Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

ERCOLINO ha scritto:
In caso di problemi ,consiglio di fare un bel reset di fabbrica e staccare anche corrente 1 minuto

Reinstallate i canali da zero
Ok ho fatto proprio così ed è tornato tutto ok : sia la data\ora che l' EPG adesso sono a posto . Grazie ;) ERCOLINO ;)

buona domenica a tutti

:icon_cool: Ciao a tutti, e buona Domenica...
Vedo che ci sono ancora vari problemi con questo decoder..:eusa_think:

Per quel che mi riguarda, dopo i primi problemi di settaggio:evil5:
adesso mi sto godendo questo meraviglioso dec...

:icon_cool: Ho provato anche la NetTV, che dopo la loro attivazione funziona benissimo...:icon_bounce:

Speriamo rimanga tutto cosi'...

:eusa_naughty: Per la cronaca...non sono ancora riuscito a trovare una chiavetta che mi funzioni...
:eusa_wall: per il momento sto usando il mio HDD..:eusa_shifty:

Ciao,

venerdì ho comprato una chiavetta TX nano (di quelle piccolissime che le perdi di un facile...) da 4Gb a 7Euro e funziona bene (1ora e rotti di pausa).

L'unica domanda (a tutti): ma anche a voi la chiavetta rimane alimentata (tipo led acceso) anche quando il dec è in stby ?

Ciao

ERCOLINO ha scritto:
Quello dei telecomandi non è un Bug ,è proprio cosi ,infatti quando devo usare il 7500 ,davanti al 2850 ci metto il telecomando in modo che copra il sensore o spengo il decoder.

FUNZIONAAAAA :)
Infatti non c'erano altre soluzioni migliori che quella del telecomando posizionato davanti al decoder!

Va bene cosi' :)

salve ragazzi
scusate ma volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema :

anchio ho il decoder i can 2850 hd e da quasi un anno .
l'unico neo ma credo che sarà un problema di premium è che quando vedo il calcio non so i risultati in tempo reale delle altre partite mentre prima con il tasto rosso sapevo tutto in tempo reale . anche voi avete questo problema ho è solo mio che abito in sicilia ?
grazie
andrea

mareeee2 ha scritto:
salve ragazzi
scusate ma volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema :

anchio ho il decoder i can 2850 hd e da quasi un anno .
l'unico neo ma credo che sarà un problema di premium è che quando vedo il calcio non so i risultati in tempo reale delle altre partite mentre prima con il tasto rosso sapevo tutto in tempo reale . anche voi avete questo problema ho è solo mio che abito in sicilia ?
grazie
andrea

Ciao mareeee2

Benvenuto nel "Forum" ;)
Non ti preoccupare, non hai nessun problema con il decoder.
Dai un'occhiata a questa discussione

Ciao;)
max

ho provato a connettere il decoder con un cavo HDMI di qualità medio buona,e ho notato che l'audio dei canali rispetto alla connessione con la presa scart risulta più basso,quasi quanto prima dell'aggiornamento software.E' un problema del mio cavo o altri lo hanno riscontrato ?

Ciao ,si l'audio è più basso ,ma riguarda tutti i decoder HD aggiornati di recente.

Avevo anche spiegato ,visto che mi sto occupando della cosa ,che dipende dalle specifiche dolby.

Succede anche per esempio sul Telesystem 7500 ed altri decoder.

Impostare nel menù del decoder la voce su stereo e sulla tv ,disattivare il dolby surround o il controllo dinamico dell'audio

Tanto per........

Buongiorno a tutti ...mi sono iscritto per testimoniare la mia esperienza con il suddetto apparecchio in mio uso da un anno a sta parte...seguendovi un anno fa' al posto di lasciar il decoder che scrutasse tutte le frequenze possibili di canali impossibili lo feci manualmente ai soli di mio interesse creandomi una lista poi personalizzata e per un anno mai un intoppo mai una volta senza....ovviamente avevo pure disattivato la ricerca automatica..dal tronde avevo gia' tutti quelli che mi servivano...tranne mediaset terrestre che nella mia zona non arrivava oltre il 50% e voi sapete che prima non dava ,se non superiore al 50 ,la possibilita' di ricerca canali....ora dopo l' aggiornamento noto audio ok anche con scart.(tv ancora catodica),mediaset sempre assente...probabile proprio segnale penoso,ma la cosa che piu' mi fa :eusa_wall: e' la lista personalizzata che prima dell'aggiornamento accendevo e spegnevo il decoder e me la ritrovavo come scelta..ora sempre lista tv..e insegna poi a tutta la famiglia di andare su list scegliere la lista e poi selezionare un canale.......cmq a parte cio' il resto funziona a doc..e se poi non mi fa' il caffe' al max vado al bar.......ciao a tutti

Benvenuto

Ti consiglio un reset di fabbrica ,poi risintonizzi da zero tutti i canali e ti crei le liste personalizzate ,non dovresti avere problemi ;)

Reset....:5eek:

Ciao Ercolino....il reset l'ho fatto e rifatto ma nulla .....unico neo per come lo uso io quello che quando lo spengo (standby) se passano piu' di 5/10 min al riavvio non mi parte con la lista personalizzata di nome SOFIA (se volete provare) ma con la mitica Canali TV...ps: il diseqc a me gestisce egregiamente 3 satelliti (hot bird , astra ,atlantic bird 1)..il volume e' sufficiente e cmq almeno un 40% superiore a prima...per la chiavetta al primo colpo mi ha riconosciuto le tre che ho sempre in tasca da 2...4...8.gb della kingston...ora inserita e perfettamente funzionante da 5 gg quella da 2...impiantamenti solo uno mentre sono passato da una lista all'altra mentre personalizzavo i canali trovandomi la lista ingigantita a mo' di magnifier di windows...spento con interrutore sul cavo poi tutto a posto...altro non saprei ...:5eek: :5eek:

Ho finalmente acquistato il decoder in questione, ma non riesco a collegarlo in automatico al router alice. Ci sono dei parametri per la configurazione manuale?

Che router hai esattamente?

Per far partire la connessione a internet ,lo fai dall'icona sul Pc percaso?

Nel decoder devi mettere su connessione automatica e sul router deve essere attivo il DHCP (assegnazione automatica IP)

ERCOLINO ha scritto:
Che router hai esattamente?

Per far partire la connessione a internet ,lo fai dall'icona sul Pc percaso?

Nel decoder devi mettere su connessione automatica e sul router deve essere attivo il DHCP (assegnazione automatica IP)
Alice Gate W2+ - con Playstation e Tv Samsung di solito collegavo il cavo ethernet ed era tutto ok. Con il decider mi dà problemi.

Esattamente che problemi ti da?

Il decoder ha l'ultima versione sw 33?

Sei andato nel menù del decoder e provato connessione automatica?

Aggiornato alle 14. Ho provato con connessione automatica, ma il messaggio di errore dice che il decoder non è stato in grado di connettersi alla rete e che una configurazione manuale potrebbe risolvere il problema. Ma di gateway, indirizzi ip e dns non sono molto pratico.

Mi dici esattamente come hai collegato tutti i cavi LAN sul router.?

C'è una porta LAN del router che è dedicata esclusivamente ad ALICE TV,devi usare le lan gialle

ERCOLINO ha scritto:
Mi dici esattamente come hai collegato tutti i cavi LAN sul router.?

C'è una porta LAN del router che è dedicata esclusivamente ad ALICE TV,devi usare le lan gialle
C'è in effetti la prima porta (verde) con la dicitura STB... Provo a spostare su una gialla e ti dico.

Mi disconnetto così per cautela spengo e riaccendo il modem. A tra poco. E grazie mille per il disturbo che ti stai prendendo. ;)

Indietro
Alto Basso