Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

JhonnMc ha scritto:
ciao a tutti
aggiornamento eseguito senza problemi, (una mattina mi sono svegliato, ho acceso la TV e mi é apparsa la schermata che indicava che l'aggiornamento é andato a buon fine)
per ora non ho trovato nulla di negativo
forse mi aspettavo di+ (gestione lista canali tramite LAN... qualcosa del genere)
si sa almeno ufficialmente quanti canali può gestire in totale il decoder?

(non mi piace... che mi abbiano creato delle liste canali che non posso rimuovere!)

quanti canali puo' gestire il decoder io personalmente non ho idea,posso dirti invece che ho inserito tutti i trasponder o quasi di HB inclusa sky e li memorizza tutti. posso aggiungere che se ti fai una lista canali preferiti e poi fai aggiungi canali,la lista che hai creato ti rimane,non si azzera!
Non so se con il reinstalla tutti i canali,i trasponder inseriti da me manualmenti li tiene in memoria oppure torna a memoorizzarti appena 650 canali su HB

Saluti

DISEqC su ADB 2850 HD

Ciao a Tutti

Una piccola curiosita' che avevo segnalato anche in questo messaggio

Prima dell'aggiornamento in "Configurazione Antenna"
Alla voce "Controllo Antenna" era presente la versione del DISEqC (1.0)
Adesso c'e' solo "DISEqC" senza alcuna versione.

Secondo voi adesso, se qualcuno deve fare un nuovo impianto, e
utilizzare questo decoder come configura alla voce DISEqC.

Ciao;)
max

misterix ha scritto:
Ok dalla provincia di bergamo il problema e che la chiavetta usb da 8 gb lampeggia ma non succede nulla di nulla neppure la pausa tv ho sintonizzato sui canali satellitari Rai grazie Ercolino

Consiglio di usare chiavette da 1 GB normali per aggiornare il decoder.

Con chiavette troppo grosse oppure con chiavette che contengono sw particolare ,ci potrebbero essere dei problemi.

Il file va messo nella root principale della chiavetta che deve essere in FAT 32

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti

Una piccola curiosita' che avevo segnalato anche in questo messaggio

Prima dell'aggiornamento in "Configurazione Antenna"
Alla voce "Controllo Antenna" era presente la versione del DISEqC (1.0)
Adesso c'e' solo "DISEqC" senza alcuna versione.

Secondo voi adesso, se qualcuno deve fare un nuovo impianto, e
utilizzare questo decoder come configura alla voce DISEqC.

Ciao;)
max

Secondo me ,basta mettere solo diseqC

mi si è bloccato...

...solo un paio di volte quando ho dovuto aggiungere una serie di trasponder di HB forse perchè lo facevo velocemente...ma spegnendo e riaccendendo da interuttore tutto è tornato alla normalita'!
Ps quando si è aggiornato volevo ricordarvi che l'ha fatto in automatico!
Funziona bene

saluti

salve ragazzi
anchio ho il decoder i can 2850 hd e da quasi un anno .
non ho mai avuto problemi nel vedere i canali sia satellitari che terrestri .
inoltre da quando si è avviato l'aggiornamento vedo benissimo net tv cosa che vedevo malissimo con l'altro decoder abilitato telesystem 7900 hd net tv , al punto da utilizzare il 2850hd i can .
posso parlarne solo bene .
l'unico neo ma credo che sarà un problema di premium è che quando vedo il calcio non so i risultati in tempo reale delle altre partite mentre prima con il tasto rosso sapevo tutto in tempo reale . anche voi avete questo problema ho è solo mio che abito in sicilia ?
grazie
andrea

ERCOLINO ha scritto:
Secondo me ,basta mettere solo diseqC

Ciao ERCOLINO

Grazie per la risposta.

Normalmente nei decoder, ci sono le varie versioni DISEqC.
Che poi uno configura secondo l'impianto che possiede.

Comunque era piu' per curiosita', dato che prima c'era e poi e' stato tolto.

OT:
Mi si e' rintontito di nuovo il decoder. :D
Con questo non voglio allarmare nessuno.
Io lo utilizzo molto, da questa mattina avro' risintonizzato almeno 30 volte.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
non ce modo di aggiornarlo !

Non ce modo di aggiornarlo nulla da fare Ercolino sei stato molto esaustivo ma purtroppo rinuncio vorrei ricordare a chi interessa che inserendo manualmente i canali si può arrivare oltre 2300 con il softweare precedente ribadisco inserendo tutto manualmente altrimenti i canali diminuivano drasticamente grazie a tutti un saluto

ho ricevuto in automatico l'aggiornamento OTA (presumo il 24 avendo acceso solo oggi il decoder) ma nonostante la presenza del msg che confermava il buon esito dell'operazione, quando vado sul canale della Net Tv non dà alcun segno di vita e mi dice di premere ok per avere maggiori informazioni sulla net tv...

Ovviamente ho collegato alla porta ethernet il netgear, ma non succede nulla e lo stesso netgear, collegato al TS7900 HD della Telesystem mi consente di accedere senza problemi al servizio. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? Grazie

@ Pirazico Hai provato...

...a controllare le impostazioni di rete?
O eventualmente ad inserire l'ip manualmente,cioè la stringa dei numerini?

ps i canali memorizzabile penso che siano anche di piu' di 2300!

Saluti

Verifica nel menù di avere effettivamente la versione sw 33 e controlla le impostazioni di rete sul decoder.

ciao a tutti
è la prima volta che intervengo nella discussione anche se ho il decoder da 1 anno; come tutti ho aspettato l'aggiornamento che ha migliorato notevolmente la qualità del decoder ma purtroppo ho notato dei problemi .
ho collegato il decoder al tv con presa hdmi e ad un modulatore uhf con presa scart . Ora l'immagine viene inviata via scart anche con hdmi inserita e tv in stand by ( prima non era possibile ) ma non è possibile visualizzare il menu e info canali su altra tv e il led del decoder diventa di colore viola ( non blu nè rosso ) appena la tv principale viene messa in s b.
E' un problema del mio decoder o succede anche ad altri ? Sarà possibile risolverlo ? :icon_bounce:
Grazie
angelo

Benvenuto

Riguardo al led viola ,quando metti la tv in stand-by e lasci acceso il decoder è una cosa che ho già segnalato ad ADB.

Praticamente può capitare che se si lascia il decoder acceso (led blu) e poi sulla tv ,magari si cambia anche solo la sorgente di ingresso ,il decoder va su led viola ,che in genere indica nessun segnale.

Potrebbe essere dovuta a qualche conflitto

Sto già gestendo la cosa con ADB ;)

Problemi Aggiornamento

Anche io posseggo il 2850 da circa un anno usato esclusivamente collegato ad una parabola sat; l'altro ieri fiducioso ho effettuato l'aggiornamento da cui speravo aver risolto tutti i problemi come l' AZZERAMENTO delle liste personali quando viene fatta una nuova ricerca automatica o lo SLITTAMENTO delle frequenze dei canali. Questi malfunzionamenti sono rimasti ma in più ho riportato un problema : La funzione EPG non dà più alcuna informazione, forse perchè, ho notato, la data di sistema è ferma al 1/1/1970; può essere questo il motivo? e in tal caso dove è possibile nel software impostare la data/ora di sistema? non ditemi che devo fare un reset :crybaby2: (tra l'altro come si fa?) per aggiornare queste informazioni!

X Mory63

Mory anche il mio ha quella data ma con il precedente sw eppure epg funziona quindi e il nuovo sw che non lo attiva peccato perche epg e molto utile un saluto speriamo bene !

In caso di problemi ,consiglio di fare un bel reset di fabbrica e staccare anche corrente 1 minuto

Reinstallate i canali da zero

La luce...

La luce violetta lo fa anche a me,prima invece era solo legato alla mancanza di segnale.( con tv in stand-by)
Ho notato che adesso vanno in conflitto i 2 telecomandi dei miei 2 decoder: l'I-Can e il TS7500 HDD prima non lo faceva.
Rispetto al passato ho solo invertito i cavi HDMI di ingresso al televisore dei 2 decoder.Non c'è verso per farli funzionare ognuno col suo telecomando?

Grazie

Quello dei telecomandi non è un Bug ,è proprio cosi ,infatti quando devo usare il 7500 ,davanti al 2850 ci metto il telecomando in modo che copra il sensore o spengo il decoder.

misterix ha scritto:
Mory anche il mio ha quella data ma con il precedente sw eppure epg funziona quindi e il nuovo sw che non lo attiva peccato perche epg e molto utile
Si ora che mi ci fai pensare anche da me prima dell'aggiornamento la data era ferma al 1970 e l'epg funzionava, ma ti pare normale che non c'è un modo per settare la data? :sad:

Data...

Io posso solo dirti che devo sintonizzare un canale terrestre per far partire epg non penso si possa impostare alcuna altra data se ti appare ora e data attuale il tutto potrebbe partire a me non appare la numerazione tivù sat ma riesco anche a gestire le applicazioni plus di mediaset notizie meteo...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso