Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

scusate ragazzi..ma oltre ai canali dtt in hd vede anche quelli satellitari in hd????

@Lou1977
Quale mi consigliate? La presenza della porta ethernet potrebbe diventare importante per i canali on demand in futuro?
Le mie esigenze sono:
1) vedere tvsat con meno problemi possibili (OK)

2) memorizzare tutti i canali hotbird+astra (?)

3) avere una piattaforma che possa durare un minimo nel tempo, quindi se il collegamento alla rete diventa importante che abbia porta ethernet (OK)
(Cubovision-Premium on demand-Rai.tv-La7.tv ecc)

@cicofg
scusate ragazzi..ma oltre ai canali dtt in hd vede anche quelli satellitari in hd???? ( yes! certo che li vede!)

Saluti

Lou1977 ha scritto:
Vorrei comprare questo decoder ma ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso. Io ho un dual-feed Astra+hotbird e attualmente ho circa 1350 canali.
1)Quanti sono i canali realmente memorizzabili dall'adb?
Perchè leggo da 0 a 1000 dtt, da 1000 a 2000 tivusat e oltre 2000 altri ma poi nei messaggi leggo di gente che riesce a memorizzare solo 1150 canali.
2) E' possibile la cancellazione di canali per eliminare spazio? Perchè ho letto che qualcuno dice di no.
3) Come è l'audio? E' una cosa accettabile? Perchè tutti dicono che è basso, ma è una cosa inutilizzabile o può andar bene comunque? Qualità in hdmi?
4) E' possibile che il numero di canali memorizzabili sia aumentato con un futuro aggiornamento firmware? E' possibile che venga aumentato il volume audio?
Tra questo e il Fuba ODE 712HD (non mi interessa il dtt) quale pensate che sua meglio?

Ciao Lou1977

1) Il numero di canali memorizzabili attualmente sono 1000,
la numerazione che ho scritto, e' come quella di un Tv con decoder incorporato, o di un decoder esterno, che magari sintonizzano un canale
al numero 1000, ma non e' che ci sono tutti questi canali memorizzati.

2) I canali non si possono cancellare, ma nascondere, ma praticamente
rimangono li'.

3) L'audio e' basso, bisogna alzare un po' di piu' il volume del tv.

4)Non so risponderti a questa domanda, si spera che cio avvenga.

Io personalmente mi trovo bene con questo decoder, altri magari no,
alcuni dicono che il Tuner Dtt, e' un po' sordo, a me non pare,
e neanche quello Sat.

OT: Se interessa nel numero di Dicembre della rivista "Eurosat",
c'e' la recensione del decoder.

Ciao;)
max

Ciao Lou1977,

mi sà che ti sei risposto da solo (per il tipo di apparato che ti serve)...., ovvero non esiste. Ancora.
O meglio, il 2850HDCombo ci si avvicina (Tivusat, Porta Eth, SAT), ma non è (ancora) perfetto.

Tornando all'audio basso, ti ripeto: per me non è così grave, come anche io mi aspettavo, a leggere alcuni post precedenti. E' "solo" un po' più basso rispetto ad altri apparati, ma non è una cosa da dire "lo riporto indietro e mi faccio ridare i soldi".
La cosa più fastidiosa, in questo momento, è la mancanza di flessibilità nella gestione liste (cancella canali, visualizzazione dettagli a banner e altro), ma niente che ADB possa risolvere.

Anche la sensibilità DTT (quella SAT è OK) che io stesso ho definito un po' più bassa rispetto ad altri decoder, non impedisce nel mio caso di agganciare senza problemi e squadrettamenti tutti i canali che la mia scassata antenna condominiale riceve (provato con altri 3 decoder di varie marche, stesso numero di canali e stessa stabilità).

Ciao

L'i-can 2850 ha il grosso problema dei canali. Non posso prenderlo e sperare in un aggiornamento firmware che potrebbe non arrivare mai.
La mia scelta ora è tra Edision Argus Mini Ip Sat e Fuba Ode712hd

Lou1977 ha scritto:
L'i-can 2850 ha il grosso problema dei canali. Non posso prenderlo e sperare in un aggiornamento firmware che potrebbe non arrivare mai.

L'aggiornamento arriverà, Ercolino ha provveduto ad inviare alla ditta la lista dei bugs segnalati su questo forum

Lou1977 ha scritto:
La mia scelta ora è tra Edision Argus Mini Ip Sat e Fuba Ode712hd

Attenzione questi due modelli non sono certificati da Tivusat .... se nel caso volessi usufruire dei canali di Rai HD in futuro andresti incontro a dei problemi di ricezione.

Ho capito che l'aggiornamento firmware arriverà, ma aumenterà numero canali? e introdurrà la cancellazione canali?
Comunque il fuda ode 712hd è certificato tivusat. non c'è ancora perchè è nuovo.

Scart per registrare con hdd-recorder

Ciao,
qualcuno sa se è possibile collegare la tv con hdmi e usare la scart con un dvd/hdd-recorder per registrare i programmi?
Ha la possibilità di programmare un timer con data ora di accensione e spegnimento?
grazie

leonardo71 ha scritto:
Ciao,
qualcuno sa se è possibile collegare la tv con hdmi e usare la scart con un dvd/hdd-recorder per registrare i programmi?
Ha la possibilità di programmare un timer con data ora di accensione e spegnimento?
grazie

Si, la scart la puoi collegare con un DVD o HDD recorder per registrare ma sfortunatamente, al momento, se hai l' HDMI collegata alla TV ed il TV è in stanby l'uscita scart non è attiva, quindi ho tieni il TV acceso o lo spegni del tutto o stacchi il cavo HDMI per avere il segnale.

No, non ha nessun timer.

Ciao.

TELEFAN ha scritto:
.... se nel caso volessi usufruire dei canali di Rai HD in futuro andresti incontro a dei problemi di ricezione.
Per il decoder che l'amico indicava come marca FuBa penso sia il gemello di quello marchiato TeleSystemHD di cui alla apposita discussione in rilievo, pertanto sarebbe ugualmente certificato con pari dignitá alla stregua del Adb2850 di questa stessa discussione. (che poi possano funzionare male o bene, é un altro paio di maniche...)

Sul riferimento al decoder marca Edision, certamente non é né certificato né ufficiale, ma non ho ben capito a quali problemi di ricezione ti riferisci. Vuoi vedere le registrazioni che ho fatte delle partite dell'Italia in SudAfrica? (per il futuro la certezza nessuno la fornisce)
ma non andiamo troppo OffTopic

cavallone ha scritto:
Per il decoder che l'amico indicava come marca FuBa penso sia il gemello di quello marchiato TeleSystemHD di cui alla apposita discussione in rilievo, pertanto sarebbe ugualmente certificato con pari dignitá alla stregua del Adb2850 di questa stessa discussione. (che poi possano funzionare male o bene, é un altro paio di maniche...)

Sul riferimento al decoder marca Edision, certamente non é né certificato né ufficiale, ma non ho ben capito a quali problemi di ricezione ti riferisci. Vuoi vedere le registrazioni che ho fatte delle partite dell'Italia in SudAfrica? (per il futuro la certezza nessuno la fornisce)
ma non andiamo troppo OffTopic

se è un decoder HD certificato TIVUSAT la perfetta ricezione di Rai HD è garantita al contrario di quelli non certificati. Tutto qui.

Una domanda. Ogni volta che accendo il decoder in questione si setta su 1080i e se lo imposto su 576i la prima volta alla riaccensione ritorna su 1080i. Come posso fare per ovviare a ciò?. Succede anche a voi?

TELEFAN ha scritto:
Una domanda. Ogni volta che accendo il decoder in questione si setta su 1080i e se lo imposto su 576i la prima volta alla riaccensione ritorna su 1080i. Come posso fare per ovviare a ciò?. Succede anche a voi?

Si, se ha l'uscita HDMI collegata è automatico.

Ciao.

Ciaro ragazzi, non ho ancora capito una cosa su questo decoder: ha l'uscita LNB out per poterlo collegare ad un altro decoder? Ho visto le foto del retro e non mi pare di averla vista. Sono abbonato Sky e se fosse possibile, collegherei
lo skybox in cascata all'ADB. Grazie e arrivederci!

ForeverYoung ha scritto:
Ciaro ragazzi, non ho ancora capito una cosa su questo decoder: ha l'uscita LNB out per poterlo collegare ad un altro decoder? Ho visto le foto del retro e non mi pare di averla vista. Sono abbonato Sky e se fosse possibile, collegherei
lo skybox in cascata all'ADB. Grazie e arrivederci!

No, non ha l'uscita per collegare in cascata un'altro decoder, comunque basta mettere uno sdoppiatore ed hai la stessa funzione.

Ciao.

davinci1967 ha scritto:
No, non ha l'uscita per collegare in cascata un'altro decoder, comunque basta mettere uno sdoppiatore ed hai la stessa funzione.

Ciao.

Il problema è che io non so nemmeno cosa sia questo sdoppiatore. Venendo al decoder, mi sto sempre più convincendo che sia la solita ciofeca targata tivusat e quindi, almeno per il momento, ho deciso di aspettare. Grazie per avermi risposto!

Indietro
Alto Basso