Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Contenuti in hard disk con scritto "copy"...

Ho un piccolo dubbio, il mio recorder Dvd Sony con Hard Disk integrato lo uso spesso per riversare su dvd programmi dal Dtt, li registro prima su Hard Disk e poi su Dvd per farmi un mio archivio strettamente personale e a volte anche per vedere film in altro televisore di casa. Registrando da Dtt (decoder esterno, appunto il ICAN 2850) tutto ok, ma se provo a registrare contenuti dal Decoder di Mediaset Premium nell'Hard Disk mi scrive "copy" e me lo fa duplicare esclusivamente su un Dvd-RW (anzi a dire il vero ancora non l'ho fatto quindi non so neanche se ci riuscirò).
Come detto ho il decoder ICAN 2850, quindi è sempre lo stesso decoder sia per Dtt sia per Mediaset.
Da cosa può dipendere questa anomalia? Non credo una protezione inserita da Premium perchè se provo a fare la stessa cosa col MySkyHD non mi da questo problema...
Magari sarà qualche settaggio da cambiare?

Però mi viene un dubbio: se fosse un blocco "comandato" dal decoder penso che non dovrebbe neanche farlo registrare su un dispositivo esterno (anche se solo nel suo hard-disk)...che senso ha il blocco fatto in questo modo?

Aggiornamento: ho provato a duplicare il contenuto con scritto "copy" dall'hard disk ad un dvd rw, ma mi dice di iserire un dvd-rw (v)...che vuol dire?

Grazie per ogni possibile consiglio!!!

Oggi torno a casa e tutti i canali satellitari erano OFF nessun segnale.

Faccio un reset di fabbrica e faticava ad agganciarli poi dopo vari tentativi li aggancia e tutto ok.

Come anche le altre volte non mi trova con la sintonizzazione automatica poker italia 24 e supertennis HD tra quelli che mi interessano quindi procedo alla sintonizzazione manuale.

Poker Italia 24 tutto ok mentre supertennis sulla frequenza 12476 polarizzazione orizzontale mi da segnale non agganciato?

Cosa puo essere? Preciso che l'ho visto eprfettamente fino ad oggi e che oggi c'è pioggia e leggera neve

gybbyr ha scritto:
Oggi torno a casa e tutti i canali satellitari erano OFF nessun segnale.

Faccio un reset di fabbrica e faticava ad agganciarli poi dopo vari tentativi li aggancia e tutto ok.

Come anche le altre volte non mi trova con la sintonizzazione automatica poker italia 24 e supertennis HD tra quelli che mi interessano quindi procedo alla sintonizzazione manuale.

Poker Italia 24 tutto ok mentre supertennis sulla frequenza 12476 polarizzazione orizzontale mi da segnale non agganciato?

Cosa puo essere? Preciso che l'ho visto eprfettamente fino ad oggi e che oggi c'è pioggia e leggera neve

Molto probabilmente sarà dovuto al cielo coperto dovuto al maltempo, poi per i restanti problemi che hai sempre avuto bisognerebbe capire se la parabola è puntata bene, il diametro e in quale zona d'Italia vivi

La parabola è puntata perfettamente 80 cm e abito in vallecamonica provincia di brescia. Per il fatto che in automatico non aggancia i canali ho letto mi pare che è un problema del decoder

gybbyr ha scritto:
La parabola è puntata perfettamente 80 cm e abito in vallecamonica provincia di brescia. Per il fatto che in automatico non aggancia i canali ho letto mi pare che è un problema del decoder

Effettivamente non dovresti avere problemi, anche io ho quel decoder e devo dire che il sintonizzatore satellitare funziona a perfezione, quello che lascia un po' a desiderare è quello terrestre...

io ho il 1850 s ogni tanto va via il segnale , mi dice segnale assente ma se lo spengo x 1 m il segnale ritorna e' una rottura stai vedendo una cosa e va via il segnale.:mad: spero che si risolva con un aggiornamento

fracico12 ha scritto:
io ho il 1850 s ogni tanto va via il segnale , mi dice segnale assente ma se lo spengo x 1 m il segnale ritorna e' una rottura stai vedendo una cosa e va via il segnale.:mad: spero che si risolva con un aggiornamento
Mai successa una cosa del genere con il mio 1850s ;)

gybbyr ha scritto:

Idem anche il mio decoder in automatico non aggancia tutto quelle che conosci le devi cercare manuale...io credo che sia un bug !? :eusa_think: ;)

Si diciamo che in effetti è un "bug" quello. Una volta che uno sintonizza una nuova frequenza (dovrebbe poi rimanere salvata) cosi che in un prossimo aggiornamento canali quella frequenza venga scansionata. E invece niente... scansiona sempre e solo le solite frequenze "predefinite" e molti canali se non li aggiungi manualmente non li trovi... In effetti si spera che venga risolto!!

Non è un bug

Il decoder ha precaricati alcuni transponder ,molti non sono stati inseriti ,tipo quelli di Sky perchè non servono a nulla ,in ogni caso avevo già fatto aggiungere altri transponder ,vediamo se si riesce a fare aggiungere in lista qualche altro transponder ;)

Ciao ERCOLINO

Umile suggerimento. :icon_redface:

Una cosa che si potrebbe rivedere nel prossimo aggiornamento, sempre inerente alle frequenze del decoder, e' quella di non togliere completamente la frequenza, se un canale esce dalla Lcn.

Anche se ho notato che Tivu'Sat cerca di assemblare il piu' possibile i canali che sono in lcn su poche frequenze.

Non so se e' possibile farlo, magari per la limitata memorizzazione dei canali totali.

Anche se poi si cerca la frequenza tolta, viene scansionata e memorizzati i canali.

Ciao ;)
max

ERCOLINO ha scritto:
Non è un bug

Il decoder ha precaricate alcuni transponder ,molti non sono stati inseriti ,tipo quelli di Sky perchè non servono a nulla ,in ogni caso avevo già fatto aggiungere altri transponder ,vediamo se si riesce a fare aggiungere in lista qualche altro transponder ;)

Scusa ma che intendi per ha precaricati alcuni transponder e alcuni non sono stati inseriti?

Quando faccio la ricerca dei canali, quelli SKY me li trova e li memorizza!

Voodoo79 ha scritto:
Scusa ma che intendi per ha precaricati alcuni transponder e alcuni non sono stati inseriti?

Quando faccio la ricerca dei canali, quelli SKY me li trova e li memorizza!

Ciao Voodoo79

Il decoder sintonizza i canali di Sky, che sono compresi nelle frequenze dove si trovano i canali:
Nuvolari
Cielo
Real Time.
Gli altri non vengono scansionati.

Succede cosi' per ogni frequenza/canale che ha attinenza alla Lcn.

Ciao ;)
max

max283 ha scritto:
Ciao Voodoo79

Il decoder sintonizza i canali di Sky, che sono compresi nelle frequenze dove si trovano i canali:
Nuvolari
Cielo
Real Time.
Gli altri non vengono scansionati.

Succede cosi' per ogni frequenza/canale che ha attinenza alla Lcn.

Ciao ;)
max

Ok, grazie per il chiarimento, effettivamente non ho mai controllato se i canali di SKY sono tutti, anche perché essendo il decoder incompatibile ci faccio poco! :)

Rimane il fatto che supertennis hd me lo trova lo stesso con la ricerca automatica...

Ok non è un bug ma è una "mancanza". Ok per le frequenze sky (dove non ci sono canali free) ma le altre ci dovrebbero essere... ;)

Concordo con max anche la cosa della lcn... infatti per chi non usa la lcn è un bel "bug" (si lo chiamo cosi)... perchè ti elimina tutti i canali di una data frequenza... e poi li devi aggiungere nuovamente... per chi non è molto esperto si può trovare in difficoltà.

Inoltre altra cosuccia... un opzione elimina canali manualmente non guasterebbe... canali che erano presenti in lista (e hanno spento la frequenza) o canali non più presentima con frequenza accesa (vedi test mediaset) il decoder non li elimina se non si fa un reset... ;)

ciao a tutti,

questo decoder supporta i rotori?

ho cercato sul sito del produttore senza trovare nulla.

grazie

per vedere i canali sat, con scansione *terrestre* auto , lcn automatica mi ha preso tutti i canali sky se vi puo' essere utile... se invece selezionato scansione satellitare, del segnale della parabolica mi prendeva 0 canali! o_O
E' normale?

- - -

vorrei sapere invece come mai non mi compaiono nell'epg la programmazione mediaset (tranne canale5)
e se l'ultimo agg per questo decoder è ancora la v.33.

Grazieeee!!!

Ultima modifica:
Ciao

@Voodoo79
Rimane il fatto che supertennis hd me lo trova lo stesso con la ricerca automatica...

Con la ricerca automatica dei canali non credo proprio. (Reinstalla la lista canali).
Con quella manuale sicuramente.

@mike29
Supertennis HD l'ho inserito manualmente maahhh....

Non ti preoccupare.
E' normale, il decoder non scansiona la frequenza dove c'e' Supertennis.
Come tante altre frequenze.
Voodoo79, ha fatto un po' di confusione.

Ciao ;)
max

Indietro
Alto Basso