Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Rieccomi. Niente da fare - può essere che 'sto modem sia un po' contrario a vari collegamenti che non siano solo con pc...? Ogni tanto mi dà qualche problema anche con la Playstation3 ma poi dopo un paio di tentativi il collegamento va a buon fine...

Bisogna capire come è impostato il router.

Entra nel menù del router e accertati che sia attivo il collegamento

bridged+Routed

Fai un reset di fabbrica sul decoder e reinstalla da zero tutti i canali

Ancora niente. E il problema lo fa solo col decoder perché ho riprovato con la PS3 e dopo due tentativi la connessione si è attivata senza problemi.

Ti sei assicurato che il sw sia effettivamente la versione 33?

Il led sul router si accende quando colleghi il decoder?

ERCOLINO ha scritto:
Ti sei assicurato che il sw sia effettivamente la versione 33?

Il led sul router si accende quando colleghi il decoder?
Ho parlato con la Telecom e dopo vari tentativi il tecnico mi ha detto che non risultava il collegamento (ed infatti, ho fatto caso mentre parlavamo che sul router non si accende la luce).

Telecomando universale

Conoscete la procedura per settare il telecomando del ican 2850 per essere utilizzato con un TV plasma Panasonic? Non ho trovato nulla al riguardo né sul manuale né su questo forum né su Internet. Grazie per le eventuali risposte.

potete dirmi se...

...con il nuovo aggiornamento ci sono problemi di ricezione solo sui canali tve e tve24 sul combo oppure a che fare solo con il fatto di avere semplicemente una serie di fili agrovigliati dietro il televisore tra cui l'antenna sat?

ps stessa antenna sat ma collegata su un altro televisore in cucina con lo humax combo i suddetti canali si vedono benissimo.

Saluti

@ Ercolino
Assenza di segnale....se resto un po' sintonizzato ognitanto mi compare il segnale...frq 11700 pero' gli altri canali della piattaforma si vedono bene.
Ripeto stessa antenna sat ma in cucina i canali si vedono regolarmente.

goblin ha scritto:
@ Ercolino
Assenza di segnale....se resto un po' sintonizzato ognitanto mi compare il segnale...frq 11700 pero' gli altri canali della piattaforma si vedono bene.
Ripeto stessa antenna sat ma in cucina i canali si vedono regolarmente.

Ciao goblin

La frequenza e' un po' strana, :eusa_think:
dovrebbe essere: (11727), e non 11700.
Se puoi vedere la frequenza dove non hai problemi, che frequenza ti da ?

Ho controllato adesso e non ci sono problemi di visione sui due canali.

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Ciao goblin

La frequenza e' un po' strana, :eusa_think:
dovrebbe essere: (11727), e non 11700.
Se puoi vedere la frequenza dove non hai problemi, che frequenza ti da ?

Ho controllato adesso e non ci sono problemi di visione sui due canali.

Ciao;)
max

provo stasera...ricordo 11700 quella del decoder,ma appena torno a casa inserisco
a 11727 ti faccio sapere!

Grazie

goblin ha scritto:
provo stasera...ricordo 11700 quella del decoder,ma appena torno a casa inserisco
a 11727 ti faccio sapere!

Grazie

Ciao goblin

La frequenza giusta (11727) e' gia' inserita nella lista delle frequenze del decoder.
Il decoder la scansiona normalmente.

Prima magari prova a togliere corrente al decoder per un minuto.
Sicuramente si e' impallato, poi risintonizza i canali da zero.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
max283 ha scritto:
Ciao goblin

La frequenza giusta (11727) e' gia' inserita nella lista delle frequenze del decoder.
Il decoder la scansiona normalmente.

Prima magari prova a togliere corrente al decoder per un minuto.
Sicuramente si e' impallato, poi risintonizza i canali da zero.

Ciao;)
max

Grazie a tutti come sempre.
ps ho risolto dopo varie soluzioni...ho risintonizzato i suddetti canali tve e tve 24 digitando la freq. 11725 e NON 11727. Ora si vedeno bene senza interruzioni si segnale o se preferite segnale assente.
Puo' tornare utile per chi riscontra questo problema.
Spero inoltre che non sia stato un problema di puntamento antenna sulla frequenza 11727,calcolando che dal '92 a oggi,solo una settimana fa hanno finito di rifare il palazzo e terrazzo,chissa' qualche operaio...durante...

saluti

Indietro
Alto Basso