Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

e' avevo pensato anche questo, hai ragionissima, pero' come si comporta allora nel caso di "doppioni"??? intendo nel caso di rai 2 hd e rai 3 hd sicuramente ci sono gia' in lista, ma sono quelli della vecchia frequenza, non dovrebbe in fondo alla fine mettere anche i nuovi rai hd? se ho capito bene da te lo ha fatto il fratello 1850s? provero' a scorrere tutta la lista, ma mi pare strano perche' con un altro decoder mi ha trovato il canale zagros, quest'ultimo avrebbe dovuto memorizzarlo no?
 
A me il 1850s mi ha scansionato la frequenza con la ricerca automatica. E probabile che sia capitato anche a te. Di conseguenza se tu fai la ricerca manuale ovviamente non ti trova nuovi canali. Non te li mette in lista perchè sono già memorizzati.
Rai 2 HD e Rai 3 HD presenti sulla frequenza 11662 sono in LCN TivùSat e quindi te li metti in automatico sulle posizioni prestabilite. Questi due sulla nuova frequenza non ancora. Quindi dovrai cercarli tra tutti i canali sparsi. Ci và un pò di pazienza ma vedrai che li troverai ;)
 
volevo chiedere:

se faccio una lista "preferiti"...dove metto nei primi 6 canali...i corrispondenti hd presi quindi dalle 2 piattaforme:= praticamente rai 1 hd , rai 2 hd, rai 3 hd, rete 4 hd, canale 5 hd, italia 1 hd, poi all'interno di questa lista per andare sul canale 5 hd, basta premere 5, e fin qua, bravi gli ing adb!

( premessa, io ho lcn attivo, prima i canali terrestri, poi i satellitari) quindi 1 rai 1 dtt , 504 rete 4 hd dtt, 1001 rai 1 tivusat, 1101 rai 1 hd tivusat, penso come tutti / la maggioranza no?

possibile che non possano fare in modo che, una volta che sono nella lista dtt, o nella lista tivusat ( sat canali tv) lui ragioni come per la "nuova lista dei preferiti" e quindi per muovermi nella lista sat su rete 4 uno debba solo premere il numero 4, invece di 1004 ???? certo se metto prima i canali sat, e poi i terrestri, il problema e' lo stesso ma al contrario....

....insomma mannaggia voi come diavolo fate per avere i primi 6 canali in versione hd senza dover ogni volta premere 1102, 506, ecc, ma solo 2 e 6???

grazie perche' mi sto cervellando con tanto di foglietti ipotesi progetti hahaha ma niente! chi mi fa un disegnino? :p
 
Una volta che ti crei la lista preferiti devi lasciare selezionata quella, puoi anche mischiare canali DTT e Sat assieme nella lista preferiti.
 
si si grazie boss, li funziona se ho capito bene, io chiedevo, non possono fare in modo che, sia la lista dtt, che la lista sat, una volta che sono selezionate loro, io prema sempre 1 2 3, e lui trovi rai 1 rai 2 ra3 ( sul dtt se sono su dtt, sul sat se sono su tvsat) invece che uno debba , a seconda del fatto che si trova sulla lista alla quale non ha dato la precedenza nell'ordinamento lcn diciamo, premere 1001 1002 1003 ???? capito come? a mio parere ogni lista dovrebbe funzionare come i preferiti, cioe' i canali nelle posizione 2 dovrebbero essere raggiunti sempre e solo premendo 2, non 1002...
 
Eh no non è possibile quello.

Le liste predefinite sono cosi

Solo su quella che si crea si può gestire come si vuole
 
Ma portare con il prossimo aggiornamento il livello del volume un po' piu' accettabile no?
Alziamolo un po' è troppo basso rispetto ad altri comuni decoder :)
 
Io devo ancora capire perchè nella lista aggiungi canali (in una lista preferita) i canali partono dal 23 e non dall'1 e finiscono al 1680. Questo con ADB Ican1850s... :eusa_think:
 
Io devo ancora capire perchè nella lista aggiungi canali (in una lista preferita) i canali partono dal 23 e non dall'1 e finiscono al 1680. Questo con ADB Ican1850s... :eusa_think:

Io nella lista preferiti ho i canali che partono dall'1 sul 2850

Ne ho portanto anche uno qui al paese dove mi trovo ora in ferie.
 
Io intendo quando si va su menu - organizza liste e vado su una lista (ad esempio TV creata da me) ci clicco e vado su aggiungi/rimuovi canali.
Da li mi si aprono due liste uno a fianco all'altra. Quella a sinistra c'è scritto All TV (e ci sono tutte le tv scansionate) e in quella a destra c'è la lista preferiti creata da me.
In quella a sinistra (All TV) i canali partono dal 22 (non dal 23 errore mio). Sul 22 ho Rai 3 HD mentre sul 23 ho ESP Romanian ma poi penso che l'ordine sia un pò casuale. La lista si ferma a 1680. Ma sinceramente non ricordo se ho mai superato il 1680 o se è sempre fermo. Di certo è che la lista All Tv parte dal 22.

Sembrerebbe (dovrei verificare meglio) che una volta messi in una lista preferiti i canali Rai spariscano prorpio dalla lista All TV. Mentre altri canali (non rai) vengono segnati di colore grigio quando sono stati inseriti nella lista preferiti. Mentre sono di colore bianco quelli non inseriti nella lista preferiti.

Non so se sono stato chiaro ma io intendo questo. Sia chiaro non è un problema. E solo una curiosità. E non ho mai capito il perchè. E me lo fa su tutti e due i decoder che ho.

Mai usato la LCN se può essere utile ;)
 
Difficile dirlo... i motivi possono essere diversi. O il canale continua a cambiare parametri (SID, PMT e cosi via...) oppure trasmette con qualche parametro errato e il ricevitore ogni volta lo vede come nuovo canale... :(
 
Scusate ma avrei bisogno di una mano e spero di aver postato nella sezione giusta. Possiedo da alcuni anni il Combo 2850 che ho principalmente utilizzato per vedere i canali tivusat e ddt in hd. Questa sera, volendo vedere nella camera in cui è posizionato il Combo la partita dell'Inter, ho spostato la smart card di MP dal decoder in cui è abitualmente alloggiata (uno Zapbox Flexy della Metronic) per inserirla nel Combo. Ebbene, non c'è stato verso di decriptare il segnale, nonostante innumerevoli tentativi (ho anche provato a fare l'aggiornamento del software), e pur avendo estratto ed inserito a più riprese la smart card, il messaggio del decoder era sempre lo stesso: "Tessera non leggibile. Verificare il verso di inserimento". Qualcuno ha avuto il mio stesso problema col 2850 e, nel caso sia riuscito a risolverlo, può dirmi come ha fatto?
Faccio presente che non credo dipenda dalla smart card, che ha sempre funzionato sul Metronic e che, di tanto in tanto mi capita di spostare anche su altri due decoder abilitati per MP (un Telesystem 7900 HD e un Digiquest Mhp 3900) senza alcun problema. Cosa che ho tra l'altro provato a fare anche stasera, proprio per vedere se dipendesse dalla tessera, e il segnale veniva decriptato subito dopo aver inserito la smart card che, a conti fatti, non viene letta solo dal Combo 2850. Sapete dirmi perchè e come ovviare al problema? Grazie
 
Indietro
Alto Basso