Questo è interessante però spiegalo cosa vuoi dire. Fai capire e di chiaro alla gente il tuo consiglio.
Forse volevi dire che se bloccavo il rid e non avessi pagato 3 fatture e quindi mi autostorno (tue parole), come hai fatto tu (quindi ho usufruito di un servizio ma non ho pagato, questa non è appropriazione indebbita) poi dopo essere stato messo in recupero crediti, mi fossi recato allo sky center per riconsegnare i 2 decoder e magari non potevo perchè l'bbonamento risultava ancora attivo, allora mi faccio firmare una lettera privata dove dice che io ci ho provato a riconsegnarlo, nel frattempo usufruisco ancora dei loro servizi.. volevi spiegare a me e agli altri utenti che se avessi agito così.. ma sarei rimasto corretto legale e moralmente pulito? E non sarei stato etichettato da te come furbo.. come il solito italiano.. che cerca solo di rubare..
Invece dopo vari tentativi di reclamo senza aver ricevuto nessuna risposta concreta.. comunicando espressamente, qundi non appropriandomi (io non l'ho fatto) di qualcosa senza che nessuno se ne accorgesse ma dichiarando anticipatamente a chiare lettere che intendi tutelarti in maniera cautelativa trattenendo un bene a loro disposizione, richiedendo un intervento delle risposte appropriate disponibile ad andare per vie legali (e poi ognuno paga le sue ) tu questo lo definisci furbo immorale rubare ecc..
Ti invito sempre, che quando vorrai dare un consiglio, un parere o commentare quello che dice un altro fallo con serietà aldilà delle tue conoscienze minime o massime su un determinato argomento.
P.S. comunque ti ripeto che a me il saldo adesso mi da un credito di tot euro, tutti i rimborsi che ho chiesto sono stati accettati perchè leciti, ci ho perso tempo e ho usato i miei metodi ma non sono mai andato in black list nessuno mi ha cercato come hanno fatto con te ma nonostante ciò io non ti ho criticato non ti avevo offeso ne ingiuriato libero di... Notte!
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=136197