Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

99942 ha scritto:
Spero che l'1 evidenziato e sottolineato nell'IP sia solo un refuso di battitura qua nel forum (c'è un digit in più).
Spero inoltre che 192.168.1.1 sia l'IP del tuo router.

Inoltre: la subnet mask settata a 255.255.255.255 è potenzialmente un errore.
Significa un solo host sulla rete (il TV, quindi). Cambiala a 255.255.255.0 sia sul decoder sia sul TV.

I DNS dovrebbero essere OK, sono IP di Interbusiness/Telecom Italia, quindi del tuo provider.

Ma, soprattutto...:
E' chiaro che se non cambi l'IP ad almeno uno dei due device, i due vanno in conflitto!
Se 192.168.1.101 è il TV, metti ad es. 192.168.1.110 per il decoder, sempre che non ci siano altri device sulla rete con quell'IP. :eusa_think:

grazie

ma ho dimenticato di dirti che sul decoder ts7500vod HD il collegamento alla rete l'ha preso in automatico.
ripeto che prima dll'aggiornamento e prima di cambiare il router da netgear al lynksys tutti e 3 i dispositivi funzionavano in automatico e tutti e 3 collegati:
televisore philips
I-can 2850 combo HD
Ts 7500 vod HD
provero' stasera....sto tornando a casa ti aggiorno :)

goblin ha scritto:
grazie

ma ho dimenticato di dirti che sul decoder ts7500vod HD il collegamento alla rete l'ha preso in automatico.
ripeto che prima dll'aggiornamento e prima di cambiare il router da netgear al lynksys tutti e 3 i dispositivi funzionavano in automatico e tutti e 3 collegati:
televisore philips
I-can 2850 combo HD
Ts 7500 POD HD
provero' stasera....sto tornando a casa ti aggiorno :)

Per tutti
@99942
Ho provato ma niente da fare...
gli ultimi parametre inseriti da me sono i seguenti

ip 192168001101
mask 255255255000
gatway 192168001002
dns1 085037017049
dsn2 085038028091

non mi resta che chiamare la telecom a questo punto.
non è importante ma giusto per capire se è il decoder oppure il router.
Esempio: ha rilevato in automatico la rete di connessione del TS 7500 Vod HD,perchè NO quello dell' i-CAN?
MISTERO :)
Non vorrei pensare che l'aggiornamento l'ha fatto senza che il decoder fosse collegato al terrestre,ma solo al satellite?

Infatti ,lascia il DHCP attivo e imposti su tutti i decoder ,pc ,tv collegati in rete ,su configurazione automatica

Buon girno a tutti . scusate se scrivo qui. parlandovi della mia esperienza con il 2850.
vivo all'estero. lo comprato in internet su ebay.

Problemi riscontrati: l'audio di un canale hd non usciva per la precisione il segnale audio era dolby +
ho scritto alla assistenza di roma, dicendomi di parlare con un numero milanese
sempre che assiste questi decoder.
Al numero non risponde mai nessuno.
provando a sintonizzare altri canali si e' bloccato . non va oltre a i segnali tdt.
il sat e' inesistente. (prima funzionava)
non posso rimandarlo al mittente perche e' senza scontrino e non riesco a cercare di farlo aggiustare neanche pagando non potendo comunicare con chi a milano dovrebbe occuparsi dell'assistenza

qualche consiglio?
grazie

manziana ha scritto:
Buon girno a tutti . scusate se scrivo qui. parlandovi della mia esperienza con il 2850.

grazie

scusa a quanto si trova usato?

ERCOLINO ha scritto:
Infatti ,lascia il DHCP attivo e imposti su tutti i decoder ,pc ,tv collegati in rete ,su configurazione automatica

Ci tengo a precisarvi ancora una volta che:
Tutti gli apparati sono sul DHCP automatico rilevamento a connessione di rete.
Ma è il 2850 I-can che non rileva la rete!
Per me è un problema di decoder...
prima dell'aggiornamento funzionavo in DHCP tutti e 3 gli apparati con figurazione automatica cioè:

Televisore per Philips net tv... DCHP automatico (funziona)
I-Can DCHP automatico.... ( ora nonfunziona piu'')
TS 7500 POD HD... automatico (funziona)

Mi resta il problema:)

steveone12 ha scritto:
scusa a quanto si trova usato?

giorni se intendi quanta vita ha
non e' usato e' nuovo comprato da un negoziante in chiusura e per questo e' senza scontrino.

manziana ha scritto:

Problemi riscontrati: l'audio di un canale hd non usciva per la precisione il segnale audio era dolby +
ho scritto alla assistenza di roma, dicendomi di parlare con un numero milanese
sempre che assiste questi decoder.
Al numero non risponde mai nessuno.
provando a sintonizzare altri canali si e' bloccato . non va oltre a i segnali tdt.
il sat e' inesistente. (prima funzionava)
non posso rimandarlo al mittente perche e' senza scontrino e non riesco a cercare di farlo aggiustare neanche pagando non potendo comunicare con chi a milano dovrebbe occuparsi dell'assistenza

qualche consiglio?
grazie

Benvenuta.

Il decoder è aggiornato con l'ultimo sw ,versione 33?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuta.

Il decoder è aggiornato con l'ultimo sw ,versione 33?

no , e' bloccato durante la sintonizzazione sopo trovati i canali tdt non va avanti

e dopo una attesa di 10 minuti appare questo e da qui non si muove più.

Ho cercato da farlo portare in assistenza e mi dicono che senza lo scontrino non si puo.
vorrei anche pagare ma?????? soluzioni?

Ultima modifica:
99942 ha scritto:
Posto che veramente non si capisce se sei con IP dinamici (DHCP) o statici (immessi manualmente da te)... :doubt:
mi limito ad un ultimo sparo nel buio... dato che non so i modelli specifici di router Netgear e Linksys che hai usato...
dopodiché mi arrendo definitivamente... :icon_rolleyes:

Non è che per caso tra router e decoder hai un cavo di rete crossover (incrociato) invece di uno patch (diritto)?
In certi router solo la porta di uplink (se c'è) è Auto-MDI/MDIX, mentre le 4 porte dello switch incorporato no.
Può essere che il Netgear avesse lo switch incorporato (le 4 porte) auto-sensing, mentre il Linksys no? :eusa_think:

Cmq grazie lo stesso sei gentilissimo!
Cerchero' di approfondire la tue dritte.
Ti faccio sapere appena possibile
:)

manziana ha scritto:
no , e' bloccato durante la sintonizzazione sopo trovati i canali tdt non va avanti

e dopo una attesa di 10 minuti appare questo e da qui non si muove più.

Ho cercato da farlo portare in assistenza e mi dicono che senza lo scontrino non si puo.
vorrei anche pagare ma?????? soluzioni?

Hai provato a staccare corrente qualche minuto?

Se riesci a farlo ripartire ,prima di fare qualuque altra cosa ,posizionati su un qualunque canale Sat o dtt che si vede e prova ad aggiornare il sw

non si puo fare nulla
non ha piu canali sintonizzati
quando provi a risintonizzarli comincia con tdt , sat non lo vede neanche
apaiono i canali sintonizzati e quando dovrebbe passare a sintonizzare i canali sat si blocca e' non va piu avanti, fa una pagina nera con palline che girano (oltre le mie)
attualmente lo mandato in italia da un amico vicino milano dato che l'assistenza dovrebbe essere li, ma al numero che mi ha dato l'assitenza di roma non risponde nessuno a milano.
e non so come fare se volessi farlo aggiustare anche pagando.
per questo chiedevo consigli a voi .

ERCOLINO ha scritto:
Prova a fare un reset di fabbrica e a risintonizzare tutti i canali
Ciao Ercolino mi puoi spiegare come fare passo per passo il reset di fabbrica? entro nel menu.... e poi?... grazie

Domanda

Salve
premetto che mi trovo bene con questo decoder, ma volendo prenderne anche uno per la sala...,
secondo voi, quale é il decoder combo con net TV, presa USB (funzionante) e magari con HDD migliore?

scusate la domanda (anche se so che in questo Forum si parla del 2850)

non posso parlare (troppo) male di questo decoder
visto anche il rapporto prezzo/prestazioni,
ma la risposta ricevuta... non é una risposta...
ero più pronto al ricorrente: in questo forum si parla del ....

Ciao ,che risposta volevi? :)

Non esistono altri decoder combo con le caratteristiche che cerchi tu.

C'è solo il 2850 che ha tivusat+ DTT+ net tv

Faccio il punto su qusto decoder dopo l'aggiornamento al sw versione 33.

come deto in precedenza confermo una instabilità del decoder con tendenza ad impallarsi,ad esempio dopo un aggiornamento canali.A volte capita che alla riaccensione dopo un periodo in stand by, il decoder visualizza il messaggio nessun segnale video o segnale assente.Per ripristinare la visione occorre cambiare canale,su un segnale presente in altro mux e la visione viene rioristianta sia sul nuovo canale selezionato sia su queloo che in precedenza non veniva visualizzato. Confermo l'anomalia dei canali criptati con il codice 04 visualizzato sui banner informativi. gli stessi non scompaiono dopo il n. di decondi impostati ma restano sempre in evidenza,il led diventa viola e scompaioni per pochi secondi per poi ricomparire digitando in sequenza sul telecomando il tasto lista e il tasto info quello sopra il cambio canali + o -. Inoltre se si riattiva il decoder dopo uno spegnimento la procedura di caricamento è diventata estremamente lunga,almeno il doppio rispetto al precedente sw.
Altri hanno notato le stesse anomalie o è solo il mio dec ad averle.
Ercolino sono risolvibili o è previsto un nuovo sw per correggere i problemi generati dal sw 33 e se si quando sarà presumibilmente disponibile,spero no nfra un anno.

Indietro
Alto Basso