DecLink V0.98 chiarimenti a aiuto

cico.ap

Digital-Forum Senior
dovendo cimentarmi all'aggiornamento di un filippo 6071 x la prima volta,ho incominciato col softw.sopra descritto,seguendo le istruzioni di un documento edito da marvel06,molto chiaro e comprensibile,solamente che arrivato alla penultima finestra e dopo aver cliccato su"data+firmware(2MB),si doveva aprire (almeno così ho interpretato io)un'altra finestra dove si doveva scompattare il file creato precedentemente.(e quì apro una parentesi x far presente che dopo 30 minuti circa il programma che creava questa flash.bin continuava ancora tant'è che la flash era arrivata a 1244KB,che poi io ho interrotto)ho cliccato col tasto dx.sul file in questione,ma non si apre la finestra"apri con" x poi poterla aprire con wordpade.cos'è che non ha funzionato o che io non ho eseguito correttamente?il decoder che era andato in funzionalità SE,io poi l'ho spento dal suo interrutore.giusto?
desidererei tanto che qualcuno mi potesse dare dei suggerimenti in termini molto comprensibili,xchè ripeto,sono alle prime armi con questo decoder.grazie a tutti gli amici che avranno la pazienza di darmi dei suggerimenti e aiuto.ciao a tutti;)

Cico, la procedura con declink è molto laboriosa e lunga se non si imposta correttamente la porta COM in particolare se non si stetta la velocità di trasferimento a 115200bps.
Se questa procedura la fai per avere la certezza a quale famiglia appartenga il tuo Philips, è necessario solo che controlli l'etichetta riportata sul retro e la confronti con il listato presente qua.
Io i 3-4 che ho fatto solo il primo ho fatto tutta la trafila con declink per gli altri non ho mai avuto problemi.
;)

Dttfans

DecLink V0.98 chiarimenti e aiuto

@Dttfans,
grazie x la sollecita risposta,comunque il mio lavoro consisteva come" allenamento" x poi cimentarmi nel lavoro successivo.quello che non ho capito,è stato l'andamento del lavoro del softw.in questione,che non è andato avanti come da spiegazioni della guida.voleva essere comunque una riprova x confermare il tipo di decoder che già sapevo(6071)tutto quà.ciauz;)

LookerFlash-errore configurazione porta seriale

finalmente dopo aver chiesto tanti suggerimenti ed essermi dotato di tutti i softw.e documenti neccessari per il mio primo aggiornamento filippo 6071,quando ho installato LookerFlash,al primo clic dove mi viene mostrata la finestra che mi chiede quale porta voglio utilizzare(faccio presente che precedentemente in altri aggiornamenti di altri decoder ho sempre utilizzato porta 1 senza problemi)clicco su1,mi viene risposto"errore di configurazione porta seriale".Ricordardomi che lo stesso problema l'avevo avuto con un pioneer 1530,che poi ho risolto cambiando la sua compatibilità,ho cliccato dx sull'icona Looker>proprietà>compatibilità e dal menù a tendina"esegui il programma in modalità compatibile"con:
windows 95
" 98
" NT40
" 2000
li ho provati tutti,con sempre la stessa risposta"errore di configurazione porta seriale.ero partito con tanto entusiasmo,e mi sono fermato subito.cosa può essere successo?la porta seriale è sempre quella,il cavetto l'ho usato un infinità di volte senza problemi,dove può stare il problema?grazie se mi vorrete dare aiuto e consigli.ciao a tutti

Io il mio 6071 l'ho fatto solo la prima volta con lookerflash avendo poi messo la jtag tuttavia il 6072 di un amico non c'e stato verso di farlo comunicare con Lookerflash ed allora ho fatto tutto con BtCreator che ti consiglio e per la facilità di utilizzo e per la possibilità di avere la lingua Italiana.
Pertanto ti consiglio di scaricarlo e di adoperare quel programmino.
In caso di problemi e/o ulteriori chiarimenti siam qua.

Dttfans

LookerFlash

@Dttfans,
il programma BTCreator l'avevo già scaricato e la guida che ho trovato è x aggionare lista canali.non sapevo che potesse caricare anche il firmw.le spiegazioni e guida x operare in tal senso dove le trovo?grazie e ciao

Da Btcreator vai in utilità, quindi fai clic su programma firmware.
Si aprirà una nuova schermata che è molto simile a lookerflash.
Puoi quindi fare riferimento alla guida del lookerflash per avere un infarinatura su come muoverti.....;)

Dttfans

BTCreator x caricamento firmw

ho saputo che potrei caricare firmw x 6071 anche con BTCreator,e che i passaggi dovrebbero essere abbastanza intuitivi come x LookerFlash(dove però esiste una guida con tutti i passaggi)
siccome il caricamento è abbastanza impegnativo,ed io mi dovrei propormi x la prima volta,c'è qualche buon amico che ha usato questo programma e mi sa dire passo passo,tutti i passaggi?non vorrei,con l'intuizione,commettere qualche scicchezza x compromettere il decoder.grazie e a risentirci.ciao a tutti

btc è un ottimo programma x caricare liste ch e "altro" , ma è meglio lasciarlo perdere x cambiare il firmwere , in molti hanno perso " il polso " del dsx 607x durante la procedura.
col lookerflash invece chi ha avuto problemi è stato o x mancanza tensione di rete durante procedura o per inserimento file nn compatibile col proprio deco .
nn è che hai la porta com gia' aperta da un'altro prog o che magari stia girando in background qualche prog che ti impegna appunto la com , dandoti errore quando apri col looker?
ciao

Ultima modifica:
uso LookerFlash

@lotarbukk,
scusa se rispondo un pò in ritardo alle tue supposizioni in merito al cattivo funzionamento del looker.siccome in passato avevo avuto lo stesso problema nell'uso di softw PEM x farcitura e@u,ho provato a cambiarlo cercandone un altro da altra parte,e tutto si è risolto.quello che avevo si vede che era "fallato".tutto bene,ciò che finisce bene.ciauzz;)

Indietro
Alto Basso