Decine di migliaia di siti HTTPS a rischio con Logjam

Ho IE aggiornato e uso FF 39, ma......se vado nella pagina indicata nel link di ERCOLINO, mi dice ( nella parte alta, in rosso) che il mio browser è vulnerabile e deve essere aggiornato...
C'è da fidarsi ??

Firefox 39.0 risolve il problema di vulnerabilità, verifica eventuali plug in e estensioni installate

Ho appena rifatto (uff !) l'ennesima disinstallazione e "disinfezione" da FF (39),ma il risultato è sempre quello.
Non saprei fra i vari plug-in cosa potrebbe influire, comunque ho anche riprovato senza estensioni aggiuntive.
C'è da dire che oltre a questo problema, da qualche mese Firefox non va d' accordo con il mio Win7 (pro, 64bit,originale...) nè con Avast....
Temo che vi sia anche una "difficoltà interpretativa" con i dns che uso(Open DNS)

Farò altre prove, dal momento che nemmeno con IE 11 (aggiornato anch'esso) alla pagina https://weakdh.org/ mi risponde che il browser è vulnerabile......

Assicurati di aver installato anche tutti gli aggiornamenti di Win 7 sp1

Niente da fare, andando sulle informazioni su Firefox, lui esegue un controllo di aggiornamento, e dopo averlo fatto mi dice che è aggiornato, ed è la 37.0.2.
Ho un'altro portatile con XP, e fatta la stessa cosa, si è aggiornato alla 39.0.
Non è che percaso è dovuto a W7 Professional 64 bit licenziato ?

Assicurati di aver installato anche tutti gli aggiornamenti di Win 7 sp1

Pure l'antivirus deve avere le definizioni e programma aggiornato.

Le ho provate tutte. Ho disattivato tutti i plug-in e le estensionidi Firefox, ho persino navigato senza antivirus(Avast,completamente aggiornato), ma il risultato non cambia.
Ho provato allora FF39 portable su XP virtuale (usando sempre lo stesso PC) e.... magia! Sembra che con il vecchio sistema operativo non ci siano problemi a riguardo.
Attenderò con impazienza di aggiornare il mio Win7 a Windows 10.....

Penso ci sia qualcosa legato al 64 bit Professional, molto probabilmente non lo aggiorna perchè non lo ritengono stabile per quel dato sistema.
Sicuramente a breve lo metteranno a puntino.
Preferisco si aggiorni da solo che forzarlo.

Penso ci sia qualcosa legato al 64 bit Professional, molto probabilmente non lo aggiorna perchè non lo ritengono stabile per quel dato sistema.
Sicuramente a breve lo metteranno a puntino.
Preferisco si aggiorni da solo che forzarlo.

Non è che hai la versione ESR di Firefox?

Se hai il tema predefinito, clicca sul pulsante Apri menu, poi sul punto di domanda (in basso a destra), ed infine su Informazioni su Firefox.

Se hai il tema predefinito, clicca sul pulsante Apri menu, poi sul punto di domanda (in basso a destra), ed infine su Informazioni su Firefox.

E' quello che faccio per aggiornarlo, quando vai lì fà un controllo in automatico, ma di ESR non vedo nulla.
Dove dovrebbe apparire se ESR ?

Dopo il nome Firefox!

Ma penso che l'avresti già visto se fosse la versione Esr. :eusa_shifty:

Sicuramente, il mio è normale.
Ho letto un pò in giro che è aggiornato alla 39 per molti, ma per alcuni sistemi operativi (tipo il W7 Professional) nati per una gestione più complessa delle reti, loro stessi sono fermi ufficialmente ad una versione precedente.
Infatti quando gli chiedo di verificare se ci sono aggionamenti, dopo il controllo, mi dice che sono aggiornato all'ultima versione, e non ci sono ulteriori aggiornamenti.

Confermo quanto sopra. E non solo con Firefox ma anche con IE11 e Chrome 31 (portable)

Domanda: esistono altri test on-line per verificare se i nostri browser sono OK oppure no ?
...io non ne ho trovati... :sad:

Indietro
Alto Basso