Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

:eusa_think: comunque un bel decoder...

giusto per la cronaca...:icon_bounce:

:icon_cool: la tv on demand di la7 funziona benissimo...

:doubt: la netTV ancora funziona a tratti, scatti...vedremo dopo l'attivazione
sul canale 310 dei prossimi giorni...:eusa_think:

Hai provato tramite l'EPG ad accedere alla net tv?

Cosa intendi per a tratti?

ERCOLINO ha scritto:
Hai provato tramite l'EPG ad accedere alla net tv?

Cosa intendi per a tratti?

E' come se non ci fosse banda a sufficenza...
:eusa_naughty: ma non e' cosi' perche' ho una connessione 'professionale'
con banda garantita e piu' che suff......:eusa_shifty:

Oppure e' come se non ci fosse abbastanza memoria per gestire
un flusso di immagini...:eusa_think:

Prova a fare il test di velocità del decoder dalla net tv.

Entri dentro la net tv e poi tasto blu e vai su test linea

ERCOLINO ha scritto:
Prova a fare il test di velocità del decoder dalla net tv.

Entri dentro la net tv e poi tasto blu e vai su test linea

Non conoscevo ancora questa funzione...:eusa_shifty:

Ho provato a farla ma mi dice 'errore1011' prova piu' tardi...:sad:

Riprova dopo, a me con Alice 20 Mega e portante a 16 Mbit ,il test da circa 13 Mbit/s

Adesso funziona...;)

Test completato...'la velocita' media rilevata{...}consente la riproduzione di video in alta definizione':D

:eusa_think:

16 Mbit/s...:eusa_think:

ora provero' a togliere uno switch di troppo:doubt:

poi devo lasciare la TV...:icon_bounce: mia figlia vuole vedersi un film...

Faro' nuovi test domani sera:happy3: ...

Ciao...e grazie...:icon_cool:

Allora, eccomi di ritorno.

x Ercolino.
Dopo oltre 10 ore in stby, il decoder si è riacceso normalmente, questa volta.

.... o quasi. Stò notando una certa predisposizione al fatto che appena riacceso, su qualsiasi canale fosse sintonizzato (sat o dtt) a volte si accende con il led "violetto" (non blu) e mi dice segnale assente. Cambiando canale (a caso) il segnale ritorna e si vede tutto normalmente.

Comunque, come dicevo, avendo disabilitato tutto (aggiorna in stby, aggiorna se acceso, aggiorna canali e tempo di auto stby) questa volta si è riacceso.

Vediamo domattina ....
Buonanotte a tutti

Complimenti Per La Discussione Io Ho Questi Problemi 1 Non Riesco A Sintonizzare Molti Canali 2 Non Funziona Usb Chiavetta 8 Gb Kodak Quindi Non Posso Aggiornare Nulla Quale Marca Funge Grazie ( Trovati 2300 Canali Tv E 570 Radio Criptati E No Dual Feed Astra / Hot Bird ).

Ultima modifica:
Buongiorno,

anche stamattina "quasi" tutto OK. Il decoder si è riacceso normalmente con il telecomando.
Il quasi è dovuto al fatto che anche stavolta led violetto e segnale assente (ma cambiando canale si riprende...).
Farò ancora due o tre prove e se và tutto bene proverò a riabilitare voci tipo "aggiorna canali", etc., lasciando fuori solo l'auto stby.

Per la parte USB, io l'ho aggiornato usando una chiavetta vecchia (verbatim) da 2Gb e non ho avuto nessun problema. Stessa chiavetta usata (x prova) x la pausa TV e funziona (beh, solo 15min. data la capienza, ma tutto OK).

Ciao

scheda mediaset

Scusate, ho acquistato questo decoder da circa un mese, sabato sera un mio amico ha portato la sua scheda mediaset premium per vedere insieme una partita (io ho solo TvSat) una volta inserita nel televisore appariva la schermata "mediaset premium" in tutti i canali a pagamento e non sono riuscito a vedere la partita. La scheda del mio amico corrisponde ad un regolare abbonamento.
A che cosa è dovuto? Dovevo attivare qualcosa? Perchè inserendo la scheda mediaset premium i canali sono rimasti criptati? Grazie in anticipo per chi vorrà rispondermi.

Benvenuto

I canali Mediaset Premium si ricevono solo sul DTT.

Il 2850 è un decoder combo tivusat+ DTT

La scheda l'hai inserita correttamente nel decoder?

Dopo le prime positive impressioni postate immediatamente dopo l'aggiornamento fatto col decoder segnalo qualche comportamento anomalo del decoder:
per ben 2 volte dopo un aggiornamento canali,nella fase creazione liste, il dec si è impallato,schermata azzurra prive di scritte.Ho dovuto togliere l'alimentazione perchè non rispondeva più a nessun comando.Preciso che in un anno di utilizzo, non ho mai lamentato blocchi.Dopo il riavvio i nuovi canali sintonizzati erano correttamente in lista.

Dopo un aggiornamento canali il dec è diventato instabile,rispondeva solo al cambio canali con il più o il meno mentre non compariva più ne la lista canali ne il menù di navigazione. Risolto togliendo l'alimentazione.

Altra anomalia,nei canali criptati con il codice 04, il dec lascia in sovraimpressione la schermata con il nome canale e l'eventuale epg,mentre prima gli stessi canali venivano identificati con il codice 03 e dopo il periodo impostato i banner scomparivano in automatico.

Per mia abitudine non lascio mai il decoder in stand by,ma a fine utilizzo tolgo l'alimentazione,ora con il nuovo aggiornamenti il tempo di caricamento del software è decisamente più lungo,più del doppio e al termine il dec si accende autonomamente,spia blu,mentre prima andava acceso col telecomando.
Prossimamente se riscontrerò altre anomalie le segnalerò tempestivamente.

renten ha scritto:
D
Per mia abitudine non lascio mai il decoder in stand by,ma a fine utilizzo tolgo l'alimentazione,ora con il nuovo aggiornamenti il tempo di caricamento del software è decisamente più lungo,più del doppio e al termine il dec si accende autonomamente,spia blu,mentre prima andava acceso col telecomando.
Prossimamente se riscontrerò altre anomalie le segnalerò tempestivamente.

E' una cosa random ,a volte si mette subito in stand-by con led rosso ,in alcuni casi rimane con il led blu.

Capitato 2 volte anche a me

Indietro
Alto Basso