Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

motard1949 ha scritto:
La parabola è una SELFSAT-Rotor HH90

La gestisco con un ricevitore sat.
l'iCan 2850 lo utilizzavo solo come emergenza e come decoder dtt.
Adesso stavo provando ad utilizzarlo anche per il sat ma nonostante l'aggiornamento sembra rimasto fermo ai 4 LBN.

Visto che c'è anche la "gestione avanzata" nel menù parabola, chiedevo ad Ercolino se inserendo i parametri adatti potesse gestire anche una motorizzata.
NON CREDO PROPRIO si possa fare . . 1.0 oppure 2.0 non là può gestire
non so se una "gestione avanzata" supporti il motore (sul mio non ce l'ho!!) SOLO DISEQC.1.1 1.2 Lo può fare !! Per chi non possiede un ricevitore. DiSEqC 1.2, è disponibile l'interfaccia
telecomandata MS220.x Rotor HH 90

Ultima modifica:
misterix ha scritto:
NON CREDO PROPRIO si possa fare . . 1.0 oppure 2.0 non là può gestire
non so se una "gestione avanzata" supporti il motore (sul mio non ce l'ho!!) SOLO DISEQC.1.1 1.2 Lo può fare !! Per chi non possiede un ricevitore. DiSEqC 1.2, è disponibile l'interfaccia
telecomandata MS220.x Rotor HH 90

Proprio come pensavo io.
il 2850 tornerá a fare da "emergenza". al limite mi compero un altro combo NON TVSat, che non abbia limitazioni e gestisca anche il motore.;)

help

Ciao ercolino,
volevo sapere in merito al decoder i-CAN 2850ST, gestisce bene due satelliti senza motore ma solo dual feed?
seconda domanda, vedendo la porta di rete riesco a utilizzarlo per farggli leggere i file dal pc?come succede perfettamente con il ts7900hd?
grazie mille :icon_bounce: :icon_bounce:

Oggi mi hanno consegnato questo decoder in quanto sono stato selezionato per la sperimentazione di tivuon, la tivu interattiva di tivusat. E' davvero un ottimo decoder, l'ho provato con i servizi interattivi attualmente disponibili: Cubovision e La7 On demand (Quelli di Rai e Mediaset li attiveranno ai primi di Maggio) ed è già davvero interessante. Inoltre l'ho provato anche con Premium play anche li tutto ok.

Aggiornamento FW (ancora! scusate)

Scusate in anticipo ho un problema con aggiornamento FW 33.
Prima di disturbare ho letto centinaia di post alla fine del 2011 ma non ho trovato alcuna soluzione, se quindi c'e qualcuno con un'idea me la faccia sapere:

Problema:
:crybaby2: Aggiornamento FW 33 con chiavetta USB: ho provato 3 chiavette diverse 512 Mb, 2 e 4 GB. Formattate FAT32. Qualsiasi cosa faccia quando le inserisco non accade nulla a parte il numero del canale che appare nell'angolo basso a sin. Ho fatto anche factory reset e ricerca canali in anticipo senza risultato. Ho anche provato aggiornamento OTA ma non trova nulla.

Non c'e più' null'altro che io possa fare a meno di qualche idea....

Grazie.

Ultima modifica:
Sicuro che il decoder non abbia già la versione 33 installata?

Il file che scarichi va messo nella root principale della chiavetta.

Il sw è ancora OTA sul Mux TIMB 3 dall'1 alle 6 (digitale terrestre) ,assicurati di avere l'aggiornamento automatico attivo

ERCOLINO ha scritto:
Sicuro che il decoder non abbia già la versione 33 installata?

Il file che scarichi va messo nella root principale della chiavetta.

Il sw è ancora OTA sul Mux TIMB 3 dall'1 alle 6 (digitale terrestre) ,assicurati di avere l'aggiornamento automatico attivo

Si, sono sicuro, il fw e' vecchio, le chiavette sono state tutte e 3 formattate di fresco.

Non ho accesso al digitale terrestre solo satellite. OTA e' anche via satellite assumo visto che il decoder e per zone dove DTT non prende, o no ?

Suggerimenti ?

Sul satellite è OTA a rotazione.

Non prendi neanche un canale sul DTT?

In genere via usb dovrebbe potersi aggiornare mettendo su un qualsiasi canale sat o dtt ,ma in realtà sarebbe meglio mettere su un canale DTT e poi inserire la chiavetta USB ,in questo modo si è sicuri che la procedura di aggiornamento parta.

ERCOLINO ha scritto:
Sul satellite è OTA a rotazione.
.

OK. Grazie mille. Provo a ricollegare ed lasciare su RAI 1 un gg intero.
(il 2850 e' stato 6 mesi in "naftalina").

DocG4

PS DTT no, sono in trasferta all'estero per lavoro.

Prossimamente arriverà un nuovo aggiornamento sw ,cosa volete che venga inserito? :)

Ciao Ercolino

Per me il decoder e' gia' a posto cosi.

Le mie richieste sono cosa da poco:

1)Avere le informazioni della frequenza (SR/Polarita'/FEC)
per evitare ogni volta di navigare fra' mille menu'.

2) Inserire se possibile, la modalita' "Auto" nel menu' dedicato al "Formato Tv" (16:9-4:3).

Sicuramente ci saranno cose piu' importanti.
Io gradirei migliorie in questo.

Ciao;)
max

ERCOLINO ha scritto:
Prossimamente arriverà un nuovo aggiornamento sw ,cosa volete che venga inserito? :)

Please, please, please ,please (ho detto please ??)

1) Priorita' alta: Vorrei che fosse possibile (esattamente come implementata sui nuovi TV LCD Samsung con DVB-S inclusa) esportare la lista canali su chiavetta USB così' da poter editarla su PC e poi fare un import. Se l'ha fatto la Samsung può' sicuramente essere fatta sul 2850...;-)

2) Priorita' bassa: Aggiornamento SW via internet ??

Grazie e Ciao.

spero...

ERCOLINO ha scritto:

1)a parte la nuova epg di tivusat (spero quanto prima)
2)volume del decoder ancora piu' alto (troppo basso)
3)timer spegnimento decoder ( lasciarlo acceso tutta la notte dopo essersi addormentati...da sempre sarebbe un'ottima cosa per me)
4)cambiare la frequenza telecomando o decoder in ricezione... interferisce col ts75000 pod (2 balls)

2 e 3 PRIORITA'
4 penso che non sia fattibile
1 vien da se!

goblin ha scritto:
1)3)timer spegnimento decoder ( lasciarlo acceso tutta la notte dopo essersi addormentati...da sempre sarebbe un'ottima cosa per me)

Ciao goblin

Con l'ultimo aggiornamento, (Sw 33) e' stato implementato il "Tempo di Auto Standby" del decoder.

Menu'
Installazione
Impostazioni di Sistema
Tempo di Auto Standby
Si puo' scegliere da 1 ora fino a 8 o dissativarlo.

Ciao;)
max

ciao ercolino tvsat mi ha selezionato, mi hanno dato un decoder ican 2850st,ma non riesco ad aggiornarlo con la chiavetta.
ho scaricato l'aggiornamento dal sito ican,ma ogni volta che inserisco la chiavetta mi dice che e' pronto per la pausa tv e non si aggiorna,ho anche formatato la chiavetta fat 32
cosa posso fare?
per favore aiutami,
grazie,
ciao,nino

Verifica se nel menù risulta già installata la versione sw 33.

Per aggiornare metti su un canale del DTT ,esempio canale 5 e poi inserisci la chiavetta.

grazie dove vado per vedere se e' stata gia' installata sotto quale voce?

Indietro
Alto Basso