Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

mi accodo alla domanda gia' posta da cacini
registra via usb o serve solo per aggiornare il firmware?:eusa_think:
e ancora una cosa se sul manuale si fa riferimento alla modulazione usata per il dvb s2 (qpsk psk)

Ultima modifica:
mi ha detto che...

mi ha detto che è arrivato,stava aprendo i cartoni alle ore 20,30 il mio negoziante!(l'ho visto con i miei occhi)
Domani dovrei comprarlo ( incrociando le dita )
Se cosi' fosse vi faro' sapere qualcosa domani sera!
Il mio computer è a formattare...
ora vi sto scrivendo dal computer della radio dove lavoro,ci ritorno domani sera verso le ore 19!

saluti

ps non vedo l'ora di disfarmi dello humax tivusat

ppsat ha scritto:
mi accodo alla domanda gia' posta da cacini
registra via usb o serve solo per aggiornare il firmware?:eusa_think:
e ancora una cosa se sul manuale si fa riferimento alla modulazione usata per il dvb s2 (qpsk psk)

Ciao ppsat

mi sa che non registra, sul telecomando c'e' un tasto, tipo Play/Pausa,
ma non e' attivo, ed inoltre sul manuale non fa' nessun riferimento alla registrazione.

Per l'altra questione della modulazione usata per il dvbs 2,
questo compare nella scelta:

Roll Off
DVB-S
0.20 (DVB-S2)
0.25 (DVB S2)
0.35 (DVB-S2)

Parola agli Esperti.

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Ciao ppsat

mi sa che non registra, sul telecomando c'e' un tasto, tipo Play/Pausa,
ma non e' attivo, ed inoltre sul manuale non fa' nessun riferimento alla registrazione.

Per l'altra questione della modulazione usata per il dvbs 2,
questo compare nella scelta:

Roll Off
DVB-S
0.20 (DVB-S2)
0.25 (DVB S2)
0.35 (DVB-S2)

Parola agli Esperti.

Ciao;)
max
C'è speranza per un aggiornamento futuro per questa funzione?

ciao Max e grazie delle info
pendiamo tutti dalla ......tua tastiera;)
per il roll off: pare sia un filtro che diminuisce le interferenze mutue del segnale in ricezione (fattori di roll-off pari a 0.35, 0.25 e 0.20)

ppsat ha scritto:
ciao Max e grazie delle info
pendiamo tutti dalla ......tua tastiera;)
per il roll off: pare sia un filtro che diminuisce le interferenze mutue del segnale in ricezione (fattori di roll-off pari a 0.35, 0.25 e 0.20)

Ciao ppsat

Dalla schermata della ricerca manuale si vede solo quello che ti ho scritto,
non ci sono le classiche opzioni della Modulazione, cioe' queste:
DVB-S2 8PSK
DVB-S2 QPSK
Ed inoltre manca anche la voce "Pilot".

Devo cercare di trovare anche la lista dei transponder dei satelliti,
almeno si potrebbe capire qualcosa di piu'.

Prima di tutto devo fare una prova molto importante, la ricerca di un transponder un po' particolare.

Ti faccio sapere.

Ciao;)
max

Settimana che viene ,mi arriva il decoder ,spero di riuscire a trovare un po' di tempo per testarlo ,visto che in questo periodo sono un po' incasinato tra i test dei vari decoder e poi a breve c'è da seguire tutti i vari Switch Off sul DTT :)

ERCOLINO ha scritto:
Settimana che viene ,mi arriva il decoder ,spero di riuscire a trovare un po' di tempo per testarlo ,visto che in questo periodo sono un po' incasinato tra i test dei vari decoder e poi a breve c'è da seguire tutti i vari Switch Off sul DTT :)

Ciao ERCOLINO

Allora ti anticipo il buon lavoro.

Secondo me quando testerai questo decoder, resterai veramente
contento.

Ciao;)
max

ERCOLINO ha scritto:
Non vedo tanto interesse per questo decoder :)

E' il primo decoder tivusat HD ,combo DTT HD certificato bollino gold ,quindi con la possibilità della OTT TV

Sarei interessato se registrasse, ma non lo fa :)

cacini ha scritto:
Lo sto usando da 5 mesi e non ho avuto nessun problema, perchè dici porcherie?

E' necessario un eccessivo fattore C per far funzionare decentemente i powerline.
Se a qualcuno piace giocare d'azzardo, allora va pure bene...

le mie impressioni....

I pro (parere soggettivo)
Ottimo decoder,semplicita' d'uso,gestisce perfettamente le 2 card tivusat+mp senza conflitti,epg programmi sempre presente nell'arco della settimana,
decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat + DTT) (Versione Sw 0X16),
velocita' cambio canali e telecomando,lista canali preferiti (ne ho fatta una di 155 canali mista sat+terrestre,carino esteticamente di dimensioni contenute, senza desplay numerico ma con 2 luci rossa in stand by,blu in funzione,testato in hd su un unico canale free di Astra e si vede benissimo.

i contro (parere soggettivo)

non ha uscita rf,ha il volume un po' basso rispetto ad altri decoder in commercio,questa notte mi ha perso la prima lista mista che avevo fatto come prova test,cancellandomi i canali di tivusat come il combo humax tivusat( a tal proposito humax insegna...negativamente... ho disattivato tutti gli aggiornamenti automatici) ed ora sono in attesa se nelle prossime ore la lista mista attuale rimanga salvata in liste preferiti canali sat dtt,( prima di uscire di casa ho spento e riacceso il decoder un paio di volte,senza staccare la corrente,rifarmi nuovamente la lista mi pesava molto)non mi funziona la7 ondemand cioè ( incomincia a caricare ma poi mi da errore)...
devo dimenticarmi la tv analogica.
altro in mente non mi viene al momento,se avete domande non proprio tecniche posso rispondervi!
soddisfatti o rimborsati?
io SODDISFATTO!!!!

Saluti goblin

...

nel senso che,l'antenna della tv terrestre viene collegata al decoder,ma non ha l'uscita per essere collegata alla antenna terrestre che sta dietro il televisore,come i comuni decodere dtt.
quindi collegamento alla tv via scart oppure via cavo hdmi...no uscita rf come si dice tecnicamente!

ps devo salutarvi,non il computer a casa perch' l'ho portato a formattare.
tornero' sul forum dal posto di lavoro,penso lunedi prossimo.

Saluti a tutti e buona domenica

Ultima modifica:
Avendo due sintonizzatori (Dtt+Sat), non serve a niente l'uscita RF passante. (Senza contare che l'analogico verrà o è già spento, dipende dalla Regione in cui uno si trova).

Ciao e buona domenica anche a te

goblin ha scritto:
,l'antenna della tv terrestre viene collegata al decoder,ma non ha l'uscita per essere collegata alla antenna terrestre che sta dietro il televisore,
Adesso ho capito cosa volevi dire con"non ha uscita rf" ...
Avevo pensato (eroneamente) che non avesse il Modulatore RF che servirebbe a collegarso ai televisori privi porta di Scart.
Ma se invece manca proprio l'uscita,allora é piú grave.
Comunque con la ricezione terrestre si puó sempre ovviare con uno sdoppiatore posizionato prima del decoder. Non é un gravissimo danno.

Spendendo pochi centesimi si prende un comune sdoppiatore a T soltanto meccanico ed il lavoro non é perfetto, spendendo un pochino di piú si dovrebbe mettere una presa con derivazione, cioé contiene un minimo di circuteria elettrica al'interno, come si fa quando si aggiunge una presa a muro derivandola da una altra presa a muro. Con il terrestre si puó fare molto piú facilmente che non rispetto al satellitare.

Biscuo ha scritto:
Avendo due sintonizzatori (Dtt+Sat), non serve a niente l'uscita RF passante
Mi verrebbe da correggere questa tua affermazione, modificandola in un qualcosa dle tipo
"non servirá a niente in un prossimo futuro" ...

Dove abito io l'analogico verrá spento (forse) nel 2012 tra due anni ...
per il momento, in quanto a digitale terrestre, io vedo le dieci dita dei miei due piedi quando non indosso le scarpe... ;-)

Hai ragione;
Sei anche fortunato, c'è gente che non vede neanche quelle! :badgrin:

Ciao

Indietro
Alto Basso