Ciao, ho acquistato pure io da pochi giorni questo decoder e posso dirmi soddisfatto: il cambio canale e la ricerca sono molto veloci, così come il software in generale. Al momento utilizzo l'antenna terrestre ed una parabola dual feed HotBird/Astra. Collegato via HDMI al mio tv full hd, noto un poco di interlacciamento sui canali SD, che sembra risolversi settando il decoder ad una risoluzione inferiore.
Rilevo qualche piccolo problema che porto alla vostra attenzione ed in particolare a quella di Ercolino, qualora volesse poi dare un feedback a chi si occupa dell'implementazione del software. Non so se anche altri rilevano le stesse situazioni:
Penso si tratti di problematiche derivanti dal fatto che il software sia un po' "giovane": mi auguro che le segnalazioni possano essere utili per migliorare ulteriormente il prodotto che, ribadisco, mi sembra molto buono.
Intanto, continuo a "testarlo"...
Rilevo qualche piccolo problema che porto alla vostra attenzione ed in particolare a quella di Ercolino, qualora volesse poi dare un feedback a chi si occupa dell'implementazione del software. Non so se anche altri rilevano le stesse situazioni:
- sembra esserci qualche problema con le applicazioni MHP che, su molti canali, non vengono caricate in automatico ed evidenziate come "errore" premendo l'apposito tasto. Rilevo questo sui canali generalisti Mediaset, ad esempio, così come via satellite sulle tv tedesche di Astra, anch'esse dotate di interattività.
- i canali HD (come ad esempio Premium Calcio oppure Das Erste HD) soffrono talvolta di leggeri "rallentamenti", in particolare con immagini veloci. Via satellite, poi, non tutti i canali in alta definizione vengono sintonizzati (ho problemi con Anixe HD sempre su Astra, che non viene memorizzato).
- ho collegato il decoder via HDMI al tv, mentre tramite un adattatore scart/rgb ricavo il segnale audio per il mio impianto stereo. Spegnendo il televisore, però, si interrompe anche il flusso audio dalla presa scart (pur rimanendo il decoder acceso). Questo è scomodo, in particolare se desideri ascoltare le radio via satellite a televisore spento.
Penso si tratti di problematiche derivanti dal fatto che il software sia un po' "giovane": mi auguro che le segnalazioni possano essere utili per migliorare ulteriormente il prodotto che, ribadisco, mi sembra molto buono.
Intanto, continuo a "testarlo"...