Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Per quelli che hanno problemi con Premium Play e/o Infinity se hanno voglia di fare questa prova e farmi sapere l'esito:

- andare in menù > installazione > configura di rete
- scegliere configurazione manuale: i campi dovrebbero essere tutti riempiti
- mettere dns2 a 0.0.0.0
- se nn migliora tornare a config automatica

Grazie

Per quelli che hanno problemi con Premium Play e/o Infinity se hanno voglia di fare questa prova e farmi sapere l'esito:

- andare in menù > installazione > configura di rete
- scegliere configurazione manuale: i campi dovrebbero essere tutti riempiti
- mettere dns2 a 0.0.0.0
- se nn migliora tornare a config automatica

Grazie

Ercolino il dns2 è sempre stato 000.000.000.000 non cambia nulla infinity e play non funzionano .

Niente. Ho provato anche io. Ma non cambia niente e infatti di default è tutto zero. Quelli di premium dicono che il problema è la mia banda. Ho una Smart tv e quella va bene sia su infinity che play. Quindi non è la banda. Poi il test linea funziona. Hanno detto che forse non riconosce la Smart card ma anche questo non torna perché in area utente vedo i diritti di visione e tornano. Ora riparte la app play ma stavolta non carica neppure la pubblicità ma ritorna alla schermata della trama. Strano. Ogni giorno play pur non andando è diverso. Niente invece per infinity n'è lato sat ne dtt. Speriamo accada qualcosa. Io intanto cerco un amico con alice e gli do il decoder e si prova. Se va altrove allora il problema è davvero la connessione o il gestore. Cambia qualcosa al livello di connessione se play e infinity si aprono da Smart tv con identificazione via password o dal 2850st con identificazione da Smart card? Grazie

Lavorano in modo diverso da decoder o da App.

In ogni caso questo problema è stato già segnalato a Mediaset e ADB

Si sta cercando di capire come mai succede solo ad alcuni

Niente. Ho provato anche io. Ma non cambia niente e infatti di default è tutto zero. Quelli di premium dicono che il problema è la mia banda. Ho una Smart tv e quella va bene sia su infinity che play. Quindi non è la banda. Poi il test linea funziona. Hanno detto che forse non riconosce la Smart card ma anche questo non torna perché in area utente vedo i diritti di visione e tornano. Ora riparte la app play ma stavolta non carica neppure la pubblicità ma ritorna alla schermata della trama. Strano. Ogni giorno play pur non andando è diverso. Niente invece per infinity n'è lato sat ne dtt. Speriamo accada qualcosa. Io intanto cerco un amico con alice e gli do il decoder e si prova. Se va altrove allora il problema è davvero la connessione o il gestore. Cambia qualcosa al livello di connessione se play e infinity si aprono da Smart tv con identificazione via password o dal 2850st con identificazione da Smart card? Grazie

Non perdere tempo con Alice non funziona.

Lavorano in modo diverso da decoder o da App.

In ogni caso questo problema è stato già segnalato a Mediaset e ADB

Si sta cercando di capire come mai succede solo ad alcuni

La butto li... Potrebbe dipendere dal seriale del decoder?che magari non vadano decoder più vecchi dove è stato messo adesivo mentre vanno quelli più nuovi con il logo tivuon stampato sulla confezione?

Io con Alice 20 Mega e il 2850 non ho problemi

Si sta appunto cercando di capire perchè alcuni hanno problemi

Se qualcuno può provare a fare dal proprio Pc un tracert verso il sito di Play e Infinity

tracert play.mediasetpremium.it

e

tracert www.infinitytv.it

Scusa per l'ignoranza Ercolino, come si fà un tracert voglio provare. La mia è Alice 7 Mega.

La butto li... Potrebbe dipendere dal seriale del decoder?che magari non vadano decoder più vecchi dove è stato messo adesivo mentre vanno quelli più nuovi con il logo tivuon stampato sulla confezione?

Io invece credo che il software ver. 94 non è certificato Tivuon.

Scusa per l'ignoranza Ercolino, come si fà un tracert voglio provare. La mia è Alice 7 Mega.

Ciao,

esattamente come ti ha scritto ERCOLINO, ovvero:

- sul tuo pc, apri il cosidetto "prompt dei comandi" (tasto avvio, tutti i programmi/Accessori/prompt dei comandi))
- ti si apre una finestra nera, tipo il vecchio dos, dove inserire esattamente i comandi che ti ha detto ERCOLINO .... tracert play.mediasetpremium.it
- verranno fuori una serie di "risposte" con indirizzi ip, tempi di risposta in mS, ed altro, che indicheranno che via il tuo provider internet usa per raggiungere PLAY e con quali latenze (con diverse linee di risposta a seconda del giro più o meno lungo che fanno i bit)
- finito (copia ed incolla il risultato e mandalo ad ERCOLINO) e chiudi la finestra del prompt

Ciao

Io invece credo che il software ver. 94 non è certificato Tivuon.

Tra le features apparse dopo l'aggiornamento c'è proprio scritto compatibilità tivuon infinity e premium play. Ma a qualcuno andava con una versione più vecchia? Downgrade?!
Anche infinity mi ha risposto che il problema è noto e ci stanno lavorando. Quelli di premium invece dicono che è solo colpa della mia banda internet. Mah. Siccome ho preso da poco questo decoder vorrei solo essere sicuro che non sia da sostituire perché difettoso. Ma purtroppo sembra l'unico combo con i servizi on demand certificato... :(

Io con Alice 20 Mega e il 2850 non ho problemi

Si sta appunto cercando di capire perchè alcuni hanno problemi

Se qualcuno può provare a fare dal proprio Pc un tracert verso il sito di Play e Infinity

tracert play.mediasetpremium.it

e

tracert www.infinitytv.it

fatto i trace ma non riesco ad allegare... non posso copiare il testo quindi ho fatto uno stampscreen. posso inviare a una mail? grazie

Dovresti riuscire a fare un copia incolla nel post,

Per fare copia/incolla nel tracert vai
1. Prompt fai il tracert poi tasto destro seleziona tutto
2. Una volta selezionato tutto clicca il tasto invio/enter (nella tastiera)
3. Per sicurezza crea un file txt nel destkop, lo apri e fai tasto detro incolla.

Levi i tuoi dati sensibili in caso e fai un bel copia/incolla nel post ;)

... e comunque io dopo una dozzina di rimbalzi all'interno della rete fastweb, arrivo sul router mediaset2 nel MIX e poi, da li vengo "filtrato" (probabilmente segano ping e tracert), quindi non vedo altro.

15 6 ms 5 ms 6 ms mediaset2.mix-it.net [217.29.66.119]
16 * * * Richiesta scaduta.
......

Ciao

da li vengo "filtrato" (probabilmente segano ping e tracert), quindi non vedo altro
infatti temo il tracert serva a ben poco, da me addirittura non esce da rete telecom:

76 ms 47 ms 64 ms hostWWW-XX-static.YY-ZZ-b.business.telecomitalia.it
* * * Richiesta scaduta.

e così all'infinito, pur con internet funzionante......

Dovresti riuscire a fare un copia incolla nel post,

Per fare copia/incolla nel tracert vai
1. Prompt fai il tracert poi tasto destro seleziona tutto
2. Una volta selezionato tutto clicca il tasto invio/enter (nella tastiera)
3. Per sicurezza crea un file txt nel destkop, lo apri e fai tasto detro incolla.

Levi i tuoi dati sensibili in caso e fai un bel copia/incolla nel post ;)

ok, ora riesco a copiare. quali sono i dati sensibili che devo levare? grazie

In attesa di sapere cosa eliminare nel tracert dico che sembra che non arrivi ai server mediaset, l'ultimo passaggio è telecom business poi sempre sessione scaduta. uguali i tracert sia di play che infinity. Se apro sia play che infinity sul pc però funzionano. ora... mi sono messo a guardare il tipo di connessione e io ho PPPoA e non PPPoE. Potrebbe essere questo? il mio provider è Tiscali.

Indietro
Alto Basso