Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un parere per cortesia...Sono stato piuttosto sfortunato con il2850st: i primi giorni di novembre ho tentato un aggiornamento alla v. 33 del firmware OTA ed è fallita (era da tempo che avevo scollegato il decoder perché passato a SkyHD, ho collegato il decoder e dal menù ho avviato un upgrade, il decoder l'ha scaricato ma al riavvio si è impallato, continuava a cercare - su una schermata iniziale tipo dos dei so per pc - di completare l'aggiornamento e lo falliva, sono finito per portarlo in assistenza...). Restituitomi dall'assistenza (al 28mo giorno) , ritorno a casa, lo rimonto e il decoder è di nuovo impallato, uguale a prima (benché mi abbiano assicurato di averlo sostiutito e non di aver riparato il precedente). Ritorno in negozio dove prontamente me lo sostituiscono con uno nuovo che avevano in vendita, ritorno a casa e questo finalmente funziona!
Ora, siccome il fw montato è lo x16, per evitare che mi si impalli di nuovo (non so il motivo ma credo perché la ricezione, sia DTT che Sat, non è buonissima dove abito io...), è sufficiente per evitare che scarichi da solo (anche in standby) il nuovo firmware disabilitare dal menù gli aggiornamenti software sia da acceso che in standby lasciando attivo solo quello della ricerca canali?? Posso stare tranquillo che non va a ricercare OTA nulla?? (io non ho particolari esigenze, non mi serve il fw nuovo visto che già mi ha dato problemi, questo decoder lo uso raramente, in pratica solo quando i canali RAI sul decoder sky sono criptati e quindi posso vederli solo dal satellite TVSAT, in quanto dove abito io il DTT è praticamente penoso e non vedo quasi nulla!!!)
Grazie a tutti...
Ora, siccome il fw montato è lo x16, per evitare che mi si impalli di nuovo (non so il motivo ma credo perché la ricezione, sia DTT che Sat, non è buonissima dove abito io...), è sufficiente per evitare che scarichi da solo (anche in standby) il nuovo firmware disabilitare dal menù gli aggiornamenti software sia da acceso che in standby lasciando attivo solo quello della ricerca canali?? Posso stare tranquillo che non va a ricercare OTA nulla?? (io non ho particolari esigenze, non mi serve il fw nuovo visto che già mi ha dato problemi, questo decoder lo uso raramente, in pratica solo quando i canali RAI sul decoder sky sono criptati e quindi posso vederli solo dal satellite TVSAT, in quanto dove abito io il DTT è praticamente penoso e non vedo quasi nulla!!!)
Grazie a tutti...