Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Bloccato alla schermata iniziale dopo aggiornamento

Essendo nuovo nel foro vorrei cogliere l'occasione per salutare tutti..
Sono un neopossesore di questo decoder. Dopo una giornata di utilizzo senza problemi, ho effettuato l'aggiornamento OTA, ma al riavvio si è bloccato alla schermata di avvio (schermata blu ican). Il decoder è connesso tramite hdmi ad un proiettore. Quando collego il decoder mediante scart ad una qualsisasi TV, non ho alcun problema. Ho provato anche a spegnere - riaccendere il decoder varie volte, accendere prima il decoder e solo poi collegare il cavo hdmi, cambiare cavo hdmi, riaggiornare il decoder tramite chievetta usb ecc. ecc.. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi (mandandomi eventualmente il firmware vecchio chhe funzionava senza problemi?)? Sarebbe un vero peccato dover restituire questo decoder, ma purtoppo ho assoluta necessità di collegarlo tramite hdmi.

Vi ringrazio in anticipo.

Edit: rileggendo vecchi post mi sono accorto che anche altri utenti avevano questo problema (con TV Philips e proiettori Epson). Il mio proiettore è un epson TW9000W.. Confermo che sulla mia Tv Samsung funziona anche con hdmi... Non essendoci soluzioni da parte di adb non mi resta che tornare in negozio e passare ad un altra marca.. un vero peccato.. sulla carta era il decoder perfetto che faceva per me:(

Ultima modifica:
feltham99 ha scritto:
Ragazzi grazie x il supporto ma sono passato ad altro decoder Mvision che costa meno e da di+ :happy3:
ciao,che modello ai preso?e il prezzo? facci sapere le funzionalità e se riceve mediaset premium.

:5eek: :5eek: Oggi mi sono accorto che dopo settimane/mesi ormai è tornata a funzionare regolarmente l'ora e data sul decoder e quindi anche la barra "verde" per i programmi in onda e successivi.
Inoltre così è tornata a funzionare l'epg :)

Tutto senza fare nulla. Proprio come tutto era iniziato. Allora il problema dove stava? Era la Rai che dava qualche parametro errato al decoder? :icon_rolleyes: :eusa_think:

Ps: Mi riferisco al 1850s ma poichè si era riscontrato anche sul 2850s a più utenti l'ho scritto qui ;)

Ho provato ad accedere al premium play ma mi dice che il mio decoder (2850) non è abilitato.Ho controllato gli aggiornamenti ma non ce ne sono
Qualche suggerimento?
Grazie

Mi rispondo da solo:Il mio è un tvsat ,fìirmware 71;suppongo che sarà aggiornabile alla fine dei test tivusat
ciao

Ultima modifica:
Per quelli della sperimentazione tivuon devi usare l'altra discussione ;)

Non sono attualmente abilitati a Premium Play ;)

renten ha scritto:
a volte la grafica rimane anche premendo ok, altre volte sparisce con lentezza e diventa impossibile cambiare canale ed eseguire altri comandi, a volte invece si riesce a cambiare canale solo con piu e meno e non compare più il menù della lista canali. Capita anche che dopo questi episodi se lo si lascia acceso, si auto resetta e torna normale al termine dell' auto reset.

è grave tutto ciò.. ma veramente fa così dopo l'aggiornamento? che tristezza...

ma per tivusat o mediaset premium (non play) è così necessaria la v33?

Assistenza tecnica settaggi satellitari ican2850 :(

ariciao.. chiedo un cortese consulto tecnico..

avevo un decoder "senza marca" freetoair col quale vedevo i canali italiani ovviamente con programmi criptati, è andato a farsi benedire e quindi ho pensato di provare questo ican 2850 soprattutto perchè avevo bisogno di sostituire un altro prodotto acquistato in negozio ma uscito difettato e riportato indietro.. la scheda tivusat ancora non l'ho scartata perchè volevo testare prima il decoder...

bene , anzi, male!
In pratica collego tutto e all'avvio faccio seleziono Ricerca Satellite (quindi non Terrestre) poi *ricerca automatica* non mi trova alcun canale e mi dice "nessun segnale rilevato", faccio *ricerca avanzata* e idem..
ho provato a settare UNICABLE mi da anche la scelta del satellite (c'è scritto hotbird e mi da solo quella da selezionare) e mi ha trovato 6 canali.. poi ho fatto un'altra ricerca portando un valore della scheda unicable da 4 a 8 e mi trova 250 canali circa ma nulla di canali italiani o canali tivusat..

Ho notato che mi fa due ricerche sino a 100%.. la prima fino a 850mhz, poi riparte da 0%, esattamente da 19920mhz in poi ed è qui che inizia ad agganciare qualcosa!

Sapreste aiutarmi in qualche maniera? Ovviamente grazie anticipato.
L'antenna non si può toccare almeno per il momento, se ne può parlare da febbraio in poi! :(
Panic...

RISOLTO
Mai possibile che per prendere il segnale satellitare, al momento di scegliere il modo di ricerca devo selezionare TERRESTRE e non SATELLITARE? o_O
Facendo così mi ha trovato i canali...

DOMANDA
Avrei però questa richiesta da farvi, per garantirmi quanti più canali possibile che cosa devo selezionare? Ricerca automatica, Ricerca avanzata (default), oppure Ricerca avanzata (con i settaggi personali che pero' dovreste dirmi voi)?

Infine, ho disattivato tutte le voci come scritto nel primo post. Quindi ho disattivato anche gli aggiornamenti automatici, ma quando al mattino lo riaccendo mi compare sempre la scritta aggiornamento disponibile, verrà avviato in automatico tra 60 secondi.. -.- come faccio per evitare che mi continuino a comparire?

Ultima modifica:
Perdonatemi la domanda molto banale, ho installato oggi il mio 2850st e ho notato che non c'è il timer di accensione e spegnimento (o magari non l'ho trovato io), funzione che hanno i decoder consumer molto meno costosi...secondo voi è qualcosa che si può risolvere con qualche aggiornamento?

Grazie...

Tuan ha scritto:
Perdonatemi la domanda molto banale, ho installato oggi il mio 2850st e ho notato che non c'è il timer di accensione e spegnimento (o magari non l'ho trovato io), funzione che hanno i decoder consumer molto meno costosi...secondo voi è qualcosa che si può risolvere con qualche aggiornamento?

Grazie...
Guarda bene nel menù

Ho guardato tante volte, ma non ho trovato niente...magari dipenderà da un aggiornamento che dovrei fare?

Come esce la voce del menu specifica del timer di accensione e/o spegnimento?

Grazie...

Ecco appunto...avevo ragione...però che strano il timer mi sembra una funzione abbastanza utile presente anche in decoders economicissimi...

Il "problema" dell'ora e data che scompare e quindi il non funzionamento dell'epg e della barra verde può dipendere dalla presa scart? Perchè a me sta venendo questo dubbio... E se fosse realmente cosi una presa scart come può causare questo "problema"?

Sinceramente questa cosa che manca il timer di accensione-spegnimeto mi fa un pò arrabbiare, per fare una registrazione devo essere a casa per accenderlo col canale che voglio...
Però è veramente strano che un decoder che costi 160 euro non preveda tale funzione presente in prodotti di 30 euro...
Sinceramente è una cosa che mi lascia molto perplesso, anche perchè il tecnico dell'ADB mi diceva che questo "difetto" è presente solo nel 2850 St, ma non in altri decoder della ADB...ma che senso ha che una casa costruttrice mette una funzione utile in alcuni prodotti ed in altri no, per giunta di fascia alta?

Connessione internet per Premium Play...

Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare: ho un decoder ADB ICAN 2850 Combo, ho approfittato dell'offerta natalizia per Premium; per utilizzare il Play collego il decoder ad internet in questo modo: un range extender capta il segnale wi-fi del modem e lo potenzia, dal Range extender faccio arrivare un cavo ethernet al decoder. Non ho infatti la possibilità per motivi logistici di passare un cavo diretto dal modem o di usare dei power line (non posso usare i power line perchè li dovrei acquistare solo per questo, mentre il range extender lo avevo acquistato per altri motivi; inoltre questo problema del wi-fi durerà solo fino a Marzo, quindi non varrebbe la pena affrontare la spesa dei power line).
Il range extender mi da un segnale internet eccellente (lo vedo sia dala spia che indica segnale pieno sia dal fatto che collegando un notebook va velocissimo), eppure se provo a scaricare un film da Play mi va a scatti...come è possibile visto che la connessione in questa configurazione è buona?
Aggiungo anche che con la stessa configurazione lo Sky On-Demand mi funziona perfettamente...

In ultimo per ovviare posso magari mettere in pausa la riproduzione del film ed aspettare che lo scarichi tutto per far ripartire la riproduzione (un pò come avviene su video di youtube per esempio)?

Scusate se mi sono dilungato, spero possiate aiutarmi!

Cordialissimi saluti a tutti!!!

Prova a fare un test di velocità dal decoder.

Quando entri su Premium Play ,vai nell'area utente e fai un test di velocità.

Verifica poi sul router che sia collegato in

PPPoE con MTU=1492

Tuan ha scritto:
...eppure se provo a scaricare un film da Play mi va a scatti...come è possibile visto che la connessione in questa configurazione è buona?
Aggiungo anche che con la stessa configurazione lo Sky On-Demand mi funziona perfettamente...

Con Sky tutto quello che è sull'ondemand è a bassa risoluzione, mentre su Play No, molto probabilmente play ti salta perché la rete non riesce a reggere il bitrare del film, mentre sky essendo in sd e non in streaming oltre a reggerti il bitrate riesce a caricare un buffer maggiore per vedere il film

Grazie Voodoo per la risposta, mi sembra una spiegazione molto plausibile del problema.

Ercolino grazie anche a te, farò la prova oggi stesso...

Indietro
Alto Basso