Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Ci sono novità oppure non sanno ancora da cosa dipenda il problema? :)
Oggi sulla freq. 11662 sono arrivati altri canali interessanti (anche se stranieri) ed è un peccato perderli dalla lista preferiti a ogni aggiornamneto canali :( Anche perchè ogni volta mi tocca ricercarli tra i 1680 canali memorizzati... e ovviamente non sono in ordine ma sparsi... e quindi insomma la cosa stanca un pò... ;)

Avrebbero verificato, ma ci va un po' di tempo

Vediamo la prossima settimana

ciao ragazzi.. SOS
il decoder all'improvviso, quando visualizzo canali criptati, mi da' schermo nero, coi banner col nome del film e la durata, ma schermo nero, tolgo la carta e mi dice canale criptato, la reinserisco, come se l'accettasse ma ne' audio ne' video... che fo'?

proprio in questo istante, se potrà servire a qualcuno, ho tolto la corrente al decoder e riavviato.. tutto ok! :/

Tra ieri e oggi ho letto molte segnalazioni di utenti che hanno avuto questo problema.
Ieri avevo letto di altre persone con lo stesso problema sulla pagina facebook di vogliamo tutti i canali su tivùsat...

E tutti con decoder adb ican 2850st o 1850s...
Io per ora non ho avuto nessun problema.
Comunque è curioso che sia capitato a più persone nel giro di 24/48 ore...
Boh... casualità o c'è qualche problema?

Vedremo :)

@ERCOLINO

Ciao :) Puoi segnalare a TivùSat o all'ADB Ican che ci sono problemi?

Ieri sera è spuntato anche a me quel problema come ho scritto sopra. Ieri sera non ho fatto nulla. Il decoder è rimasto in stand by tutta la notte. Stamattina l'ho riacceso e non era cambiato nulla. I canali criptati non si aprivano. Sui canali criptati era presente uno schermo nero. Nessun messaggio a video insomma. Ho provato a sfilare la tessera e reinserila ma niente...
Allora ho staccato la corrente e l'ho riacceso. E magicamente i canali sono tornati visibili. Bene... messo in stand by.
Riacceso poco fa e i canali criptati sono nuovamente a nero...

Che succede? Sembra che il decoder se messo in standby non riesca più a decodificare i canali!!
Fino a ieri nessun problema. E visto che è successo a più persone in giro di 24/48 ore non è sicuramente un problema del decoder visto che da quando l'ho comprato non ha mai dato un problema del genere.
Problemi alla codifica di TivùSat? Puoi segnalare a chi di dovere per fare un controllo e risolvere nel caso?

In poche parole non si può più spegnere il decoder... Altrimenti alla riaccensione per vedere i canali ti tocca ogni volta staccare la spina!!!

Grazie ;)

Ho avvisato

Non vorrei che il problema si presenti quando il decoder in stand-by fa la ricerca sw e canali

Se può essere di aiuto io tengo tutto disabilitato ;) Io ho il problema con l'ADB Ican1850s ;) Però vedo che capita a entrambi i decoder da quanto ho letto ;)

Io ho provato ora a mettere in stand-by 10 minuti e non mi ha dato il problema, ora lo lascio di + in stand-by e poi riprovo.

Non vorrei che il problema esca quando dopo essere stato messo in stand-by, fa la ricerca sw e canali automaticamente

Ok ;) I primi a segnalarlo sono stati qui: https://www.facebook.com/tivusat E risale al 25 Settembre. Fino a ieri sera non avevo notato alcun problema. Fino alle 20 ero sintonizzato su Canale5 e si vedeva. Poi il decoder che io ricorda non l'ho mai spento. Poi la tv se la è guardata mio padre ma al 99% non ha spento il decoder. Poi a mezzanotte ho fatto un pò di zapping e ho notato questo problema.
Quindi il tutto può anche essere successo mentre era acceso e non in standby ;) Però non ne sono sicuro al 100% :)

Ok ;) I primi a segnalarlo sono stati qui: https://www.facebook.com/tivusat E risale al 25 Settembre. Fino a ieri sera non avevo notato alcun problema. Fino alle 20 ero sintonizzato su Canale5 e si vedeva. Poi il decoder che io ricorda non l'ho mai spento. Poi la tv se la è guardata mio padre ma al 99% non ha spento il decoder. Poi a mezzanotte ho fatto un pò di zapping e ho notato questo problema.
Quindi il tutto può anche essere successo mentre era acceso e non in standby ;) Però non ne sono sicuro al 100% :)

Confermo anche il mio 2850 ha da ieri problemi analoghi, quando lo riaccendi va a nero e lo devo spegnere per ripristinare la visione. Confermo che anche io tengo disabilitata la funzione di aggiornamento automatico

Dalle 14 alle 15 ho guardato la motogp su cielo e non ho avuto nessun problema (a decoder acceso). Poi l'ho spento e l'ho riacceso mezz'ora dopo e i canali si vedevano regolarmente... Ora lo lascio spento per qualche ora e vediamo :) ;)

Ho lasciato il decoder in stand-by 3 ore, ora ho acceso e si vede regolarmente

L'avevo lasciato in stand-by su Canale 5

Il mio decoder è impostato cosi:

Aggiornamento in standby:No
Aggiornamento se acceso:No
Aggiorna canali:Si
Tempo di Auto Standby: Disattivata

Riacceso ora dopo 2 ore. Si vedevano come sempre i canali. Ho fatto un pò di zapping. Sono passato prima su Rai 3 HD e si vedeva. Poi su Rai 2 HD e si vedeva. Sono arrivato su Rai 1 HD e schermo nero. E ora mi tocca staccare la spina nuovamente... :doubt:

In effetti pensandoci bene anche ieri sera ero passato su questi canali... Che il problema sia dei due canali HD Rai (freq. 10930)?

Effettuata un'altra prova su un altro decoder (ADB ICan1850s) che ha mia nonna.
Qui ho provato a fare un pò di zapping poi ho messo su Rai 3 HD, poi su Rai 2 HD e poi su Rai 1 HD. Qui non è successo nulla... si continuavano a vedere ;) Ho provato anche più volte e i canali continuavano a vedersi come sempre.
Poi ho messo su cielo e poi su Rai 2 HD ed ecco il buio anche qui...

Quindi stesso problema su due decoder diversi. Dov'è il problema? C'è qualche canale che trasmette con qualche "parametro" errato la codifica e fa "impallare" il ricevitore? O è sky o è la Rai sulla freq. 10930... Oppure è altro.
Ovviamente sto facendo delle ipotesi ;)

Effettuata un'altra prova su un altro decoder (ADB ICan1850s) che ha mia nonna.
Qui ho provato a fare un pò di zapping poi ho messo su Rai 3 HD, poi su Rai 2 HD e poi su Rai 1 HD. Qui non è successo nulla... si continuavano a vedere ;) Ho provato anche più volte e i canali continuavano a vedersi come sempre.
Poi ho messo su cielo e poi su Rai 2 HD ed ecco il buio anche qui...

Quindi stesso problema su due decoder diversi. Dov'è il problema? C'è qualche canale che trasmette con qualche "parametro" errato la codifica e fa "impallare" il ricevitore? O è sky o è la Rai sulla freq. 10930... Oppure è altro.
Ovviamente sto facendo delle ipotesi ;)

salve ragazzi...mi stà succedendo una cosa strana da alcuni giorni...
vedo i canali da Rai1 ad Italia 1 poi da La7 in poi non vedo nulla :sad:
fino a rainews 24 etc.. e poi altri canali che non si vedono...
spengo il decoder per alcuni minuti popi lo riaccendo e diventa tutto normale...
stà capitando anche a voi ???
se ne avete parlato alcuni messaggi fa scusatemi ma non ho avuto tempo di leggerli...

Si stiamo parlando proprio dello stesso problema. In poche parole i canali criptati non si aprono. L'unica soluzione è staccare la spina e riaccendere il decoder... finchè non ricapita di nuovo :(

Comunque vedrai che una soluzione la si trova ;) :)

Ma Canale5 la vedi?

Ultima modifica:
Si stiamo parlando proprio dello stesso problema. In poche parole i canali criptati non si aprono. L'unica soluzione è staccare la spina e riaccendere il decoder... finchè non ricapita di nuovo :(

Comunque vedrai che una soluzione la si trova ;) :)

ti ringrazio della risposta... quindi aspettiamo fiduciosi :doubt:

Sto facendo dei test per riprodurre il problema

Sembra che il problema sia il passaggio sul canale Cielo, comunque sto verificando ancora

Indietro
Alto Basso