindi mi autostorno (tue parole), come hai fatto tu (quindi ho usufruito di un servizio ma non ho pagato, questa non è appropriazione indebbita) poi dopo essere stato messo in recupero crediti, mi fossi recato allo sky center per riconsegnare i 2 decoder e magari non potevo perchè l'bbonamento risultava ancora attivo, allora mi faccio firmare una lettera privata dove dice che io ci ho provato a riconsegnarlo, nel frattempo usufruisco ancora dei loro servizi.. volevi spiegare a me e agli altri utenti che se avessi agito così.. ma sarei rimasto corretto legale e moralmente pulito? E non sarei stato etichettato da te come furbo.. come il solito italiano.. che cerca solo di rubare..
Invece dopo vari tentativi di reclamo senza aver ricevuto nessuna risposta concreta.. comunicando espressamente, qundi non appropriandomi (io non l'ho fatto) di qualcosa senza che nessuno se ne accorgesse ma dichiarando anticipatamente a chiare lettere che intendi tutelarti in maniera cautelativa trattenendo un bene a loro disposizione, richiedendo un intervento delle risposte appropriate disponibile ad andare per vie legali (e poi ognuno paga le sue ) tu questo lo definisci furbo immorale rubare ecc..
Ti invito sempre, che quando vorrai dare un consiglio, un parere o commentare quello che dice un altro fallo con serietà aldilà delle tue conoscienze minime o massime su un determinato argomento.
P.S. comunque ti ripeto che a me il saldo adesso mi da un credito di tot euro, tutti i rimborsi che ho chiesto sono stati accettati perchè leciti, ci ho perso tempo e ho usato i miei metodi ma non sono mai andato in black list nessuno mi ha cercato come hanno fatto con te ma nonostante ciò io non ti ho criticato non ti avevo offeso ne ingiuriato libero di... Notte!

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=136197

GuapoLoco ha scritto:
Questo è interessante però spiegalo cosa vuoi dire. Fai capire e di chiaro alla gente il tuo consiglio.
Forse volevi dire che se bloccavo il rid e non avessi pagato 3 fatture e quindi mi autostorno (tue parole), come hai fatto tu (quindi ho usufruito di un servizio ma non ho pagato, questa non è appropriazione indebbita) poi dopo essere stato messo in recupero crediti, mi fossi recato allo sky center per riconsegnare i 2 decoder e magari non potevo perchè l'bbonamento risultava ancora attivo, allora mi faccio firmare una lettera privata dove dice che io ci ho provato a riconsegnarlo, nel frattempo usufruisco ancora dei loro servizi.. volevi spiegare a me e agli altri utenti che se avessi agito così.. ma sarei rimasto corretto legale e moralmente pulito? E non sarei stato etichettato da te come furbo.. come il solito italiano.. che cerca solo di rubare..
Invece dopo vari tentativi di reclamo senza aver ricevuto nessuna risposta concreta.. comunicando espressamente, qundi non appropriandomi (io non l'ho fatto) di qualcosa senza che nessuno se ne accorgesse ma dichiarando anticipatamente a chiare lettere che intendi tutelarti in maniera cautelativa trattenendo un bene a loro disposizione, richiedendo un intervento delle risposte appropriate disponibile ad andare per vie legali (e poi ognuno paga le sue ) tu questo lo definisci furbo immorale rubare ecc..
Ti invito sempre, che quando vorrai dare un consiglio, un parere o commentare quello che dice un altro fallo con serietà aldilà delle tue conoscienze minime o massime su un determinato argomento.
P.S. comunque ti ripeto che a me il saldo adesso mi da un credito di tot euro, tutti i rimborsi che ho chiesto sono stati accettati perchè leciti, ci ho perso tempo e ho usato i miei metodi ma non sono mai andato in black list nessuno mi ha cercato come hanno fatto con te ma nonostante ciò io non ti ho criticato non ti avevo offeso ne ingiuriato libero di... Notte!

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=136197
certo...voglio dire che e' un conto se per esempio come nel mio caso uno ha un debito di 100 euro e il creditore ne chiede 200...allora io ne pago 100 e so di essere a posto legalmente e moralmente...ma non perche' me ne chiede 200 li pago e dico se non mi restituisci 100 euro mi rubo(perche' questo e' il termine esatto senza tanti giri di parole)materialmente una cosa di proprieta' del creditore..la cosa e' chiara inutili che insisti...tu dal momento che ti vuoi trattenere una cosa che non e' tua passi in torto...tutto il resto e' secondario...quando invece ti rifiuti di pagare una somma non dovuta non hai niente da rimproverarti

Indietro
Alto Basso