Decoder ADB 2850 HD (Combo tivusat e DTT) (Versione Sw 102 del 27/03/14)

Penso di aver capito ;) E in parte mi ricordo lo humax combo 9000 :D :( :eusa_naughty: :crybaby2: :eusa_wall: Ma il problema sarebbe facilmente risolvibile aumentando la capacità di memorizzazione dei canali sul decoder no?
Tipo ora quanti ne può memorizzare? 4000 o meno?
Solo Hotbird ne ha più di 1600. Quindi quanti canali può memorizzare? Facendo conto che per il 2850st c'è da contare i 200/300 canali del dtt. 4000 canali direi che andrebbe più che bene come "limite". Penso non sia nulla di "impossibile" no? :)

Segnalo inoltre che sul thread del decoder "cugino" ho iniziato a stilare dei punti sulle possibili migliorie da fare con il nuovo sw. Quindi scrivete pure quel che pensate sia da fare per migliorare. E direi che è da aggiungere questo "BUG" che ha il decoder con il nuovo Sw ;) http://www.digital-forum.it/showthr...dal-09-12-13&p=3824645&viewfull=1#post3824645

Penso di aver capito ;) E in parte mi ricordo lo humax combo 9000 :D :( :eusa_naughty: :crybaby2: :eusa_wall: Ma il problema sarebbe facilmente risolvibile aumentando la capacità di memorizzazione dei canali sul decoder no?
Tipo ora quanti ne può memorizzare? 4000 o meno?
Solo Hotbird ne ha più di 1600. Quindi quanti canali può memorizzare? Facendo conto che per il 2850st c'è da contare i 200/300 canali del dtt. 4000 canali direi che andrebbe più che bene come "limite". Penso non sia nulla di "impossibile" no? :)

Segnalo inoltre che sul thread del decoder "cugino" ho iniziato a stilare dei punti sulle possibili migliorie da fare con il nuovo sw. Quindi scrivete pure quel che pensate sia da fare per migliorare. E direi che è da aggiungere questo "BUG" che ha il decoder con il nuovo Sw ;) http://www.digital-forum.it/showthr...dal-09-12-13&p=3824645&viewfull=1#post3824645

Ciao Ale89

Sull'altro 2850, che ho in camera mi segna come ultimo canale di Astra 3999. (Non so quanto conti).
Non utilizzo il decoder per il digitale terrestre, che comunque e' come se ci fossero i canali perche' una parte di memoria e' comunque adibita a questo.

Sembra una cavolata, ma se non tolgono delle frequenze dal database di HotBird, di canali che sono sempre codificati, e' un bel guaio.

Ciao ;)
max

Beh allora potrebbero mettere il limite a 6000 canali. Non penso sia nulla di impossibile visto che altri decoder anche zapper hanno la possibilità di memorizzare fino a 9999 canali... ;) Secondo me si può risolvere il problema senza eliminare il databse (quasi) completo delle frequenze su hotbird... ;)

Solo Hotbird ne ha più di 1600.
Non so se può servire da riferimento generico, sono andato a vedere dentro i setting preparati dal GIO®GIO_team,
e risultano 2.858 canali per il dualfeed con Astra. (1.647+1.195).
Forse quel numero è inferiore al reale, perchè hanno forse eliminato alcune cose inutili rispetto a fare una scansione completa dei due satelliti, ma forse una idea del numero totale o alemno dell'ordine di grandezza, riesce a darla. (forse)

P.S.: a titolo di discussione, solo per esempio, ricordo che con il buon vecchio C.T.1500 il limite di memorizzazione veniva spesso e volentieri superato in un dualfeed, non dal numero dei canali, ma bensì dal numero dei "transponder" massimi sintonizzabili. E si dovevano cancellare quelli inutili, per il tramite di un apposito programma di editing col computer.

Ultima modifica:
Ecco se il problema dipende da quello (più probabile a questo punto) direi che si può comunque "risolvere". Comunque Ercolino ha segnalato e penso che quelli dell'ADB faranno le dovute verifiche ;)

Ciao Ale89

Si riesce a spiegare meglio avendo il dual feed.

Si in pratica e' cosi', si arriva al massimo dei canali sintonizzabili.
E questo influenza anche la sintonia dei canali di HotBird, adesso che configurato il decoder con solo i 13 E, ho la possibilita' di aggiungere le frequenze mancanti del satellite, e cambiare i dati sballati di alcune, e i canali vengono sintonizzati.

Se rimetto 13+19,2, non si puo' piu' fare, e i canali delle frequenze di HotBird da aggiungere e le correzioni varie non si possono piu' fare.
Faccio la scansione manuale si vede la lista dei canali sintonizzati, ma poi non li memorizza. (Ti ricorda qualcosa)?

Ovviamente non entrano neanche i canali che vorrei aggiungere su Astra, vedi per esempio i canali Rai in HD. (Che sono solo 3).

Prima con meno frequenze nel database di Hotbird, questo non avveniva.

Ma non c'e' nessuno con questo decoder, e che abbia il dual feed ?

Non so se mi sono spiegato, altrimenti mi scuso. :icon_redface:

Ciao ;)
max

Esattamente quali frequenze non memorizza?

i can 2850 st inceppato ...

scusate avete una dritta da darmi per un i can 2850 st inceppato ?
è di un mio vicino,penso forse mai aggiornato,staccato la spina e rimane,dopo l accensione con la scritta azzurra i can....e bon non si muove piu .

idee ? o purtroppo lo deve riparare ?
grazie mille in anticipo

mi sembra hdmi,ma posso mettergli anche una semplice scart ,pensi che cambia qualcosa ?
ti dico che è di un signore anziano se è posso anche portarmelo a casa e fare delle prove.
quando ho staccato due o tre volte la corrente per vedere se ripartiva ,a un certo punto ha cercato un aggionamento software ,poi finito in noth found e bon si è ripiazzato con la schermata azzurra e da li non si schioda.
non riesco a entrare nel menu anzi non fa propio nulla.

Potrebbe ;) Ti conviene a provare ;) Anche a me era successa una volta una cosa simile. Ad esempio avevo solo "sfilato" leggermente e rimesso la scart e la schermata sparì. Ovvio che magari non sarà questo il caso ma tentar non nuoce ;)

mi sembra hdmi,ma posso mettergli anche una semplice scart ,pensi che cambia qualcosa ?
ti dico che è di un signore anziano se è posso anche portarmelo a casa e fare delle prove.
quando ho staccato due o tre volte la corrente per vedere se ripartiva ,a un certo punto ha cercato un aggionamento software ,poi finito in noth found e bon si è ripiazzato con la schermata azzurra e da li non si schioda.
non riesco a entrare nel menu anzi non fa propio nulla.
Prova con la scart ad entrare nel menu ? Io credo che con la scart va bene in questo caso faresti il reset di fabbrica e impostare tutto da capo e vedere se si rianima...io ho avuto lo stesso problema con hdmi l'ho portato in assistenza era saltata l'uscita hdmi, con la scart vedevo tutto...prova ! ;)

Si sa già se ci sarà un prossimo aggiornamento sw e cosa è prevederà? Sarebbe bello ed utile poter registrare su chiavetta in modo da poter utilizzare lo scatolotto quale PVR o come si chiama.
Altra domanda: TIVUON: partirà mai ??(ma qui andremmo OT...)
Grazie e ciao.

Il prossimo aggiornamento, abiliterà la chiavetta wi-fi usb di ADB, risoluzione di qualche bug

Riguardo TivuOn al momento non c'è nessuna data sulla partenza, appena ci saranno novità avviserò ;)

Grazie Ercolino, spero in un futuro che venga presa in considerazione la possibilità di registrare, al pari di tanti altri ricevitori, anche entry level. E' una pecca non da poco. Se è un problema di hardware mi piacerebbe trovare un decoder combo tipo questo ma con tale caratteristica!

-
Forse è già stato trattato precedentemente, ma non trovo nel forum... è possibile creare una lista di preferiti attingendo da DDT, TivuSat e Astra? Grazie ancora!!

Riguardo al fatto che ADB non puo registrare, Tutti i produttori di decoder sono terrorizzati da essere denunciati per violazione del copyright , cosi o non lo fanno per nulla o encriptano la registrazione (come fa samsung). In entrambi casi un completo disinteresse per le richieste degli utenti.:-(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dare qualche dritta sulla configurazione DLNA ?
Il mio 2850 è collegato WiFi alla rete tramite un Wi-lly 02plus (che funziona, facendomi vedere Infinity, etc.). Sul PC (server) ho installato vari sw DLNA, tipo Serviio o Universal Media Server, che riesco tranquillamente a vedere attraverso il mio WD TV Live. Ma sul 2850, niente. Non vedo proprio niente come media server.
Dove stà l'inghippo ?

Grazie

Indietro
Alto Basso