Decine di migliaia di siti HTTPS a rischio con Logjam

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Un gruppo di ricercatori di sicurezza ha rilasciato un rapporto tecnico su Logjam, bug che potrebbe coinvolgere decine di migliaia di siti web e che, forse, è stato sfruttato anche dalla NSA per i propri attacchi di cyberspionaggio

Dettagli

Test sicurezza Browser

https://weakdh.org/

Al momento solo I.E è immune

Update del 03/07/15

Problema risolto anche con FF 39.0

IE immune ??? Chi ci avrebbe mai scommesso... :)

I.E. ma và ?
La pagina di controllo mi dà qualcosa di familiare con un'altra di tempo fa...

A me compare questa scritta in rosso/arancione:

Warning! Your web browser is vulnerable to Logjam and can be tricked into using weak encryption. You should update your browser.

A me compare questa scritta in rosso/arancione:

Warning! Your web browser is vulnerable to Logjam and can be tricked into using weak encryption. You should update your browser.

Si

Al momento solo I.E è ok

A breve arriva la patch per Firefox e Chrome

Un gruppo di ricercatori di sicurezza ha rilasciato un rapporto tecnico su Logjam, bug che potrebbe coinvolgere decine di migliaia di siti web e che, forse, è stato sfruttato anche dalla NSA per i propri attacchi di cyberspionaggio

Dettagli

Test sicurezza Browser

https://weakdh.org/

Al momento solo I.E è immune

Con Firefox 39.0 viene risolto il problema di sicurezza

Verificate con Chrome

Ho IE aggiornato e uso FF 39, ma......se vado nella pagina indicata nel link di ERCOLINO, mi dice ( nella parte alta, in rosso) che il mio browser è vulnerabile e deve essere aggiornato...
C'è da fidarsi ??

Come mai su XP si è aggiornato alla 39, mentre su W7 mi rimane a 37.0.2 e dice che è aggiornato ?

Io uso Google Chrome, ho appena fatto il test e il browser risulta vulnerabile, e attualmente non ci sono aggiornamenti disponibili.
Cosa fare in questo caso?

Indietro
Alto Basso