Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Eccomi qui, spero entro sera di riuscire a mettere qui sul forum il link per scaricare il nuovo file per riaggiornare tutti i decoder ADB 2850 e 1850 che sono stati aggiornati manualmente tramite USB la volta scorsa alla versione 94. Purtroppo sul sito a causa di un disguido è andata una versione 94 non finale ;)

Da questo momento inoltre avviso che il sw del 1850 e 2850 sarà sdoppiato quindi i file per aggiornare i decoder saranno due uno per decoder, stessa cosa per gli OTA che saranno svincolati tra di loro i decoder.


Attenzione che dovrà riaggiornare il decoder (sarà sempre versione 94, quindi sempre la stessa, ovviamente con procedura forzata di aggiornamento) solo gli utenti che hanno aggiornato il decoder manualmente tramite USB e che quindi hanno i problemi con Infinity, Rewind e Premium Play.

Quelli che hanno aggiornato OTA il decoder non dovranno fare nulla

In ogni caso se non riesco a metterlo stasera io, domani lo troverete sul sito http://i-can.tv/it/
 
Purtroppo sul sito a causa di un disguido è andata una versione 94 non finale ;)

Apperò, che disattenzione da poco :eusa_naughty:


A questo punto sarebbe carino che, per evitare problemi del genere in futuro, prevedessero anche la possibilità di forzare un downgrade alla versione precedente con procedura USB .... sempre che non postino sbagliata anche la versione vecchia ;)
 
Vabbè, per ritornare in argomento.....

A chi chiedeva del comportamento del led delle chiavette USB collegate al 2850, io sono abbastanza sicuro che, con la versione 33, il led della chiavettina che avevo messo per la funzione di "pausa" rimanesse acceso (fisso) anche quando il decoder era in stby.
Adesso (con la 94) invece che uso la porta USB per alimentare il Wi-lly0.2, lo stesso rimane acceso per un po' (non chiedetemi quanto, ma un bel po') quando metto il decoder in stby, ma dopo il "po' " anche il Wi-lly viene spento.

Ciao
 
Eccomi qui, spero entro sera di riuscire a mettere qui sul forum il link per scaricare il nuovo file per riaggiornare tutti i decoder ADB 2850 e 1850 che sono stati aggiornati manualmente tramite USB la volta scorsa alla versione 94. Purtroppo sul sito a causa di un disguido è andata una versione 94 non finale ;)

Da questo momento inoltre avviso che il sw del 1850 e 2850 sarà sdoppiato quindi i file per aggiornare i decoder saranno due uno per decoder, stessa cosa per gli OTA che saranno svincolati tra di loro i decoder.


Attenzione che dovrà riaggiornare il decoder (sarà sempre versione 94, quindi sempre la stessa, ovviamente con procedura forzata di aggiornamento) solo gli utenti che hanno aggiornato il decoder manualmente tramite USB e che quindi hanno i problemi con Infinity, Rewind e Premium Play.

Quelli che hanno aggiornato OTA il decoder non dovranno fare nulla

In ogni caso se non riesco a metterlo stasera io, domani lo troverete sul sito http://i-can.tv/it/


Il sw corretto (sempre versione 94) verrà messo domani in giornata sul sito ufficiale, lo devono usare solo ed esclusivamente gli utenti che hanno aggiornato l'ADB 2850 alla versione sw 94 del 09/12/13 tramite USB;)
 
Il sw che risolve il problema per tutti quelli che avevano aggiornato il decoder alla versione sw 94 tramite USB è disponibile

Per aggiornare il 2850ST , seguite i passi sotto elencati:

PASSO 1: verificate nella sezione aggiornamento sw la disponibilità di un nuovo software. Se disponibile, salvate il file senza cambiargli nome su una chiavetta USB.
PASSO 2: quando il decoder è in modalità di visione (su un qualsiasi canale), inserite la chiavetta USB nella porta USB posta sul retro del decoder.
PASSO 3: apparirà un finestra che chiederà se volete usare la chiavetta per aggiornare il decoder. Premete “OK” e verrà avviata la procedura di aggiornamento.
PASSO 4: quando l’aggiornamento è concluso il decoder si riavvia automaticamente mostrando una schermata con le novità apportate. Potete disconnettere la chiavetta oppure usarla come chiavetta Pause TV.


Poi fate sapere come vanno Infinity, Rewind e Premium Play ;)
 
Il sw che risolve il problema per tutti quelli che avevano aggiornato il decoder alla versione sw 94 tramite USB è disponibile

Per aggiornare il 2850ST , seguite i passi sotto elencati:

PASSO 1: verificate nella sezione aggiornamento sw la disponibilità di un nuovo software. Se disponibile, salvate il file senza cambiargli nome su una chiavetta USB.
PASSO 2: quando il decoder è in modalità di visione (su un qualsiasi canale), inserite la chiavetta USB nella porta USB posta sul retro del decoder.
PASSO 3: apparirà un finestra che chiederà se volete usare la chiavetta per aggiornare il decoder. Premete “OK” e verrà avviata la procedura di aggiornamento.
PASSO 4: quando l’aggiornamento è concluso il decoder si riavvia automaticamente mostrando una schermata con le novità apportate. Potete disconnettere la chiavetta oppure usarla come chiavetta Pause TV.


Poi fate sapere come vanno Infinity, Rewind e Premium Play ;)

Il sito della ADB è un po' contorto, perchè quando si clicca sul link aggiornamento software del 2850 rimanda al software per il 3820T. Poi non so come, ma sono riuscito a trovare il link per scaricare il file "tiv2850st_v95.dwn".
E' questo quindi la versione software che corregge l'errore ? Versione 95 ?
Per ora l'ho scaricato sulla chiavetta, più tardi provo l'installazione.
 
Il sito della ADB è un po' contorto, perchè quando si clicca sul link aggiornamento software del 2850 rimanda al software per il 3820T. Poi non so come, ma sono riuscito a trovare il link per scaricare il file "tiv2850st_v95.dwn".
E' questo quindi la versione software che corregge l'errore ? Versione 95 ?
Per ora l'ho scaricato sulla chiavetta, più tardi provo l'installazione.


Ti manda direttamente all'assistenza http://i-can.tv/it/assistenza/ poi li si seleziona il decoder , come posso aggiornare..... ;)

Comunque sul forum ho messo il file diretto. Si chiama versione 95, ma è sempre la versione 94 finale. Nel menù del decoder la troverete quindi sempre come versione 94
 
Il sw che risolve il problema per tutti quelli che avevano aggiornato il decoder alla versione sw 94 tramite USB è disponibile

Per aggiornare il 2850ST , seguite i passi sotto elencati:

PASSO 1: verificate nella sezione aggiornamento sw la disponibilità di un nuovo software. Se disponibile, salvate il file senza cambiargli nome su una chiavetta USB.
PASSO 2: quando il decoder è in modalità di visione (su un qualsiasi canale), inserite la chiavetta USB nella porta USB posta sul retro del decoder.
PASSO 3: apparirà un finestra che chiederà se volete usare la chiavetta per aggiornare il decoder. Premete “OK” e verrà avviata la procedura di aggiornamento.
PASSO 4: quando l’aggiornamento è concluso il decoder si riavvia automaticamente mostrando una schermata con le novità apportate. Potete disconnettere la chiavetta oppure usarla come chiavetta Pause TV.


Poi fate sapere come vanno Infinity, Rewind e Premium Play ;)


Up
 
Nessuno di quelli che aveva problemi con Premium Play, Infinity e Rewind, ha aggiornato il decoder con il sw corretto?
 
Nessuno di quelli che aveva problemi con Premium Play, Infinity e Rewind, ha aggiornato il decoder con il sw corretto?

Appena finito di aggiornare il mio 2850st alla ver. 95 (in realtà 94 evo) . Infinity , Rewind e Premium Play finalmente funzionanti , problemi risolti per quanto mi riguarda.

Dopo tante prove, tanti ripristini e tante PARANOIE, finalmente abbiamo risolto un problema, grazie a tutto il forum per la collaborazione ma soprattutto ad Ercolino, buon week end a tutti.
 
Nessuno di quelli che aveva problemi con Premium Play, Infinity e Rewind, ha aggiornato il decoder con il sw corretto?
Aggiornamento effettuato, soddisfazione enorme per vedere Infinity e Premium Play funzionanti, però devo dire che non è andato tutto liscio.
Infatti sintonizzandomi sui rispettivi canali non si avviava nulla, sembrava che non venisse rilevata la connessione internet (qualche messaggio a proposito è comparso ma non ricordo bene come e quando). Poi mi sono ricordato che mi avevi scritto in un vecchio post di sintonizzarmi su Rai2 e aspettare che partisse la applicazione telecomando. Questa è partita, ho avviato Rai replay, poi sono tornato sul 310 e ha funzionato. Stessa cosa su 899 di infinity.
Questa mattina stessa cosa, per far partire Premium Play o Infinity, ho dovuto far partire prima Rai Replay. Anzi, prima di passare dalla Rai, provando ad avviare le applicazioni col tasto APP del telecomando, queste non si avviavano e dopo qualche imprecazione e tasti Exit o Back premuti, il decoder si è impallato, non si spegneva neanche, ho dovuto spegnerlo con l'interruttore per riavviarlo.

Agli altri utenti invece è filato tutto liscio ?

Insomma, un passo avanti è stato fatto e per questo un grazie a tutto il forum per la collaborazione ma soprattutto ad Ercolino, in qualche modo ora riesco a vedere i canali che mi interessavano, vi terrò aggiornati.
 
Aggiornamento effettuato, soddisfazione enorme per vedere Infinity e Premium Play funzionanti, però devo dire che non è andato tutto liscio.
Infatti sintonizzandomi sui rispettivi canali non si avviava nulla, sembrava che non venisse rilevata la connessione internet (qualche messaggio a proposito è comparso ma non ricordo bene come e quando). Poi mi sono ricordato che mi avevi scritto in un vecchio post di sintonizzarmi su Rai2 e aspettare che partisse la applicazione telecomando. Questa è partita, ho avviato Rai replay, poi sono tornato sul 310 e ha funzionato. Stessa cosa su 899 di infinity.
Questa mattina stessa cosa, per far partire Premium Play o Infinity, ho dovuto far partire prima Rai Replay. Anzi, prima di passare dalla Rai, provando ad avviare le applicazioni col tasto APP del telecomando, queste non si avviavano e dopo qualche imprecazione e tasti Exit o Back premuti, il decoder si è impallato, non si spegneva neanche, ho dovuto spegnerlo con l'interruttore per riavviarlo.

Agli altri utenti invece è filato tutto liscio ?

Insomma, un passo avanti è stato fatto e per questo un grazie a tutto il forum per la collaborazione ma soprattutto ad Ercolino, in qualche modo ora riesco a vedere i canali che mi interessavano, vi terrò aggiornati.

A me tutto ok le applicazioni partono correttamente sia selezionando il canale dedicato, es. 310 play, 899 infinity ecc. ecc. sia tramite il tasto app. Controlla di aver impostato autostart applicazione su on. Premendo il tasto app nel menù che appare tra le applicazioni broadband visualizzi infinityTivuon e REWIND_prod ?
 
Aggiornamento effettuato, soddisfazione enorme per vedere Infinity e Premium Play funzionanti, però devo dire che non è andato tutto liscio.
Infatti sintonizzandomi sui rispettivi canali non si avviava nulla, sembrava che non venisse rilevata la connessione internet (qualche messaggio a proposito è comparso ma non ricordo bene come e quando). Poi mi sono ricordato che mi avevi scritto in un vecchio post di sintonizzarmi su Rai2 e aspettare che partisse la applicazione telecomando. Questa è partita, ho avviato Rai replay, poi sono tornato sul 310 e ha funzionato. Stessa cosa su 899 di infinity.
Questa mattina stessa cosa, per far partire Premium Play o Infinity, ho dovuto far partire prima Rai Replay. Anzi, prima di passare dalla Rai, provando ad avviare le applicazioni col tasto APP del telecomando, queste non si avviavano e dopo qualche imprecazione e tasti Exit o Back premuti, il decoder si è impallato, non si spegneva neanche, ho dovuto spegnerlo con l'interruttore per riavviarlo.

Agli altri utenti invece è filato tutto liscio ?

Insomma, un passo avanti è stato fatto e per questo un grazie a tutto il forum per la collaborazione ma soprattutto ad Ercolino, in qualche modo ora riesco a vedere i canali che mi interessavano, vi terrò aggiornati.

Quando non lo usi stacchi corrente al decoder?

All'accensione in questo caso il decoder ci può impiegare diverso tempo a sincronizzare la data e ora esatte e senza di quello non funzionano ;)

Questo problema della data è stato risolto nella nuova versione sw che arriverà a breve
 
Dopo aver perfino ottenuto la sostituzione del prodotto con uno che a mio avviso ha una qualita' di immagine superiore rispetto a quello restituito e dopo innumerevoli ore di tentativi di reset accensioni e spegnimenti vari, da ieri sera dopo installato sw 95 finalmente vedo infinity e rewind. Per la cronaca ho notato che azionando il comando del volume del decoder mentre è in corso lo streaming da REWIND la riproduzione si blocca e lo schermo diventa nero. Quindi non tocco più il pulsante. Un grazie particolare va ad Ercolino per l'impagabile contributo che offre alla causa del forum. Alla prossima.
 
A me tutto ok le applicazioni partono correttamente sia selezionando il canale dedicato, es. 310 play, 899 infinity ecc. ecc. sia tramite il tasto app. Controlla di aver impostato autostart applicazione su on. Premendo il tasto app nel menù che appare tra le applicazioni broadband visualizzi infinityTivuon e REWIND_prod ?
Si, autostart è su on, e le applicazioni broadband sono proprio quelle.
Riprovando nuovamente, dopo che il router e il decoder sono rimasti spenti per qualche minuto, è andato tutto bene. Oggi avrò occasione di riprovare nel tardo pomeriggio.
 
Quando non lo usi stacchi corrente al decoder?

All'accensione in questo caso il decoder ci può impiegare diverso tempo a sincronizzare la data e ora esatte e senza di quello non funzionano ;)

Questo problema della data è stato risolto nella nuova versione sw che arriverà a breve
No, di solito spengo solo con il telecomando.
 
Consiglio di disattivare il risparmio energetico nel menù ;)

In opzioni varie

Tempo di auto Standby: Disattivata
 
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